Marchisio T800

gia68ni

Cronoman
24 Ottobre 2008
766
76
Molise
Visita sito
Bici
Pinarello fondriest passoni trek giant look 695 venge bmcslr01 sl4 tarmac
Ma nessuno si è stancato di già del modello 2011?
Dai fatemi fare l'affare, altrimenti mi tocca la spesona per il nuovo.....
Grazie per i Vs. preziosi aggiornamenti; mi intrippano sempre di più e sono al dunque.

Stai in campana , io ho le t 800 58/38 modello 2011 , usate al max per 300 km , non le sto usando perchè sono in attesa di telaio nuovo , e da un po di giorni mi sta ronzando in testa di venderle per acquisto altre ruote non tubolari .

igro

Apprendista Velocista
5 Settembre 2005
1.787
27
Visita sito
Bici
Cannondale Evo Etap - Cannondale F29 Carbon
Stai in campana , io ho le t 800 58/38 modello 2011 , usate al max per 300 km , non le sto usando perchè sono in attesa di telaio nuovo , e da un po di giorni mi sta ronzando in testa di venderle per acquisto altre ruote non tubolari .

Allora aspetto che suoni, l'affare!o-o

gia68ni

Cronoman
24 Ottobre 2008
766
76
Molise
Visita sito
Bici
ma modello 2011 non è identico al 2010?

perchè vedo che si fa riferimento al modello 2011 come se fosse qualcosa di differente rispetto alle 2010...

Il modello 2011 si differenzia dal modello 2010 per la resina sulla pista frenante . Sul modello "vecchio" la pista sopportava una temp di max 70 gradi , sul modello nuovo , con la nuova resina , si è riusciti ad arrivare a 90 gradi . Tale modifica però , ha incrementato il peso di circa 30 grammi . Notizie avute direttamente da Marchisio . Saluti

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
ma qualcuno ha mai avuto problemi con la resina vecchia???

sarei curioso di sapere cosa accade alla pista superati i 70 gradi... si deteriora la resina? si crea una delaminazione? si scioglie? si cuoce?

drpiega

Apprendista Passista
5 Novembre 2009
815
10
milano
Visita sito
Mah io sto cercando di notare se sulla pista sta succedendo qualcosa, e non mi pare. Cioè se guardo con attenzione maniacale vedo che ogni tanto ci sono delle microporosità, ma non solo dove strisciano i pattini, ma anche sul bordo del cerchio proprio al limite dove poi inizia la fettuccia incollata!Altro non mi pare.

sarei curioso di sapere cosa accade alla pista superati i 70 gradi... si deteriora la resina? si crea una delaminazione? si scioglie? si cuoce?

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Mah io sto cercando di notare se sulla pista sta succedendo qualcosa, e non mi pare. Cioè se guardo con attenzione maniacale vedo che ogni tanto ci sono delle microporosità, ma non solo dove strisciano i pattini, ma anche sul bordo del cerchio proprio al limite dove poi inizia la fettuccia incollata!Altro non mi pare.

sì sulle microporosità (forellini) avevo scritto a marchisio e mi avevano detto che era normale e che era proprio l'altissima qualità del carbonio e resine utilizzati a dare quell'effetto che non era in alcun modo da considerarsi difetto

gia68ni

Cronoman
24 Ottobre 2008
766
76
Molise
Visita sito
Bici

Sempre su info Marchisio : di problemi non ce ne sono stati , ma tale trattamento è stato fatto solo per migliorare la frenata .

criceto

Pignone
12 Ottobre 2005
227
21
Visita sito
Bhe attenzione.
di righe e righette sulla pista frenante ne potrete trovare in quantità visto che, l'uso a cui è preposta porta inevitabilmente ad avere imperfezioni anche già dopo solo una frenata,se si ha la sfiga di prendere acqua e terra poi...non ne parliamo....

I difetti derivanti dal surriscaldamento sono altra cosa.
Si tratta di deformazioni di vario tipo(rigonfiamenti) che appaiono in maniera evidente sia esteticamente e sia a livello di frenata.

Quanto alle temeprature e alle resine,credo vi siano informazioni sbagliate.
Per avere problemi con i cerchi di produzione marchisio T800 oppure campagnolo Bora e altri modelli,bisogna superare i 130-140 gradi e mantenerli per un pochino.
In questo caso allora il carbonio,sulla base delle resine utilizzate può subire qualche deformazione.

Nota bene.
Un corridore(amatore,dilettante o prof che sia) difficilmente raggiunge queste temperature,proprio perchè sa andare in bici e frena quando è ora.

I veri problemi si riscontrano quando uno scende tranquillamente dallo stelvio tenendo sempre i freni azionati(magari uno solo) e si gode il panorama:-)
In questo caso nessun cerchio resiste,per buona che sia la resina...
Ma del resto è facile inture che,se con un auto si fa la stessa cosa,i dischi e le pastiglie dei freni vanno a farsi friggere(sul vero senso della parola).

Peraltro in questi casi non c'è garanzia che tenga.

Ci sono poi altri modelli di cerchi più economici d'importazione,dove le suddette temeprature "critiche" si abbassano di 30-40 gradi circa per l'utilizzo di resine meno resisitenti al calore(e anche meno costose),che però hanno il vantaggio di conferire al cerchio un estetica migliore,priva magari di quei microforellini o imperfezioni che nemorino ha notato sulle sue.

Prima ho letto,in un intervento di temperature critiche nell'ordine dei 60-70 gradi.
E assolutamente imporbabile,perchè allora si avrebbero problemi senza dover per forza scendere lo stelvio:-)

• Mi piace
Reactions: carulrs

gigioaperitivo

Apprendista Velocista
5 Aprile 2010
1.789
28
novara
Visita sito
Bici
Kuota Kebel 2010, Ultegra 6700, Ritchey, DT Tricon, Marchisio T800 38
:sbavon::azz:azz:sbavon::love[1]::love[1]: si le prime sensazioni sono queste... amore... poi rimani a bocca aperta... poi urli.... poi sbavi... poi guardi le tue gambe (almeno nel mio caso) e pensi ma cosa me ne faccio di tutto ciò!?!? sono incredibili... hanno un motorino nel mozzo posteriore che voi sappiate?? 70 km di piattone e drittone... eccetto rotonde e uno strappo vicino a casa da 1 km al 10%... che a fine giro mi sono concesso per vedere come lo facevo e con che rapporto... sarà che è tutto inverno che giravo con delle mitiche R7.. ma queste marchisio T800 sono un altro pianeta... anche rispetto alle DT Tricon, rispetto alle quali come peso guadagno 3 etti sulle ruote e qualcosa sulle coperture... veniamo alla cronaca di oggi: non sono stato li tanto a badare a buchi tombini dossi passaggi a livello ecc... anche perché voglio saggiarne la robustezza prima di buttarmi a farci una gara, in gruppo non è che puoi metterti li ad evitare ogni buco... entrando nello specifico il lavoro di oggi era mantenere velocità in pianura... sono ottime, quando becchi un camion, che poi ti molla li, prima che la velocità scenda ce ne vuole! sono scorrevolissime, con il solo peso della valvola la ruota davanti pendola per un bel po'... ad assistermi nei "rilanci" dopo le rotonde... ottime, sembrava di salire le scale! granitiche... come già detto oltre al test robustezza ho in contemporanea eseguito un test comodità su buchi, tombini asfalto screpolato, 2 km di porfido e altro... superbe! anche merito dei tubi di sicuro... comunque perfette a mio giudizio! per la cronaca monto tubolari deda 3 olimpico... tenuta di strada eccezionale... dopo il breve ma intenso tratto di salita sono sceso dallo stesso... ho preso i 65 all'ora... molto molto molto stabili... in ultimo frenata ottima, modulabile progressiva e quando ho avuto bisogno anche molto pronta! anche giù dalla discesa ho fatto una prova, dalle alte velocità è un secondo lenta a partire, ma proprio un attimo di ritardo, poi è un velluto... uso i pattini corima rossi in sughero che marchisio da in dotazione... adesso posto qualche bella foto, e vado a mangiare un po' di pollo!! :mrgreen::mrgreen:

Allegati

• SDC13010.jpg
    SDC13010.jpg
    77,9 KB · Visite: 114
  • SDC13011.jpg
    SDC13011.jpg
    95,1 KB · Visite: 84
  • SDC13012.jpg
    SDC13012.jpg
    71,3 KB · Visite: 87
  • SDC13015.jpg
    SDC13015.jpg
    91,6 KB · Visite: 91
  • SDC13016.jpg
    SDC13016.jpg
    77,5 KB · Visite: 91
  • SDC13013.jpg
    SDC13013.jpg
    68,1 KB · Visite: 87

drpiega

Apprendista Passista
5 Novembre 2009
815
10
milano
Visita sito
Ottima descrizione!
Quindi direi che i miei cerchi, nonostante le gare, allora son perfetti!:mrgreen:
Bhe attenzione.
di righe e righette sulla pista frenante ne potrete trovare in quantità visto che, l'uso a cui è preposta porta inevitabilmente ad avere imperfezioni anche già dopo solo una frenata,se si ha la sfiga di prendere acqua e terra poi...non ne parliamo....

I difetti derivanti dal surriscaldamento sono altra cosa.
Si tratta di deformazioni di vario tipo(rigonfiamenti) che appaiono in maniera evidente sia esteticamente e sia a livello di frenata.

Quanto alle temeprature e alle resine,credo vi siano informazioni sbagliate.
Per avere problemi con i cerchi di produzione marchisio T800 oppure campagnolo Bora e altri modelli,bisogna superare i 130-140 gradi e mantenerli per un pochino.
In questo caso allora il carbonio,sulla base delle resine utilizzate può subire qualche deformazione.

Nota bene.
Un corridore(amatore,dilettante o prof che sia) difficilmente raggiunge queste temperature,proprio perchè sa andare in bici e frena quando è ora.

I veri problemi si riscontrano quando uno scende tranquillamente dallo stelvio tenendo sempre i freni azionati(magari uno solo) e si gode il panorama:-)
In questo caso nessun cerchio resiste,per buona che sia la resina...
Ma del resto è facile inture che,se con un auto si fa la stessa cosa,i dischi e le pastiglie dei freni vanno a farsi friggere(sul vero senso della parola).

Peraltro in questi casi non c'è garanzia che tenga.

Ci sono poi altri modelli di cerchi più economici d'importazione,dove le suddette temeprature "critiche" si abbassano di 30-40 gradi circa per l'utilizzo di resine meno resisitenti al calore(e anche meno costose),che però hanno il vantaggio di conferire al cerchio un estetica migliore,priva magari di quei microforellini o imperfezioni che nemorino ha notato sulle sue.

Prima ho letto,in un intervento di temperature critiche nell'ordine dei 60-70 gradi.
E assolutamente imporbabile,perchè allora si avrebbero problemi senza dover per forza scendere lo stelvio:-)

drpiega

Apprendista Passista
5 Novembre 2009
815
10
milano
Visita sito
Benvenuto nel mondo dei dopati tecnologicamente by Marchisio T800!!:mrgreen::mrgreen:
:sbavon::azz:azz:sbavon::love[1]::love[1]: si le prime sensazioni sono queste... amore... poi rimani a bocca aperta... poi urli.... poi sbavi... poi guardi le tue gambe (almeno nel mio caso) e pensi ma cosa me ne faccio di tutto ciò!?!? sono incredibili... hanno un motorino nel mozzo posteriore che voi sappiate?? 70 km di piattone e drittone... eccetto rotonde e uno strappo vicino a casa da 1 km al 10%... che a fine giro mi sono concesso per vedere come lo facevo e con che rapporto... sarà che è tutto inverno che giravo con delle mitiche R7.. ma queste marchisio T800 sono un altro pianeta... anche rispetto alle DT Tricon, rispetto alle quali come peso guadagno 3 etti sulle ruote e qualcosa sulle coperture... veniamo alla cronaca di oggi: non sono stato li tanto a badare a buchi tombini dossi passaggi a livello ecc... anche perché voglio saggiarne la robustezza prima di buttarmi a farci una gara, in gruppo non è che puoi metterti li ad evitare ogni buco... entrando nello specifico il lavoro di oggi era mantenere velocità in pianura... sono ottime, quando becchi un camion, che poi ti molla li, prima che la velocità scenda ce ne vuole! sono scorrevolissime, con il solo peso della valvola la ruota davanti pendola per un bel po'... ad assistermi nei "rilanci" dopo le rotonde... ottime, sembrava di salire le scale! granitiche... come già detto oltre al test robustezza ho in contemporanea eseguito un test comodità su buchi, tombini asfalto screpolato, 2 km di porfido e altro... superbe! anche merito dei tubi di sicuro... comunque perfette a mio giudizio! per la cronaca monto tubolari deda 3 olimpico... tenuta di strada eccezionale... dopo il breve ma intenso tratto di salita sono sceso dallo stesso... ho preso i 65 all'ora... molto molto molto stabili... in ultimo frenata ottima, modulabile progressiva e quando ho avuto bisogno anche molto pronta! anche giù dalla discesa ho fatto una prova, dalle alte velocità è un secondo lenta a partire, ma proprio un attimo di ritardo, poi è un velluto... uso i pattini corima rossi in sughero che marchisio da in dotazione... adesso posto qualche bella foto, e vado a mangiare un po' di pollo!! :mrgreen::mrgreen:

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean

complimenti!
che sganci sono quelli? molto belli

gigioaperitivo

Apprendista Velocista
5 Aprile 2010
1.789
28
novara
Visita sito
Bici
Kuota Kebel 2010, Ultegra 6700, Ritchey, DT Tricon, Marchisio T800 38
sganci "anima" questi hanno le parti rosse in alluminio... parte della leva è in carbonio, l'asse è pieno ed è in alluminio di altissimo livello... peso 45 grammi... prezzo 40 già scontato, sennò sempre a 40 scontati e sempre per lo stesso peso ci sono sempre gli anima con tutta la leva e il fermo in alluminio rosso.. praticamente uguali... ma l'asse è in titanio forato.... uno spettacolo tecnico... li monto sulle DT Tricon RR1450.. bianche nere e rosse.... sono uno spettacolo anche li.... fortuna che oggi per tornare sulla terra ho rimesso le R7... dopo 70 km da scoppiato (ieri ho dato tanto...) ha pure iniziato a piovere! ultimi 30 km bagnati ma fortunati visto che non sono caduto e ho su dei copertoncini super economici e finiti per di più!

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.189
84
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
Due domande:
1) secondo voi, oltre agli zoccoletti che danno in dotazione, si possono usare anche i pattini per carbonio della Campagnolo? Qualcuno li usa?...
2) insieme alla coppia di ruote danno anche le sacche ?

gia68ni

Cronoman
24 Ottobre 2008
766
76
Molise
Visita sito
Bici
Due domande:
1) secondo voi, oltre agli zoccoletti che danno in dotazione, si possono usare anche i pattini per carbonio della Campagnolo? Qualcuno li usa?...
2) insieme alla coppia di ruote danno anche le sacche ?

Alla prima domanda non so cosa risponderti , cmq se sono x carbonio non dovrebbero esserci problemi , io uso i corima rossi dati in dotazione , ti confermo che insieme alla coppia di ruote danno le sacche , e non potrebbe essere altrimenti . Saluti