Marchisio T800

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
bisognerebbe chiedere quanto le ha pagate chi le ha prese di recente

io e qualcun altro ad aprile 2010 le abbiamo pagate 1400 (ma era un prezzo fuori dal mondo a quanto poi ho saputo)

credo che il loro prezzo "giusto" era sui 1600/1700 circa

quest'anno non so quanto vengano

as3x

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
2.138
51
70
Ro-magna su quella collinetta che guarda il mar
Visita sito
Bici
FRW + China no brand
bisognerebbe chiedere quanto le ha pagate chi le ha prese di recente

io e qualcun altro ad aprile 2010 le abbiamo pagate 1400 (ma era un prezzo fuori dal mondo a quanto poi ho saputo)

credo che il loro prezzo "giusto" era sui 1600/1700 circa

quest'anno non so quanto vengano
Il titolare mi aveva risposta con una mail, e le offriva a 1500, sempre un buon prezzo.

FARRO'

Gregario
26 Giugno 2009
687
9
LORO PICENO (MC)
Visita sito
Bici
GIANT TCR ADVANCED SL ISP 2010 + campy sr11+marchisio t800 * FM056 CHORUS 11V + MAVIC R SYS
Il titolare mi aveva risposta con una mail, e le offriva a 1500, sempre un buon prezzo.
credo che in questo momento €. 1500 siano un ottimo prezzoo-o
io non mi farei scappare l'occasione anche se alla fine c'è sempre qualcuno che le paga meno (il mercato è bello per questo:mrgreen:)

FARRO'

Gregario
26 Giugno 2009
687
9
LORO PICENO (MC)
Visita sito
Bici
GIANT TCR ADVANCED SL ISP 2010 + campy sr11+marchisio t800 * FM056 CHORUS 11V + MAVIC R SYS
ragazzi non facciamo scusate il termine delle seghe mentali per il semplice fatto che il materiale usato per tali cerchi nel 2011 è diverso per il fatto che resiste meglio ad alte temperature in caso di frenata in quanto nessuno di noi raggiungerà mai tali situazioni ammeno che non vogliate dare fuoco direttamente al cerchio voi :mrgreen: quindi se trovate un modello 2010 a prezzi buoni prendetele senza pensarci 2 volte.
ricordo a tutti che chi ha sotto il sedere delle t800 va in giro con roba che molti dilettanti e pro si sognerebbe di avere come materiale da usare e non è una frase fatta ma è un dato di fatto constatato di prima persona

drpiega

Apprendista Passista
5 Novembre 2009
815
10
milano
Visita sito
Stra-quoto!
ragazzi non facciamo scusate il termine delle seghe mentali per il semplice fatto che il materiale usato per tali cerchi nel 2011 è diverso per il fatto che resiste meglio ad alte temperature in caso di frenata in quanto nessuno di noi raggiungerà mai tali situazioni ammeno che non vogliate dare fuoco direttamente al cerchio voi :mrgreen: Quindi se trovate un modello 2010 a prezzi buoni prendetele senza pensarci 2 volte.
Ricordo a tutti che chi ha sotto il sedere delle t800 va in giro con roba che molti dilettanti e pro si sognerebbe di avere come materiale da usare e non è una frase fatta ma è un dato di fatto constatato di prima persona

VALVA29

Gregario
21 Aprile 2009
507
6
Abazia di masio
Visita sito
marchisiani...dopo aver preso delle marchisio carbo zefir 38 per mio padre...mannaggia a me che non le tenute per me...mi sta balenando di prendere un paio di marchisio T800...il dubbio è se prendere le 38 o un'accoppiata 38-58....
qualcuno che le ha, sa dirmi cosa pesano realmente la coppia :
anteriore 38 e posteriore 58?
grazie a tutti...

FARRO'

Gregario
26 Giugno 2009
687
9
LORO PICENO (MC)
Visita sito
Bici
marchisiani...dopo aver preso delle marchisio carbo zefir 38 per mio padre...mannaggia a me che non le tenute per me...mi sta balenando di prendere un paio di marchisio T800...il dubbio è se prendere le 38 o un'accoppiata 38-58....
qualcuno che le ha, sa dirmi cosa pesano realmente la coppia :
anteriore 38 e posteriore 58?
grazie a tutti...
le ho da un anno ottimo mix (tra l'altro ho notato che molti pro stanno iniziando ad usare lo stesso assetto) le ho pesate prima di montare i tubolari se non ricordo male sono kg. 1,30 - 1,32 corpetto campy compreso non ricordo bene l'unica cosa che mi ha deluso sono gli sganci pesano un botto (forse li fanno di ferro battuto) pesano gr.170 la coppia ( ho interpellato la marchisio chiedendo se si erano sbagliati a mandarmeli e mi hanno detto che hanno preferito mettere sganci più pesanti ma sicuri visto che con le prime dotazione che avevano dato montavano sganci da gr.70 ma avevano riscontrato problemi di serraggio con il passare del tempo. spero di esserti stato di aiuto.

VALVA29

Gregario
21 Aprile 2009
507
6
Abazia di masio
Visita sito
io non le ho e spero di prenderle ma ti dico qualche motivo:
- per avere un prodotto fatto e assemblato in italia da gente che lavora con passione (abito a 10 km dalla fabbrica marchisio..)
- sono ottime ruote fatte davvero bene, molto curate
- hanno un sistema di garanzia e assistenza che fa invidia a tutti
- il sistema di cambio pacco pignoni rapido che è davvero uno spettacolo (cambi il pacco pignoni in 30 secondi senza attrezzi..)
- e a mio avviso non hanno niente in meno delle bora, zipp etc etc...

poi è bello anche ogni tanto cambiare e spingere su prodotti diversi e magari un pò di nicchia....se no finiamo per pedalare tutti sulla stessa identica bici..

drpiega

Apprendista Passista
5 Novembre 2009
815
10
milano
Visita sito
Io le Bora non le ho provate, ma chi ha potuto effettuare il raffronto, ha dato vincenti le T800, sicuramente come rigidità. Nel forum trovi i relativi post. Dato non secondario, il prezzo, io penso di averle prese ad almeno 500€ meno del miglior prezzo delle Campagnolo...e poi avere un prodotto un pò di nicchia e quindi un pò esclusivo, come già evidenziato, ma di ottimo livello, fa sempre piacere:mrgreen::mrgreen:
quello che mi chiedo è per quale motivo scegliere le T 800 invece che le Bora.....voi che le usate potete darmi una motivazione ? :):)

criceto

Pignone
12 Ottobre 2005
227
21
Visita sito
a livello tecnico la differenza tra bora e marchisio è il numero di raggi.
Bora monta 21 raggi 2:1 alla posteriore e 18 all'anteriore.
le rote marchisio sono più "corsaiole"
Esse montano 20 raggi nell'anteriore e 24 /2:1 nella posteriore.

Il che conferisce alla marchisio,nella posteriore una rigidità e una reattività leggermente maggiore.

Però bisogna intendersi su quel "leggermente" perchè io ne faccio puramente una questione meccanica e di forze in gioco.

ma poi accorgersi di questa differenza è ben altra cosa.

Reata il fatto che,secondo me,sono 2 ottimi prodotti di casa nostra,o almeno...marchisio di casa nostra e per ciò che concerne le T800 lo è di sicuro.
sulle bora campagnolo non ci metto piu la mano sul fuoco:-)

e anzi...a mio avviso sono le migliori ruote in fibra di carbonio sul mercato.(campagnolo e marchisio)
poi ci sarà quello che si trova bene con zipp,quell'altro che si trova bene con miche,corima ecc ecc.
Ma mettendoci tutto,assistenza compresa...credo lfermamente in quanto ho scritto prima.

Parlando con un tecnico marchisio ho posto un eccezione e ho chiesto come mai non si spingono oltre il raggio in acciaio e un po' più fuori dagli schemi.
Mi è stato risposto.."perchè noi tendiamo a dare un buon prodotto e una buona assistenza.
uscire da certi schemi significa inficiare almeno una delle caratteristiche di base in cui crediamo.
Non possiamo concepire una ruota che non si possa più centrare e rimettere in quadro.E E se campagnolo prosegue su questa strada....bhe loro non sono certo gli ultimi arrivati"

Mi è piaciuto molto come discorso.