Marchisio T800

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
te le vendo io,58 post 38 ant con tubolari continental 1500euri in regalo chiusure in titanio,avranno 800km non mi ci trovo x niente leggere ottima frenata ma in discesa mi danno una vibrazione sull'anteriore che non riesco a controllare....torno alle bora:cassius:....accetto scambi....o-o
;nonzo%

io le trovo le ruote più "piantate" a terra che abbia mai provato... persino più delle dura ace in alluminio

sicuro che non sia un problema di tubolare/valvola o un difetto del cerchio?

gigioaperitivo

Apprendista Velocista
5 Aprile 2010
1.789
28
novara
Visita sito
Bici
Kuota Kebel 2010, Ultegra 6700, Ritchey, DT Tricon, Marchisio T800 38
te le vendo io,58 post 38 ant con tubolari continental 1500euri in regalo chiusure in titanio,avranno 800km non mi ci trovo x niente leggere ottima frenata ma in discesa mi danno una vibrazione sull'anteriore che non riesco a controllare....torno alle bora:cassius:....accetto scambi....o-o

;nonzo%

io le trovo le ruote più "piantate" a terra che abbia mai provato... persino più delle dura ace in alluminio

confermo... avevo paura vista la leggerezza... poi ho anche pensato che ci sono ruote da neanche 900 gr. la coppia... e allora le ho prese! ma che benessere! meglio anche delle tricon rr1450 di DT... per chi non le conoscesse livelli c 24 dura ace shimano... o R1 di fulcrum... in discesa le senti che sono leggere... e impegnano nella guida... ma non vibrano... le T800 niente di niente... vanno da sole...

markoiarz

Pedivella
9 Gennaio 2010
385
5
51
treviso
Visita sito
Bici
biesse
;nonzo%

le ho appena prese,peso 73kg li gonfio 8.5 davanti 9 dietro,in discesa a 70kmh quando freno su un tornante mi parte uno vibrazione che prende tutta la bdc,ho rischiato di farmi male gia' 2 volte,con le zipp 404 nessun problema..
cosa puo' essere? la bdc è una 101sl.....

drpiega

Apprendista Passista
5 Novembre 2009
815
10
milano
Visita sito
Io i 70 li ho passati...(record personale a 73 km/h), peso 76kg ma con ant e post da 58, ed uso però gli sganci originali...Nessuna vibrazione, zero di zero,e il telaio è un DeRosa Idol, neanche particolarmente rigido...
Ps: anche con quelle da 26mm nessuna reazione strana;nonzo%

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
le ho appena prese,peso 73kg li gonfio 8.5 davanti 9 dietro,in discesa a 70kmh quando freno su un tornante mi parte uno vibrazione che prende tutta la bdc,ho rischiato di farmi male gia' 2 volte,con le zipp 404 nessun problema..
cosa puo' essere? la bdc è una 101sl.....

cioè se togli le marchisio e metti le zipp è tutto ok oppure intendi dire che in passato con zipp e bora non hai avuto problemi?

che sia la serie sterzo da verificare?

anche a me era successo all'inizio... addirittura senza frenare iniziava a vibrarmi l'anteriore (sbacchettare più che vibrare) ma non in frenata tirata ma in semplice velocità

superavo i 60 km orari e la bici iniziava a sbacchettare

ho smontato serie sterzo, pulito, ingrassato e serrato di nuovo e il problema è sparito

prima di disfartene fai controllare la serie sterzo...

markoiarz

Pedivella
9 Gennaio 2010
385
5
51
treviso
Visita sito
Bici
biesse
con le zipp nessun problema nella stessa discesa ma con le t800 sembra che mi scoppi il telaio,vibra tutta la bdc e diventa incontrollabile fino a che mi fermo a fatica,il gonfiaggio è giusto?

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
con le zipp nessun problema nella stessa discesa ma con le t800 sembra che mi scoppi il telaio,vibra tutta la bdc e diventa incontrollabile fino a che mi fermo a fatica,il gonfiaggio è giusto?

non dipende dal gonfiaggio

o è montato male il tubolare o c'è qualcosa che scatena la vibrazione

non sono un ingegnere ma può essere che l'estrema leggerezza delle ruote unita alla loro estrema rigidità evidenzi "magagne" del telaio, come appunto la serie sterzo magari con un filo di gioco o comunque serrata male

se sei capace di farlo da solo, smonta, ingrassa e rimonta forcella e serie sterzo

sennò chiedi di farlo al meccanico... anche se il meccanico dice senza smontarla che la serie sterzo è ok, tu chiedigli di smontare e rimontare il tutto

a me è successo in un paio di occasioni una cosa come quella che è capitata a te ed è una situazione veramente paurosa e pericolosa

il meccanico diceva, senza smontare, che era tutto ok

io ho smontato il tutto senza effettivamente trovarci nulla di anomalo, ho pulito, reingrassato, rimontato e da quel giorno non ho più avuto un solo problema di quel genere

gia68ni

Cronoman
24 Ottobre 2008
766
76
Molise
Visita sito
Bici
Pinarello fondriest passoni trek giant look 695 venge bmcslr01 sl4 tarmac

Controlla anche che il magnete della velocità sia opposto alla valvola di gonfiaggio . può sembrare una stronzata , ma una ruota squilibrata può dare i problemi che hai .

FARRO'

Gregario
26 Giugno 2009
687
9
LORO PICENO (MC)
Visita sito
Bici
GIANT TCR ADVANCED SL ISP 2010 + campy sr11+marchisio t800 * FM056 CHORUS 11V + MAVIC R SYS
Controlla anche che il magnete della velocità sia opposto alla valvola di gonfiaggio . può sembrare una stronzata , ma una ruota squilibrata può dare i problemi che hai .
scusate se non è il luogo giusto ma ne approfitto giao gia68ni allora è arrivata la look dacci le differenze sia tra la giant e la look sia se hai potuto comparare le t800 con entrambi i telaio-o

rientrando nella discussione credo che tutti abbiate centrato il problema in effetti sia il magnete che gli sganci non originali possono dare tali problemi.
ricordiamoci che ste ruote sono granito e basta poco per scatenare una reazione a catena anche gonfiare i tubolari a 8,5/9 bar mi sembra un'esagerazione forse è quello che puo dare problemi;nonzo%.

markoiarz

Pedivella
9 Gennaio 2010
385
5
51
treviso
Visita sito
Bici
biesse
il magnete è della garmin quindi molto grosso e non opposto alla valvola,la serie sterzo provero' a farla smontare ma con le altre ruote il problema non esiste,voi a quanto li gonfiate i tubolari? le chiusure leggerissime in titanio possono centrare? le originali pesano 150gr!!!!!

gia68ni

Cronoman
24 Ottobre 2008
766
76
Molise
Visita sito
Bici
scusate se non è il luogo giusto ma ne approfitto giao gia68ni allora è arrivata la look dacci le differenze sia tra la giant e la look sia se hai potuto comparare le t800 con entrambi i telaio-o

rientrando nella discussione credo che tutti abbiate centrato il problema in effetti sia il magnete che gli sganci non originali possono dare tali problemi.
ricordiamoci che ste ruote sono granito e basta poco per scatenare una reazione a catena anche gonfiare i tubolari a 8,5/9 bar mi sembra un'esagerazione forse è quello che puo dare problemi;nonzo%.

Ciao Farrò , se vai indietro di qualche pagina ho gia postate qualcosa a riguardo . Le t800 vanno benissimo con entrambe i telai a favore di look la comodità ,x il resto si equivalgono cmq sono due grandissimi telai . Salutoni

ziopetro

Pignone
21 Agosto 2007
228
4
Visita sito
Bici
Cannondale super Six evo hm
Ciao Ragazzi, mi avete propio convinto non vedo l'ora di possedere una coppia di marchisio t800.
Ho trovato in rete un sivende che fà le t800 da 38mm a 1100, gli telefono e mi dice che sono il modello 2010 e che sostsanzialmente cambia solo il colore del mozzo da bianco(2011) a rosso(2010) allora telefono a Marchisio e Loro molto gentilmente mi dicono che le t800 sono tutte con mozzo bianco anche il modello 2010.
Il modello con mozzo rosso sarebbero le carbon zefir che in realtà sono identiche alle t 800,ossia le t800 sono la naturale evoluzione delle carbon zefir.
Adesso chiedo un parere a voi,praticoni,avete notato differenze degne di nota tra carbon zefir e t800?
Grazie a tutti.

drpiega

Apprendista Passista
5 Novembre 2009
815
10
milano
Visita sito
Alt!;nonzo% Io non conosco le Carbon Zefir, ma le T800 sono ruote totalemnte nuove in casa Marchisio...Dubito poi che su ruote 2010, identiche alle 2011 tranne che per le 58mm in cui è cambiata la resina del carbonio per migliorare la resistenza nelle frenate-a detta di Marchisio, con un aumento di 50 grammi per la coppia- il prezzo sia il 50% in meno del listino per le ruote produzione 2011...Se fosse proprio così-ma occhio-, prendile al volo!!!!
Ciao Ragazzi, mi avete propio convinto non vedo l'ora di possedere una coppia di marchisio t800.
Ho trovato in rete un sivende che fà le t800 da 38mm a 1100, gli telefono e mi dice che sono il modello 2010 e che sostsanzialmente cambia solo il colore del mozzo da bianco(2011) a rosso(2010) allora telefono a Marchisio e Loro molto gentilmente mi dicono che le t800 sono tutte con mozzo bianco anche il modello 2010.
Il modello con mozzo rosso sarebbero le carbon zefir che in realtà sono identiche alle t 800,ossia le t800 sono la naturale evoluzione delle carbon zefir.
Adesso chiedo un parere a voi,praticoni,avete notato differenze degne di nota tra carbon zefir e t800?
Grazie a tutti.

artu

Apprendista Scalatore
4 Ottobre 2005
2.093
44
Visita sito
Bici
bici
sto usando da un bel pò con grande soddisfazione una coppia di Carbo race, ora vorrei farmi un regalo per il compleanno e sono parecchio indeciso.....passo alle t800 (vorrei provare le 58) oppure mi prendo le mitiche Bora ;nonzo%
il costo è pressochè uguale.....

quale sarà la scelta migliore?

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Non facciamo confusione.

Le cz non sono le t800 e, per chi le ha provate entrambe, sono due ruote completamente diverse

Le cz sono ruote di ottima qualità ma non si avvicinano alle t800 come rigidità peso qualità scorrevolezza e frenata dal mio punto di vista chi te le ha offerte non merita i tuoi soldi in primo luogo perché dà false informazioni all'acquirente cercando di spacciare due prodotti diversi per il medesimo (un conto è se ti avesse detto "ho il modello cz 2010 che sono comunque ottime" oppure "a mio avviso sono valide come le t800" ma uno che cerca di farti su dicendoti che ti sta offrendo le t800 2010 o comunque gioca molto sull'equivoco quando ti sta dando le cz 2010 secondo me è un venditore disonesto)

Infine quell'offerta non merita nemmeno attenzione perché le cz 2010 le trovavi a 1100 euro.. Nel 2010 appunto

Io non pagherei per quelle ruote più di 800-850 euro

Se devi spendere 1100 prendi le bora one o fulcrum e lo dico da cliente entusiasta di marchisio

Le cz o t700 come si chiamano ora sono ottime ma non sono superiori a bora one o fulcrum che godono di maggiore rivendibilità e sono anche un po' più leggere e forse rigide

Le t800 sono un prodotto a parte, e una realtà cui non siamo più abituati

Qui la differenza di prezzo con il prodotto di gamma inferiore è realmente giustificato.. Marchisio non ti fa pagare 400 o 500 euro in più per minchiate tipo cuscinetti ceramici o mozzo agli isotopi dell'uranio, qui quei soldi giustificano materiali completamente diversi e probabilmente una lavorazione molto differente da cui nasce una ruota realmente al top

Tra l'altro pensavo come le t800 si siano ritagliate una bella nicchia di mercato senza operazioni di marketing e senza sponsorizzare pro vari

Credo che noi del forum abbiamo contribuito moltissimo (chissà mai se in marchisio e wr lo sanno) ma se gli ordini fioccano è perché il prodotto ha caratteristiche non comuni

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
sto usando da un bel pò con grande soddisfazione una coppia di Carbo race, ora vorrei farmi un regalo per il compleanno e sono parecchio indeciso.....passo alle t800 (vorrei provare le 58) oppure mi prendo le mitiche Bora ;nonzo%
il costo è pressochè uguale.....

quale sarà la scelta migliore?

Cz - bora one > bora one

T800 58-38 - bora two > t800

Questo per me e senza la minima esitazione

ziopetro

Pignone
21 Agosto 2007
228
4
Visita sito
Bici
Cannondale super Six evo hm
Non facciamo confusione.

Le cz non sono le t800 e, per chi le ha provate entrambe, sono due ruote completamente diverse

Le cz sono ruote di ottima qualità ma non si avvicinano alle t800 come rigidità peso qualità scorrevolezza e frenata dal mio punto di vista chi te le ha offerte non merita i tuoi soldi in primo luogo perché dà false informazioni all'acquirente cercando di spacciare due prodotti diversi per il medesimo (un conto è se ti avesse detto "ho il modello cz 2010 che sono comunque ottime" oppure "a mio avviso sono valide come le t800" ma uno che cerca di farti su dicendoti che ti sta offrendo le t800 2010 o comunque gioca molto sull'equivoco quando ti sta dando le cz 2010 secondo me è un venditore disonesto)

Infine quell'offerta non merita nemmeno attenzione perché le cz 2010 le trovavi a 1100 euro.. Nel 2010 appunto

Io non pagherei per quelle ruote più di 800-850 euro

Se devi spendere 1100 prendi le bora one o fulcrum e lo dico da cliente entusiasta di marchisio

Le cz o t700 come si chiamano ora sono ottime ma non sono superiori a bora one o fulcrum che godono di maggiore rivendibilità e sono anche un po' più leggere e forse rigide

Le t800 sono un prodotto a parte, e una realtà cui non siamo più abituati

Qui la differenza di prezzo con il prodotto di gamma inferiore è realmente giustificato.. Marchisio non ti fa pagare 400 o 500 euro in più per minchiate tipo cuscinetti ceramici o mozzo agli isotopi dell'uranio, qui quei soldi giustificano materiali completamente diversi e probabilmente una lavorazione molto differente da cui nasce una ruota realmente al top

Tra l'altro pensavo come le t800 si siano ritagliate una bella nicchia di mercato senza operazioni di marketing e senza sponsorizzare pro vari

Credo che noi del forum abbiamo contribuito moltissimo (chissà mai se in marchisio e wr lo sanno) ma se gli ordini fioccano è perché il prodotto ha caratteristiche non comuni

Ciao,allora,non vorrei contrariarti ma ha dirmi che tra le CZ e LE T800 non c'è molta differenza è stata propio la MArchisio.
Ossia T800 naturale evoluzione delle CZ.
Sempre Marchisio mi ha detto che il cerchio è sostanzialmente identico,direi ottimizzato sulle t800, cambia solo la conformazione esterna dei mozzi,ora un pò più leggeri e rigidi ma anche i cuscinetti delle CZ sono quelli delle T800 e hanno la tecnologia PM+.
Detto questo,considerando che a 1.600 euro si prendono le T800 per 500 euro forse un pensierino alle CZ si può fare.
Se hai altre info dimmi pure.
Grazie.

criceto

Pignone
12 Ottobre 2005
227
21
Visita sito
che sappia io le T800 e le carbozefir differenziano per l'estetica e il peso.

So che la T800 è figlia della carbozefir,e ovviamente qualche miglioria l'avranno fatta in questo passaggio.

Io vidi le carbonzefir(io ho le T800) e struttralmente devo dire erano abbastanza simili,ma so anche che di carbonzefir/t700 ne hanno fatte varie serie.

per esempio le prime carbonzefir erano montate con il cerchio zipp 303 che si crepava...e ci furono problemi.

poi passarono al cerchio wr...e allora in questo caso tale ruota si può assimilare quasi alla T800 in termini di funzionalità e caratteristiche.

le ultime carbonzefir,o t700 che dir si voglia invece,montano un altro cerchio ancora che non è ne zipp e ne wr e chi le ha ne è soddisfatto.

Quindi la domanda è "quale carbonzefir ha il tuo negoziante da proporti"?
perchè se è ancora quella con il modello zipp....bhe...occhio:-)

se invece è quella con il cerchio WR allora si....come rpestazioni potrebbe essere simile alla T800.

gia68ni

Cronoman
24 Ottobre 2008
766
76
Molise
Visita sito
Bici
Sia chiaro che fra t800 e t700 cambia il carbonio del cerchio . X le prime il carbonio è molto più resistente e allo stesso tempo leggero rispetto alle seconde.