magicady, senza alcuna polemica ma possibile che tu debba sempre inquinare ogni thread sulle ruote con le tue ruote in carbonio cinesi?
che tu ne sia soddisfatto e che possano essere valide nessuno lo toglie ma non è possibile che ogni volta che si parla di ruote in carbonio ci tiri fuori le ruote cinesi e tutti sti pistolotti sul senso o meno di spendere di più
anche perchè ogni volta ti rispondono le stesse cose, tu rimani del tuo parere, chi ha preso ruote italiane rimane del suo... no?
quanto a me, sul perchè preferire italiane a cinesi ti ho già risposto più volte,
anche se a prestazioni, peso, qualità di resa, frenata etc. fossero identiche (e permettimi di avere numerose riserve sul punto) il fatto stesso che le marchisio siano italiane e prodotte interamente in Italia da manodopera stipendiata secondo canoni italiani e non sfruttata e ridotta alla schiavitù, in fabbriche dove le condizioni di sicurezza sono garantite (comportando spese notevoli per il datore di lavoro), in un'azienda come la WR compositi che è classificata come azienda "verde" per il rispetto dell'ambiente è per me motivo sufficiente a farmele preferire alle cinesi
le ho pagate 1400 euro invece di 500?
se facciamo 2 calcoli direi poco, visto che per produrle in Italia con gli standard sopra indicati saranno costate 1000, le cinesi da 500 costano 50 al produttore... chi ci ha speculato e "profittato" non è certo marchisio
poi son tutti bravi a parlar male dei cinesi che sfruttano la manodopera, a lamentarsi che l'economia nazionale va male, che la delocalizzazione ha rovinato le aziende italiane... però quando la cinesata conviene, si mettono da parte tutte le remore e le buone intenzioni.... per usare un'espressione colorito.. bello fare i finocchi con il sedere degli altri
come detto, quel motivo per me sarebbe sufficiente e nel mio piccolo ne vado orgoglioso... e uno dei motivi per cui ho scelto marchisio è proprio il suo essere full made in italy
ad ogni modo nei 1400 euro, che a mio avviso sono pochi vista la produzuione italiana, ho anche un servizio che vale parecchio... ritiro con corriere, riparazione, riconsegna a casa con corriere in 48 ore....
non venirmi a dire che con le tue ruote cinesi ti mandano da Pechino il corriere e ti riconsegnano in poco tempo le ruote riparate
così come la storia della garanzia... ma avete presente cosa significherebbe far valere quella garanzia in termini di sbattimento?
e al di là della garanzia sul prodotto, vogliamo parlare della garanzia da danni del prodotto?
sicuri che se la ruota si spezza a metà e vi rompete nella migliore delle ipotesi una gamba, il cinese di turno risponderà come per legge?
un prodotto venduto in Italia sottosta poi a rigidi standard di qualità e controllo... sicuri che le ruote che usate hanno passato quei test?
si parlasse di 100 euro contro 2500 potrebbe avere un senso il discorso ma 1400 contro 500 direi proprio di no, se poi pensiamo che a livello di peso e costruzione le cinesine al limite andrebbero paragonate alle CZ che di euro ne costano 900 bhè.... per 400 euro vale la pena di dare fiducia ad un prodotto, produttore italiano che offre un servizio che vale ben più di quei 400 euro
se il discorso prodotto "finto" made in italy può trovarmi in parte (minima) d'accordo a proposito di telai o altro, su ruote come marchisio che sono veramente prodotte in Italia proprio no. Viva il made in italy e incoraggiamo il made in italy e non solo per "sciovinismo" ma perchè so che il prodotto è qualitativamente superiore senza ombra di dubbio anche solo per il fatto che è prodotto con minore impatto ambientale da mano d'opera qualificata e da imprenditori bergamaschi attenti alla qualità.
fine OT
spero che si continui a parlare di Marchisio, il bar Cina è da un'altra parte se non erro