Marcialonga Cycling 2022 - 29 maggio

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.317
1.043
Como
Visita sito
Bici
Corsa
Eppure mi ricordavo dei bei pezzettoni di ghiaia..... e sconnesso. Allora mi sbaglio, comunque resta una salita di tutto rispetto.
Grazie di avermi corretto
La verità sta nel mezzo :-)xxxx
La salita a Pampeago è quasi tutta su asfalto, ma verso la fine ha 100/200m di sterrato (fatta con la Marcialonga 2019, ero in apnea non so essere più preciso).
Si fa tranquilli con la bdc, anche perchè data la pendenza e la durezza di Pampeago le velocità non sono pericolose...

@luigi_g per quanto riguarda le discese a me sono parse abbastanza sicure (parlo del corto come sarà chiaro in seguito).
Tieni in conto che poco dopo l'Alpe di Pampeago ho perso entrambe le lenti a contatto (quella di scorta l'avevo già persa al Costalunga) e da li in poi sono sceso con i freni tirati ma abbastanza tranquillo fino alla statale (sono parecchio miope). Poi infine ho girato per il corto
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g and nove59

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.951
3.553
Visita sito
Bici
TREK
La verità sta nel mezzo :-)xxxx
La salita a Pampeago è quasi tutta su asfalto, ma verso la fine ha 100/200m di sterrato (fatta con la Marcialonga 2019, ero in apnea non so essere più preciso).
Si fa tranquilli con la bdc, anche perchè data la pendenza e la durezza di Pampeago le velocità non sono pericolose...

@luigi_g per quanto riguarda le discese a me sono parse abbastanza sicure (parlo del corto come sarà chiaro in seguito).
Tieni in conto che poco dopo l'Alpe di Pampeago ho perso entrambe le lenti a contatto (quella di scorta l'avevo già persa al Costalunga) e da li in poi sono sceso con i freni tirati ma abbastanza tranquillo fino alla statale (sono parecchio miope). Poi infine ho girato per il corto
Ciao, mi ricordo di te, maglia tirolese e senza lenti, tenendoti un po' di compagnia. Ritrovato poi al pasta party con la famiglia o-o. Un caro saluto.
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g and Emmever

Ciclofondista

Apprendista Passista
11 Marzo 2011
861
374
Nova Ponente
Visita sito
Bici
con le rotelle
La verità sta nel mezzo :-)xxxx
La salita a Pampeago è quasi tutta su asfalto, ma verso la fine ha 100/200m di sterrato (fatta con la Marcialonga 2019, ero in apnea non so essere più preciso).
Si fa tranquilli con la bdc, anche perchè data la pendenza e la durezza di Pampeago le velocità non sono pericolose...

@luigi_g per quanto riguarda le discese a me sono parse abbastanza sicure (parlo del corto come sarà chiaro in seguito).
Tieni in conto che poco dopo l'Alpe di Pampeago ho perso entrambe le lenti a contatto (quella di scorta l'avevo già persa al Costalunga) e da li in poi sono sceso con i freni tirati ma abbastanza tranquillo fino alla statale (sono parecchio miope). Poi infine ho girato per il corto
Io non so dove abbiate visto dello sterrato ;nonzo% comunque non c'è problema ............. ah, dimenticavo, io in zona ci abito ma sopratutto ci lavoro ;)
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.718
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
La verità sta nel mezzo :-)xxxx
La salita a Pampeago è quasi tutta su asfalto, ma verso la fine ha 100/200m di sterrato (fatta con la Marcialonga 2019, ero in apnea non so essere più preciso).
Si fa tranquilli con la bdc, anche perchè data la pendenza e la durezza di Pampeago le velocità non sono pericolose...

@luigi_g per quanto riguarda le discese a me sono parse abbastanza sicure (parlo del corto come sarà chiaro in seguito).
Tieni in conto che poco dopo l'Alpe di Pampeago ho perso entrambe le lenti a contatto (quella di scorta l'avevo già persa al Costalunga) e da li in poi sono sceso con i freni tirati ma abbastanza tranquillo fino alla statale (sono parecchio miope). Poi infine ho girato per il corto
OK, grazie. Ma per curiosità come hai fatto a perdere le lenti??
 

Ciclofondista

Apprendista Passista
11 Marzo 2011
861
374
Nova Ponente
Visita sito
Bici
con le rotelle
Salve ragazzi. Una domanda. Dal 2016 in poi che voi sappiate, il lungo della marcialonga è cambiato di percorso?
Direi, il vecchio percorso prevedeva partenza in direzione Cavalese poi S.Lugano, Monte S.Pietro, Novale, Lavazè, Tesero, Predazzo, S. Pellegrino e Valles. C'erano state anche una o due edizioni, 2013? dove si andava verso Cavalese, Carano, Daiano, passo Pramadiccio, Stava, passo Pampeago, giù a Ponte Nova, poi su a Nova Levante, passo Carezza e rientro a Predazzo
 

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.718
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Direi, il vecchio percorso prevedeva partenza in direzione Cavalese poi S.Lugano, Monte S.Pietro, Novale, Lavazè, Tesero, Predazzo, S. Pellegrino e Valles. C'erano state anche una o due edizioni, 2013? dove si andava verso Cavalese, Carano, Daiano, passo Pramadiccio, Stava, passo Pampeago, giù a Ponte Nova, poi su a Nova Levante, passo Carezza e rientro a Predazzo
Ok, grazie. Pero' quello del 2018 e 2019 è lo stesso percorso del 2022 o sbaglio?
 

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.718
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Ok, grazie. Stavo cercando di capire quale potesse durare di meno per me tra marcialonga e gavia mortirolo. Guardando i tempi delle ultime 2 edizioni, direi marcialonga sembrerebbe piu' agevole (ma non so come fosse il meteo in quei due giorni)

marcialonga 2019/135km/3900m
1->4h18
10->4h31
100->5h12

gavia mortirolo 2021/150km/3700m
1->5h04
10->5h18
100->6h27
 

Ciclofondista

Apprendista Passista
11 Marzo 2011
861
374
Nova Ponente
Visita sito
Bici
con le rotelle
Ok, grazie. Stavo cercando di capire quale potesse durare di meno per me tra marcialonga e gavia mortirolo. Guardando i tempi delle ultime 2 edizioni, direi marcialonga sembrerebbe piu' agevole (ma non so come fosse il meteo in quei due giorni)

marcialonga 2019/135km/3900m
1->4h18
10->4h31
100->5h12

gavia mortirolo 2021/150km/3700m
1->5h04
10->5h18
100->6h27
Concordo, tra le due la Marcialonga dovrebbe avere il percorso più veloce. Meno chilometri e dislivello spalmato su 4 salite di cui la prima facile e la terza accettabile.
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.718
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
credo che la differenza stia nei 20km di differenza...
Dici? Non mi pare. Nel senso che i 15km in piu' della Gavia-Mortirolo sono in piano o in discesa visto che che la Marcialonga ha un dislivello maggiore di 200m. Per cui credo che la differenza arrivi dal fatto che la combinazione Gavia+Mortirolo sia di gran lunga piu' dura della 4 salite della Marcialonga messe insieme...
 
  • Mi piace
Reactions: IVANBERSA