Marco Pantani: "fu omicidio"?

loiety

Gregario
8 Agosto 2007
673
172
Piemonte
Visita sito
Interessante articolo, che tuttavia dice quello che è stato detto in almeno 50 post in questo topic.
Leggendo i commenti in questo e in altri articoli di quel blog, si vede come ovunque in rete ci sia una frattura irreparabile (che oltretutto dilungherà all'infinito questi e altri topic senza mai arrivare a un punto fermo) tra coloro che comunque vogliono leggere un complotto in questa storia e chi, magari, vuole vederci banalmente una triste verità.
In effetti, perché quasi nessuno vuole credere ad una banalissima e triste catena degli eventi, ovvero che a Campiglio effettivamente Pantani sbagliò qualche cosa e fu trovato con quell'ematoctrito ? Perché relegare questa ipotesi in fondo ?
E' molto facile cominciare a pensare alle più arzigogolate ipotesi, e poi pensare che sia più possibile una cosa che un'altra. Tuttavia normalmente nello stabilire i fatti le opinioni contano poco, contano i riscontri; per dare dei corrotti a dei poliziotti, a dei medici, a dei finanzieri, etc ... magari tutti insieme bisognerebbe avere prove piuttosto forti, non dei dubbi.
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Mediaset sta' spingendo molto su questa storia,ne parla ad ogni Tg e stasera ne parleranno in un programma esclusivamente calcistico come Tiki Taka,ospite l'avvocato della famiglia Pantani e Davide Dezan.

per loro è sicuramente un boccone ghiotto, spero solo non finisca tutto in una bolla di sapone speculativa. onestamente pero' quello che sta uscendo sembra di una certa rilevanza
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.465
658
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
per loro è sicuramente un boccone ghiotto, spero solo non finisca tutto in una bolla di sapone speculativa. onestamente pero' quello che sta uscendo sembra di una certa rilevanza

E' piu' di un'anno che Davide Dezan sta' collaborando con l'avvocato della famiglia Pantani per scoprire la verità' e far riaprire le indagini.
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Questa sera a Rimini verrà presentato il libro "Delitto Pantani Ultimo Kilometro (Segreti e bugie)" scritto da Andrea Rossini, un giornalista della sezione cronaca nera del Corriere di Romagna.
Interverranno anche Tonina Pantani, l'avvocato Antonio De Rensis (legale della famiglia Pantani che ha chiesto la riapertura del caso) e Francesco Ceniti, giornalista della Gazzetta dello Sport che ha scritto numerosi articoli sulla vicenda Pantani.

Appena esce in libreria, questo libro me lo compro (come ho acquistato del resto tutti gli altri relativi a Marco Pantani). Sembra che Rossini parteggi fermamente per l'ipotesi del suicidio.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
...ma anche "bugie" ;-)
magari quelle di vallanzasca.....chissà...

.......certo la parola "delitto" non vuol dire necessariamente omicidio
Tecnicamente si. La parola delitto, in campo penale, indica un reato grave (che si distingue da quelli meno gravi che si chiamano contravvenzioni). I delitti sono molti reati, ovviamente, tutti quelli dall'art.241 al 659 del Codice penale, più tutti quelli comprese nelle leggi speciali per materia.
In questo caso, la parola delitto non può essere che associata a omicidio, visto che di quello si parla. Il suicidio non sarebbe un delitto. Al massimo potrebbe esserlo l'istigazione (art. 580 c.p.).
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Stasera o domattina ne sapremo di più, perchè la Gazzetta scriverà sicuramente qualcosa di questo libro, dato che alla presentazione ci sarà anche Francesco Ceniti.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.653
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Stasera o domattina ne sapremo di più, perchè la Gazzetta scriverà sicuramente qualcosa di questo libro, dato che alla presentazione ci sarà anche Francesco Ceniti.


Io mi pongo alcune domande:

1) era un dopato
2) era un tossicodipendente
3) si è suicidato
4) è morto per una fatalità
5) è stato ucciso

Mi sono dato delle risposte

1) si
2) si
3) probabile
4) molto probabile
5) improbabile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk