Marco Pantani: "fu omicidio"?

Straightedge87

Novellino
18 Luglio 2013
46
12
Visita sito
Bici
bianchi
Mi fa piacere leggere uno scritto come questo.
L'introduzione mi induce a pensare che il libro sia stato ben scritto: magari, sarebbe un bel regalo da farsi fare a Natale.

Fa piacere soprattutto sapere che l'autore per settimane ha dichiarato che alla presentazione del libro ci sarebbero stati sia la madre di Pantani che l'avvocato De Rensis, quando quest' ultimi ci hanno tenuto subito a precisare che non ci sarebbero stati...
 

Jello

Gregario
7 Ottobre 2013
549
30
Visita sito
Bici
Trek Madone & Wilier 101SR
Fa piacere soprattutto sapere che l'autore per settimane ha dichiarato che alla presentazione del libro ci sarebbero stati sia la madre di Pantani che l'avvocato De Rensis, quando quest' ultimi ci hanno tenuto subito a precisare che non ci sarebbero stati...

Ti invito a leggere alcuni dei post che avevo scritto in precedenza.
Io stesso avevo manifestato stupore per l'annunciata presenza della madre di Pantani e dell'avvocato alla presentazione del libro. Infatti, nessuno dei due si è presentato.
Se era stata annunciata la loro presenza, però, è perché erano stati regolarmente invitati. Ed è stato un gesto corretto, quello di invitarli. Si è data loro la possibilità di controreplicare.
Se poi è stato spacciata per sicura questa loro presenza, in assenza di una loro formale accettazione ad un invito, non si è fatto bene, giacché era facilmente prevedibile che non sarebbero venuti. Ma, in questo caso, sono portato a credere che più che all'autore, la colpa sia da imputare agli organizzatori dell'evento.
Comunque, non venendo, gli invitati hanno perso l'occasione per controreplicare.
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.447
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
bene

ora spero lo lascino riposare in pace !

Non ho mai capito la frase..."lasciatelo riposare in pace";nonzo%...e una frase fatta che non ha senso...non parlo di Pantani, parlo in generale... quando uno e morto e morto...punto...riposa comunque in pace anche se in questo mondo se ne continua a parlare, in positivo o in negativo....
 

Raster10

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
875
44
Comelico - Alto Cadore (BL)
Visita sito
Bici
Pina Dogma2 - Olympia Khers
Non ho mai capito la frase..."lasciatelo riposare in pace";nonzo%...e una frase fatta che non ha senso...non parlo di Pantani, parlo in generale... quando uno e morto e morto...punto...riposa comunque in pace anche se in questo mondo se ne continua a parlare, in positivo o in negativo....


Sei credente ?

sai che per noi credenti oltre al corpo esiste un'anima ?

sempre per "noi" l'anima sopravvive al corpo.

Ecco che la frase "riposi in pace" non è riferita al corpo, come tu lo intendi, bensi all'anima, conseguentemente non è sempolicemente una frase fatta.
 
  • Mi piace
Reactions: andre.road

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.447
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Sei credente ?

sai che per noi credenti oltre al corpo esiste un'anima ?

sempre per "noi" l'anima sopravvive al corpo.

Ecco che la frase "riposi in pace" non è riferita al corpo, come tu lo intendi, bensi all'anima, conseguentemente non è sempolicemente una frase fatta.

Da nessuna parte nei Vangeli sta scritto „non parlate (bene o male) dei defunti perche se no le loro anime non riposeranno in pace“… Il parlare di una persona defunta e solo una questione di buon gusto (eventualmente) … non e legato alla religione (almeno a quella cristiana) o al riposo eterno dell’anima
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Da nessuna parte nei Vangeli sta scritto „non parlate (bene o male) dei defunti perche se no le loro anime non riposeranno in pace“… Il parlare di una persona defunta e solo una questione di buon gusto (eventualmente) … non e legato alla religione (almeno a quella cristiana) o al riposo eterno dell’anima


Esatto... in realtà sembra più una superstizione vodoo, il "non dover parlare per non tormentarli" :wacko: ;nonzo% :rosik:.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
L'ennesima speculazione. Curiosamente l'articolo afferma che Pantani era pulito, quando lui stesso e il suo ds dicevano che era impossibile che fosse oltre il 50% perchè controllavano di continuo.....che bisogno c'era di controllare di continuo se era pulito?
 

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.036
3.191
59
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
Sinceramente io ricordo Pantani per quello che ha fatto in sella alla sua bici e il modo in cui è morto di certo non mi farà cambiare idea sul valore di Pantani come atleta. Certi articoli di giornale non li leggo neppure perché non mi interessano affatto
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Meglio essere sicuri:mrgreen:
Ancora più curioso è che non si sa bene su che vogliano indagare. Il fatto del 99 con la sua morte non c'entra nulla e qualsiasi reato vogliano ipotizzare per il 99 dopo 16 anni (più quelli che eventualmente ci vorrebbero fra indagini e tre gradi di giudizio:wacko:) l'è tutto bel che prescritto. :yoga:
 
Ultima modifica:

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Ancora più curioso è che non si bene su che vogliano indagare. Il fatto del 99 con la sua morte non c'entra nulla e qualsiasi reato vogliano ipotizzare per il 99 dopo 16 anni (più quelli che eventualmente ci vorrebbero fra indagini e tre gradi di giudizio:wacko:) l'è tutto bel che prescritto. :yoga:

Lasciatelo riposare in pace! Cit.Tifoso medio italico