Martedì 27.05 16a tappa 2025 Piazzola sul Brenta - S. Valentino

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.322
12.311
Udine
Visita sito
Ma una cosa nn capisco. Capisco tempo fa che in corsa eri isolato, ma adesso con le radioline, possibile che non gli urlino ai giovani di stare tranquilli che con mille scattini e volatine poi la paghi? Persino pogi al tour!
Se parli di del toro se avesse potuto fare la sua corsa avrebbe almeno una tappa e 40-50 sec in più di vantaggio

Scossa

Apprendista Passista
22 Ottobre 2019
1.004
1.094
46
Belluno
Visita sito
Bici
Scott RC 30
Qualcuno conosce i tempi di scalata?
da segmento strava Mori-San Giacomo di 14,52 km d+958 con pendenza al 6,6% di Lorenzo Fortunato nell'ascesa al San Valentino risulta 40:03 a 21,7km/h.
Santa Barbara di 12:34 km d+1031 con pendenza all'8,2% risulta 40:00 a 18,5km/h.
Pellizzari è andato più forte in entrambi...nell'ascesa al San Valentino a piazzato 5 kom

Ultima modifica:

patrick89

Pedivella
18 Giugno 2017
466
506
Visita sito
Bici
Scott Addict Rc15
scivolato in curva , imboccato una specie di stradina e poi caduto in un pendio sembrava tra arbusti e prato ...non ci sembrava essere ino strapiombo particolare , ma credo un bel tonfo ....
Caduto a Valsorda, ho abitato nel paesino prima per un annetto, ancora oggi è una discesa che faccio spessissimo. La curva non è nulla di che ma hanno rattoppato bei tratti della Fricca con il classico asfalto liscio che drena nulla di recente, quello a memoria è uno dei tratti rifatti qualche settimana fa. Son passato due domeniche fa in sú. Sfortunato nella dinamica perché lì sotto c'è un discreto salto che separa la statale dalla stradina di campagna, ma fortunato perché un paio di metri prima c'è un bel cordolo rialzato dove c'è la fontana. Poteva andare peggio.

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.689
1.152
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
S.Yates e Carapaz, 2 ottimi corridori da top ten anche al Tour, fortemente indiziati per vincere il Giro a sto' punto.
I giovani gregari di Pogacar (Del Toro e Ayuso) si sono dimostrati ancora acerbi per un grande giro di 3 settimane.
Dopo oggi l'impressione e' che se avessero portato uno come Almeyda avrebbero avuto molte piu' chances.
L'ultima settimana presentera' ancora grandi ribaltoni in classifica, sicuro, persino Pellizzari puo' rientrare in gioco.
Belle tappe nell'ultima settimana, ma parco atleti poco all'altezza del percorso.
Quando si dice che la corsa la fanno i corridori.
Quelli che passa il convento...

IZIO1974

Gregario
27 Giugno 2023
530
634
51
Aosta
Visita sito
Bici
Specialized sl7
S.Yates e Carapaz, 2 ottimi corridori da top ten anche al Tour, fortemente indiziati per vincere il Giro a sto' punto.
I giovani gregari di Pogacar (Del Toro e Ayuso) si sono dimostrati ancora acerbi per un grande giro di 3 settimane.
Dopo oggi l'impressione e' che se avessero portato uno come Almeyda avrebbero avuto molte piu' chances.
L'ultima settimana presentera' ancora grandi ribaltoni in classifica, sicuro, persino Pellizzari puo' rientrare in gioco.
Belle tappe nell'ultima settimana, ma parco atleti poco all'altezza del percorso.
Quando si dice che la corsa la fanno i corridori.
Quelli che passa il convento...
Carapaz è un po’ più che un corridore da top ten al Tour. Campione olimpico, vinto un Giro, più uno perso all’ultima tappa, terzo al tour, secondo alla vuelta

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.204
7.037
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Io purtroppo non ho visto la tappa quindi non posso dire la mia su questo. Ma mi sembra che il carattere il ragazzo ne abbia da vendere, l'età per un recupero veloce c'è l'ha. Le gambe per arrivare alla fine competitivo....su quelle ne ho sempre dubitato...
Ieri negli ultimi km pedalava proprio quadrato. Era in crisi nera, lo hanno ripreso 5-6 corridori da dietro. Non ricordo di uno che va in crisi così e poi il giorno dopo spacca tutto...

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
2.813
5.285
Visita sito
Bici
MTB
Ieri negli ultimi km pedalava proprio quadrato. Era in crisi nera, lo hanno ripreso 5-6 corridori da dietro. Non ricordo di uno che va in crisi così e poi il giorno dopo spacca tutto...
Proprio crisi nera non direi, ha perso 1'55" da Pellizzari ma in 6-7 km, era in crisi ma si è difeso. Con una crisi nera ne prendeva almeno 5 di minuti.
Non penso che domani spacchi tutto ma oggi potrebbe aver pagato il giorno di riposo e lo stress della maglia (ricordiamoci che è giovanissimo), poi magari salta definitivamente, come corridore è ancora tutto da scoprire ma la testa è buona, non ha mollato pur essendo rimasto solo.

• Mi piace
Reactions: golias and Masao1

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.204
7.037
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Proprio crisi nera non direi, ha perso 1'55" da Pellizzari ma in 6-7 km, era in crisi ma si è difeso. Con una crisi nera ne prendeva almeno 5 di minuti.
Non penso che domani spacchi tutto ma oggi potrebbe aver pagato il giorno di riposo e lo stress della maglia (ricordiamoci che è giovanissimo), poi magari salta definitivamente, come corridore è ancora tutto da scoprire ma la testa è buona, non ha mollato pur essendo rimasto solo.
Anche senza considerare quei 2 km di contropendenza, ha perso più di 15" al km. Non è poco per nulla! Forse non crisi nera di quelle che vai su come un amatore ciccione, però è tanto. Secondo me era cotto bene bene!

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.121
6.259
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil

Aggiungo che secondo me ha corso molto in stile Yates 2018 dove nelle prime 2 settimane dava spettacolo ovunque, poi arrivò la 3º settimana…
e anche quell’anno c’era il colle delle Finestre

• Mi piace
Reactions: lap74

emig72

Passista
28 Marzo 2008
3.777
735
Friul
Visita sito
Bici
moderna in carbonio,vintage in acciaio,2 MTB
Floyd Landis lo fece,ma poi lo trovarono pieno come non so cosa!