Martinello vs Dagnoni

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.144
1.273
32
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.176
5.372
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Sì, quindi pagheranno i 106 k€ a Roberto Amadio, Gianni Monti, Futura Eventi e Maurizio Verri?

Quello che non mi piace di questa storia comunque è l'intolleranza e la mancanza di considerazione verso il pubblico confronto, rappresentato dalla stampa. La decisione di emettere un comunicato e non fare una conferenza con domande e risposte è deprecabile.

Nonostante tutto quello che si dice contro i giornalisti (quando fanno i lecchini al servizio del potere), in questo caso credo che la stampa abbia fatto esattamente il suo mestiere, ovvero portare a conoscenza del pubblico eventi avvenuti all'interno di un organo politico, che come tale deve rendere conto alla pubblica opinione, e che invece sta tentando in tutti i modi di sottrarsi a questo dovere.

Per quanto mi riguarda decade la mia fiducia verso Dagnoni e gli altri membri del consiglio, per quel che conta (ovvero nulla :-)xxxx)
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.796
2.004
Visita sito
Bici
ce l'ho
grazie.
Mamma mia, ci mancano gli assi di briscola di Cassani e Cipollini poi stiamo a posto.
C, v. D, Cassani ha calato l'asso. Manca Cipollini col 3 di briscola.
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.176
5.372
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs

sartormassimo

Apprendista Velocista
27 Aprile 2013
1.404
2.181
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
  • Mi piace
Reactions: Lumi

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.176
5.372
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Questa a mio avviso non la schivano..
No, sembra che adesso gli avanzino 106 k€ che ovviamente non possono piu’ andare a chi erano veramente destinati e stanno cercando di darli ai beneficiari identificati nella storiella che si sono inventati compramdone la complicita’ … ma lo sputtanamento a questo punto è tale che chi ha un nome cerca di stare alla larga.

Se vogliono darli a me io sono disponibile :-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx

Oramai il buco è troppo largo per essere rattoppato alla bellemeglio, forse li salva solo il fatto che ci sono problemi piu’ seri in giro (gas, guerra, elezioni politiche, inflazione) e la gente non ha tempo da dedicare a ste cavolate, tranne quattro membri del forum …
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.494
11.968
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
  • Haha
Reactions: Jackenduro

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.062
1.710
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Esatto, è come se un ladro viene preso fuori dalla banca con la mascherina sulla faccia e la fiamma ossidrica in mano prima di entrare nel caveau.

Il reato ancora non c’e’ stato (ancora) ma qualche spiegazione la dovra’ dare alla polizia che lo ferma? Quantomeno è lecito chiedere …
Non qualche spiegazione....è dovuta una chiara ed inconfutabile spiegazione con relativo contraddittorio a cui si sono già negati !!
Qualcuno HA votato questi bei personaggi e,se non coinvolti direttamente in questi sporchi giochi e ruberie,dovrebbero essere i primi ad indignarsi per il loro voto utilizzato in maniera indebita e truffaldina....così dovrebbe funzionare ! Sveglia....:twisted:duel
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.116
6.696
Udine
Visita sito
Il corriere della sera continua a coprire molto bene la vicenda . La novità di oggi è che la scorsa settimana la FCI - Dagnoni e Amadio, dimissioni all'istante, grazie in teoria dovrebbe organizzare le trasferte in Australia per i mondiali, così en passant - ha convocato Bugno e una società di intermediazione per assegnargli A POSTERIORI delle provvigioni per giustificare questi 106 mila euro. Entrambi hanno rifiutato, naturalmente. Quindi ancora non si sá per chi fossero i 106000 euro, perché sono stato stanziati (le provvigioni erano un pretesto evidentemente). Più si va avanti e più ci si avvicina a una bella appropriazione indebita?
 
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.176
5.372
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs

Vedi l'allegato 363079
Solo ieri in una intervista a tuttobiciwe b Dagnoni a domanda del giornalista affermava quanto segue

Dagnoni passa da una c..zata ad un’altra per coprire la precedente, bello lo sputtanamento di Bugno.

Domanda: Gianni Bugno ha ripetuto più volte di essere stato lui a suggerire all’onorevole Gianfranco Librandi (proprietario della TCI, leader mondiale nella produzione di led, che a sua volta ha confermato di essere stato convinto dal due volte campione del mondo, ndr) la sponsorizzazione alla nazionale e di non essere stato nemmeno invitato alla conferenza stampa. Lei ha sostenuto a più riprese che Bugno, invece, con Librandi non c’entrava nulla e che la TCI l’ha intercetta direttamente lei grazie ad un suo amico. Perché l’altro ieri ha convocato nei suoi uffici Bugno? Perché gli ha offerto le provvigioni per una cosa che lei ha sostenuto fino a ieri di non dovergli corrispondere?

«Questo lo dice lei! Confermo, ho visto Gianni per dirgli che la verità è una sola. Gianni Monti – il mio intermediario - viene a trovarmi e mi dice: Beppe Sala è candidato a Milano e Gianfranco Librandi vuole dargli una mano, ma vorrebbe inserire in squadra uno sportivo. Io gli suggerisco Gianni Bugno, che da sempre è di centrosinistra. Chiamo Gianni (Bugno, ndr) e gli chiedo se gli può interessare e lui mi dà il suo assenso. Si conoscono e inizia la campagna elettore. Dopo di che Gianni, venendo a conoscenza della passione di Librandi per il nostro sport, gli consiglia di entrare nel ciclismo con la Federciclismo. Questo è quanto».
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.116
6.696
Udine
Visita sito
Solo ieri in una intervista a tuttobiciwe b Dagnoni a domanda del giornalista affermava quanto segue

Dagnoni passa da una c..zata ad un’altra per coprire la precedente, bello lo sputtanamento di Bugno.

Domanda: Gianni Bugno ha ripetuto più volte di essere stato lui a suggerire all’onorevole Gianfranco Librandi (proprietario della TCI, leader mondiale nella produzione di led, che a sua volta ha confermato di essere stato convinto dal due volte campione del mondo, ndr) la sponsorizzazione alla nazionale e di non essere stato nemmeno invitato alla conferenza stampa. Lei ha sostenuto a più riprese che Bugno, invece, con Librandi non c’entrava nulla e che la TCI l’ha intercetta direttamente lei grazie ad un suo amico. Perché l’altro ieri ha convocato nei suoi uffici Bugno? Perché gli ha offerto le provvigioni per una cosa che lei ha sostenuto fino a ieri di non dovergli corrispondere?

«Questo lo dice lei! Confermo, ho visto Gianni per dirgli che la verità è una sola. Gianni Monti – il mio intermediario - viene a trovarmi e mi dice: Beppe Sala è candidato a Milano e Gianfranco Librandi vuole dargli una mano, ma vorrebbe inserire in squadra uno sportivo. Io gli suggerisco Gianni Bugno, che da sempre è di centrosinistra. Chiamo Gianni (Bugno, ndr) e gli chiedo se gli può interessare e lui mi dà il suo assenso. Si conoscono e inizia la campagna elettore. Dopo di che Gianni, venendo a conoscenza della passione di Librandi per il nostro sport, gli consiglia di entrare nel ciclismo con la Federciclismo. Questo è quanto».
Resta sempre la domanda, perché il bonifico in Irlanda?
 

luccio

Ciclista lento
18 Gennaio 2018
372
389
Locarno Cantone Ticino
Visita sito
Bici
Rose Reveal Six
la toppa sembra stia diventando più grande del buco.

Premetto che per mio conto è assolutamente corretto che chi fa un lavoro, chi procaccia una sponsorizzazione venga pagato se esiste un contratto o se chi paga (con soldi pubblici) sia autorizzato a farlo (in questo caso dal C.F della FCI)

I 30 mila proposti a Bugno facevano parte dei 106 che andavano alla società irlandese e che alla fine per non tenerli nel cassetto li davano direttamente a Bugno ? se così fosse tra la società irlandese e Bugno ci dovrebbe essere un contratto. Non lo sappiamo. Eventualmente ce lo dirà Bugno. In ogni caso ha fatto bene a rifiutarli.

Se invece i 30 mila sono altra cosa rispetto ai 106 irlandesi immagino che in un verbale sia indicato l'onorario che si voleva pagare a Bugno (senza che lui nemmeno lo sapesse tra l'altro). Da mettere in conto che il funzionario che ha redatto il verbale possa essersene dimenticato in buona fede.

In ogni caso non ne stanno azzeccando una.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.494
11.968
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Alla fine questa presidenza della Fci si sta rivelando per quello che erano le premesse...intrallazzoni imprenditorpolitici messi lì a capo di una federazione che dovrebbe essere quanto di più serio possibile per promuovere e far crescere il ciclismo italiano.
Questa è la classe dirigente italiana...che pensa di poter fare quello che vuole in barba a leggi,regolamenti e votazioni del consiglio.
Dagnoni deve prima dimettersi e poi spiegare per filo e per segno la vicenda.
Un presidente Fci non può fare uscire soldi dalla federazione,cercando di ottenere voti favorevoli all'operazione dal consiglio ,scrivendolo in piccolo sull'ordine del giorno dell'assemblea.
Si è rivelato per quel che è ,un personaggetto intrallazzone specchio della peggior classe dirigente Italiana.