Martinello vs Dagnoni

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.572
22.127
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Alla fine questa presidenza della Fci si sta rivelando per quello che erano le premesse...intrallazzoni imprenditorpolitici messi lì a capo di una federazione che dovrebbe essere quanto di più serio possibile per promuovere e far crescere il ciclismo italiano.
Questa è la classe dirigente italiana...che pensa di poter fare quello che vuole in barba a leggi,regolamenti e votazioni del consiglio.
Dagnoni deve prima dimettersi e poi spiegare per filo e per segno la vicenda.
Un presidente Fci non può fare uscire soldi dalla federazione,cercando di ottenere voti favorevoli all'operazione dal consiglio ,scrivendolo in piccolo sull'ordine del giorno dell'assemblea.
Si è rivelato per quel che è ,un personaggetto intrallazzone specchio della peggior classe dirigente Italiana.
Non è che sono stati messi lì dagli alieni, sono stati votati dai delegati, espressione delle varie società a cui noi siamo tesserati.
Fose dovremmo cominciare noi a chiedere conto ai presidenti delle nostre società chi hanno votato...
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Non qualche spiegazione....è dovuta una chiara ed inconfutabile spiegazione con relativo contraddittorio a cui si sono già negati !!
Qualcuno HA votato questi bei personaggi e,se non coinvolti direttamente in questi sporchi giochi e ruberie,dovrebbero essere i primi ad indignarsi per il loro voto utilizzato in maniera indebita e truffaldina....così dovrebbe funzionare ! Sveglia....:twisted:duel
ecco, io comincerei anche a sentire queste persone. cosa ne pensano a riguardo? perchè, ripeto, qualcuno, lo ha messo lì, avendo vinto un elezione
 
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.256
4.710
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Non è che sono stati messi lì dagli alieni, sono stati votati dai delegati, espressione delle varie società a cui noi siamo tesserati.
Fose dovremmo cominciare noi a chiedere conto ai presidenti delle nostre società chi hanno votato...
non è proprio così semplice, in quanto non sono elezioni dirette, i rappresentanti delle società votano dei grandi elettori, i quali poi si occupano della votazione del presidente della FCI. Alla prima tornata il candidato in vantaggio fu Silvio Martinello, ma non con la maggioranza assoluta dei voti. Ci fu così un altro ballottaggio prima del quale ci si dovette accordare politicamente. I voti della Isetti finirono a Dagnoni, ed ecco fatto.
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.572
22.127
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
non è proprio così semplice, in quanto non sono elezioni dirette, i rappresentanti delle società votano dei grandi elettori, i quali poi si occupano della votazione del presidente della FCI. Alla prima tornata il candidato in vantaggio fu Silvio Martinello, ma non con la maggioranza assoluta dei voti. Ci fu così un altro ballottaggio prima del quale ci si dovette accordare politicamente. I voti della Isetti finirono a Dagnoni, ed ecco fatto.
Lo so, ma di base sono i rappresentanti delle società sportive che votano i delegati; e quando li votano, sanno (o dovrebbero sapere, altrimenti è meglio che facciano altro) con chi sono schierati. E di questo dovremmo chiedere conto ai nostri presidenti di società, se ci interessa di come è gestita la Federazione.
Certo, è più facile indinniarsi poi e dare la colpa ai potheri forthi...
 
Ultima modifica:

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.256
4.710
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Lo so, ma di base sono i rappresentanti delle società sportive che votano i delegati; e quando li votano, sanno (o dovrebbero sapere, altrimenti è meglio che facciano altro) con chi sono schierati.
La teoria è una e la pratica è un'altra. E ad un certo punto gli interessi fanno cambiare ciò che era stato discusso in precedenza.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.572
22.127
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
La teoria è una e la pratica è un'altra. E ad un certo punto gli interessi fanno cambiare ciò che era stato discusso in precedenza.
Certo, però sarebbe sempre bene chiedere ai propri delegati di rendere conto del proprio operato, altrimenti è come firmare un assegno in bianco e lamentarsi poi di come sono stati spesi i soldi.
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.694
5.941
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
La teoria è una e la pratica è un'altra. E ad un certo punto gli interessi fanno cambiare ciò che era stato discusso in precedenza.
Gli interessi di chi? dei tesserati o di chi le tessere le maneggia?

Se alla maggioranza delle società, sebbene tramite delega, va bene questo stato di cose, in cui nulla si fa per i vivai, per la sicurezza stradale (che le due cose sono MOLTO collegate) ma solo per garantire prebende, finanziamenti e coccarde di garette da appuntarsi al bevero, allora va tutto bene, del resto ogni popolo ha i governanti che si merita.
 

embolo70

Gregario
4 Settembre 2014
627
766
Genova
Visita sito
Bici
Daccordi Profidea
E' chiaro che il Consiglio federale in carica presieduto da Dagnoni ha "leve di potere/leve di pressione" importanti.
Pare che alcuni comitati regionali avessero già preparato un documento,di forte denuncia e auspicio di intevento CONI.
Pare che durante l'assemblea di ieri questo documento sia stato dibattuto ma alla fine pare che si sia data fiducia al consiglio federale in carica.
Quindi son partiti per fare guerra poi qualcuno all'interno di FCI gli ha fatto capire che era meglio non farla.Almeno mia interpretazione.
Io direi che questa vicenda stia "stappando " il tappo di un malcontento diffuso nella base e che l'alta dirigenza FCI stia mettendo in campo strumenti di pressine per quantomeno mitigarlo. La mia sensazione è che questa faccenda ,possa essere la fine dell'amministrazione Dagnoni;l'opposizione (Martinello-Gimondi) era già forte prima ,la Gimondi fa parte del Board del Coni e può "smuovere" non poco, e vedo che la stampa sta pompando a dovere questa situazione.
https://www.quibicisport.it/2022/09...enti-regionali-che-volevano-cacciare-dagnoni/
 
  • Mi piace
Reactions: Lumi

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.199
5.395
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
E' chiaro che il Consiglio federale in carica presieduto da Dagnoni ha "leve di potere/leve di pressione" importanti.
Pare che alcuni comitati regionali avessero già preparato un documento,di forte denuncia e auspicio di intevento CONI.
Pare che durante l'assemblea di ieri questo documento sia stato dibattuto ma alla fine pare che si sia data fiducia al consiglio federale in carica.
Quindi son partiti per fare guerra poi qualcuno all'interno di FCI gli ha fatto capire che era meglio non farla.Almeno mia interpretazione.
Io direi che questa vicenda stia "stappando " il tappo di un malcontento diffuso nella base e che l'alta dirigenza FCI stia mettendo in campo strumenti di pressine per quantomeno mitigarlo. La mia sensazione è che questa faccenda ,possa essere la fine dell'amministrazione Dagnoni;l'opposizione (Martinello-Gimondi) era già forte prima ,la Gimondi fa parte del Board del Coni e può "smuovere" non poco, e vedo che la stampa sta pompando a dovere questa situazione.
https://www.quibicisport.it/2022/09...enti-regionali-che-volevano-cacciare-dagnoni/
Allora hanno il presidente che si meritano …
 

sartormassimo

Apprendista Velocista
27 Aprile 2013
1.422
2.220
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
tanto rumore per nulla (per ora)

Ridicoli!!!

Mi chiedo allora il perchè degli attacchi a Norma Gimondi se quello da lei evidenziato era solo una disattenzione...
A me se qualcuno segnala un errore lo ringrazio pure, altro che voce alterata ed offese personali!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Joe_T

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.199
5.395
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
tanto rumore per nulla (per ora)

Prima l’assoluzione e poi la discussione sui fatti, pensavo si facesse a rovescio … comunque con i casini anche maggiori che ci sono stati in altri sport stanno cercando di minimizzare questo per evitare il moltiplicarsi delle polemiche in corso, ieri ho letto cosa sta succedendo nel nuoto …
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.694
5.941
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Prima l’assoluzione e poi la discussione sui fatti, pensavo si facesse a rovescio … comunque con i casini anche maggiori che ci sono stati in altri sport stanno cercando di minimizzare questo per evitare il moltiplicarsi delle polemiche in corso, ieri ho letto cosa sta succedendo nel nuoto …
... cosa sta succedendo nel nuoto da vent'anni almeno...
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.199
5.395
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.066
1.710
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
tanto rumore per nulla (per ora)

Pessima figura del Coni (per non dire peggio)..con il polverone alzato (giustamente..) da tutte le testate sportive non dovevano liquidare la cosa con ..."non abbiamo avuto tempo e analizzeremo poi la situazione "....
In ogni caso una leggerezza del genere (bella cumpa:mrgreen: da scompisciarsi dal ridire a definirla cosi.....) da chi è posto in tale posizione x gestire e controllare non è accettabile....dimissioni sono il minimo ma in Italia non c è più Etica/Morale/Onore...(mio padre mi parlava sempre dell'onore..una cosa importantissima ne acquistabile ne cedibile...ora che fine ha fatto ?)
Se non ha la dignità x rassegnarle devono essere pretese.!!
Altrimenti il messaggio che passa è sempre il medesimo....impunità (io so io e voi non siete un @@@zo:roll: )