Ma quando si esce in bici d'inverno basta tenere un bel passamontagna alzato fin sotto gli occhi e l'effetto se non sarà simile poco ci manca (risparmiati i 58 € , se con questo "accorgimento" in primavera si andrà più forte ho molti dubbi
se ci fossero effettivamente dei vantaggi i prof sarebbero i primi ad usarla!
In altri sport anche di resistenza è già qualche anno che si usano altri strumenti per migliorare la respirazione e l'atto respiratorio.
es spirotiger.it ora con "sponsor" cunego...
se ci fossero effettivamente dei vantaggi i prof sarebbero i primi ad usarla!
C'e ne di ossigeno a 800mtbe vecio che te ne fai della mascherina ?
su da te cè gia poco ossigeno.
Si, ti fa lavorare in ipossia.....spero sia questo il termine giusto, cioè con poco ossigeno.il discorso è che fai un allenamento settoriale, facendo lavorare i msc respiratori ad una intensità più alta rispetto a quella di cuore e gambe... in pratica è come se andassi a soglia coi msc respiartori e al medio con gli altri... più o meno qs è il senso...
Eccomi, allora la mascherina l'ho usata solo sulla rotopress, poi inizierò ad usarla anche nelle sedute all'aperto.qlc di voi la sta usando? impressioni?
io ho appena iniziato a usarla... ci ho fatto 2 allenamenti: domenica in mtb tirando (per quel che si può cn la maschera!) ed è stato massacrante... alla fine l'ho tenuta per 1 ora e mi sembrava di essere in gara... lunedì un'altra ora col fisso in pianura e già è andata molto meglio... ai primi di maggio faccio il prossimo test e vediamo se mi dà risultati tangibili... anche se secondo me i risultati si apprezzeranno solo in gara...C'e ne di ossigeno a 800mt
Si, ti fa lavorare in ipossia.....spero sia questo il termine giusto, cioè con poco ossigeno.
Eccomi, allora la mascherina l'ho usata solo sulla rotopress, poi inizierò ad usarla anche nelle sedute all'aperto.
L'ho usata solo nel riscaldamento e nel defaticamento 5 minuti.
Impressioni:
Benefici.....credo d'aver migliorato il consumo di ossigeno....cioè per spiegarmi meglio l'anno scorso ogni volta che finivo una serie da bassa cadenza ad alta sulla rotopress avevo il fiatone lungo, quest'anno dopo la 4° settimana facevo fatica ad arrivare al limite.
Probabilmente è anche perchè ho abbinato, come del resto anche l'anno scorso lo sci d'alpinismo......ma come ripeto l'anno scorso non avevo mai avuto quella sensazione di averne ancora, eppure quest'anno gli esercizi erano più duri e lunghi quasi il doppio e non credo sia questione di allenamento, avevo solo più fiato non mi sembrava d'andare di più!
Ora non voglio lodarla o maledirla, saranno le prove cronometrate a dire se funziona oppure no, ci vorrà ancora molto tempo, per dire se funziona o no!
Unica cosa è davvero tosta
Si inspira con molta fatica mentre espirando è quasi come non averla.
Non credo si possa sostituire con altre mascherine perchè si bagna parecchio per il fiato ed allo stesso tempo oppone molto sforzo all'insirazione.....con una di "stoffa" come quelle che ogni tanto uso al lavoro rischi che ti finisca in bocca
Ripeto per tutti, scettici e non che ci vorrà del tempo, almeno per me per stabilire se aiuta il sistema respiratorio oppure no......vi saprò dire le mie impressioni finali frà 3 mesetti!!!
io ho appena iniziato a usarla... ci ho fatto 2 allenamenti: domenica in mtb tirando (per quel che si può cn la maschera!) ed è stato massacrante... alla fine l'ho tenuta per 1 ora e mi sembrava di essere in gara... lunedì un'altra ora col fisso in pianura e già è andata molto meglio... ai primi di maggio faccio il prossimo test e vediamo se mi dà risultati tangibili... anche se secondo me i risultati si apprezzeranno solo in gara...
:angrymod::angrymod::angrymod:
la prima volta che la provi e ti fai un'ora con la mascherina????
quali indicazioni stai seguendo? per curiosità?
Io invece mi sono accorto o per meglio dire, Fulvio mi ha detto che ci sono 4 tipi di mascherina.....cioè di filtro.....che ogni colore 4, simulano l'altitudine....dal bianco che ho usato io 4000mtio ho appena iniziato a usarla... ci ho fatto 2 allenamenti: domenica in mtb tirando (per quel che si può cn la maschera!) ed è stato massacrante... alla fine l'ho tenuta per 1 ora e mi sembrava di essere in gara... lunedì un'altra ora col fisso in pianura e già è andata molto meglio... ai primi di maggio faccio il prossimo test e vediamo se mi dà risultati tangibili... anche se secondo me i risultati si apprezzeranno solo in gara...
Quotone....ci vuole allenamento anche per questa nuova pratica di allenamento!!!secondo me hai fatto male li hai sovracaricati troppo... bisogna cercare di seguire le indicazioni in modo da avere un approccio più graduale come in tutte le cose... cosi facendo è controproducente....
è come se uno che non ha mai preso la bici in mano si fa 150 km la prima uscita..... tanto per farti il paragone....
se vuoi un consiglio segui le indicazioni che è meglio e otterrai i risultati in modo più sicuro e corretto.....
io ho quella blu, dovrebbe essere 3000mt.per meglio dire, Fulvio mi ha detto che ci sono 4 tipi di mascherina.....cioè di filtro.....che ogni colore 4, simulano l'altitudine....dal bianco che ho usato io 4000mt
Al verde 1000mt se non sbaglio.
In pratica si simula l'allenamento che si farebbe in altura?Dal sito vedo che il costo della mascherina è di 75, giusto?Ma con tale cifra ti vengono dati tutti e tre i filtri (2000, 3000 e 4000 metri)oppure per ogni altitudine c'è una mascherina apposta e son vendute separatamente?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?