C'e ne di ossigeno a 800mt
Si, ti fa lavorare in ipossia.....spero sia questo il termine giusto, cioè con poco ossigeno.
Eccomi, allora la mascherina l'ho usata solo sulla rotopress, poi inizierò ad usarla anche nelle sedute all'aperto.
L'ho usata solo nel riscaldamento e nel defaticamento 5 minuti.
Impressioni:
Benefici.....credo d'aver migliorato il consumo di ossigeno....cioè per spiegarmi meglio l'anno scorso ogni volta che finivo una serie da bassa cadenza ad alta sulla rotopress avevo il fiatone lungo, quest'anno dopo la 4° settimana facevo fatica ad arrivare al limite.
Probabilmente è anche perchè ho abbinato, come del resto anche l'anno scorso lo sci d'alpinismo......ma come ripeto l'anno scorso non avevo mai avuto quella sensazione di averne ancora, eppure quest'anno gli esercizi erano più duri e lunghi quasi il doppio e non credo sia questione di allenamento, avevo solo più fiato non mi sembrava d'andare di più!
Ora non voglio lodarla o maledirla, saranno le prove cronometrate a dire se funziona oppure no, ci vorrà ancora molto tempo, per dire se funziona o no!
Unica cosa è davvero tosta
Si inspira con molta fatica mentre espirando è quasi come non averla.
Non credo si possa sostituire con altre mascherine perchè si bagna parecchio per il fiato ed allo stesso tempo oppone molto sforzo all'insirazione.....con una di "stoffa" come quelle che ogni tanto uso al lavoro rischi che ti finisca in bocca
Ripeto per tutti, scettici e non che ci vorrà del tempo, almeno per me per stabilire se aiuta il sistema respiratorio oppure no......vi saprò dire le mie impressioni finali frà 3 mesetti!!!