Mascherina?

joetarna

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2008
1.654
39
Tenno
Visita sito
Bici
Grandis Overmax Acciaio congiunzioni, Scapin Ks Race, Cannondale Slate
Infatti la mascherina ha vari filtri,per abituarsi chiaramente si comincia da quello che simula l'altitudine minore...

Ciao Ragazzi, avevo una mezza idea di prendere la maschera della Born to Run...... una domanda, la posso usare anche adesso che faccio fondo medio o solo durante allenamento di forza/resistenza??

Grazie

gamba di sedano

Apprendista Velocista
19 Agosto 2008
1.217
21
gorgonzola (mi)
Visita sito
Bici
Extreme C Colnago
Domanda: puo' essere utile utilizzare la mascherina per ridurre il livello di ossigeno dell'aria che si respira durante l'allenamento? Se si con che tipo di allenamento e in che periodo dell'anno andrebbe utilizzata?

Scusate l'impertinenza....ma parlate seriamente o state male? :-x:-x:-x;nonzo%;nonzo%;nonzo%
Ma a cosa vi serve? Dovete debuttare tra i professionisti o tentare qualche record dell'ora?

joetarna

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2008
1.654
39
Tenno
Visita sito
Bici
Infatti sono sconcertato anch'io... tra l'altro pensavo che la mascherina servisse a filtrare e riscaldare l'aria in inverno...

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: Quella è un'altra cosa, molto utile per quel che mi riguarda.....

Pensavo di prendere la mascherina per allenare i muscoli respiratori però volevo conoscere meglio la sua funzionalità.....

joetarna

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2008
1.654
39
Tenno
Visita sito
Bici
Scusa se ti rompo l'anima....... Hai notato differenze respiratorie dopo il suo utilizzo?
Senti il respiro meno affannoso?

Grazie

gegios81

Pignone
16 Febbraio 2009
133
0
44
Alessandria
Visita sito
Io avevo accennato il discorso della mascherina al medico sportivo dove vado a fare la visita annuale per altri sport e non era d'accordo. Mi diceva che la riduzione di ossigeno durante l'attività fisica non fà affatto bene.
Devo ammettere che non sono molto informato e non gli avevo dato molte informazioni (anche se non mi sembra che faccia oltre a far passare meno ossigeno).
Qualcuno di voi ha mai chiesto al medico? Magari al di fuori del ciclismo?

gammaray

Pignone
27 Gennaio 2005
188
4
66
Trieste
Visita sito
Scusate l'impertinenza....ma parlate seriamente o state male? :-x:-x:-x;nonzo%;nonzo%;nonzo%
Ma a cosa vi serve? Dovete debuttare tra i professionisti o tentare qualche record dell'ora?

Si parla di allenamento, se qualcosa puo' essere utile perche' non utilizzarlo?
Io non l'ho mai utilizzata e non ho nemmeno idea di come andrebbe usata, mi sto facendo l'idea che potrebbe andar bene nel periodo invernale facendo fondo lungo, pero' mi e' capitato di incrociare chi la utilizzava, questo si eccome