Domanda: puo' essere utile utilizzare la mascherina per ridurre il livello di ossigeno dell'aria che si respira durante l'allenamento? Se si con che tipo di allenamento e in che periodo dell'anno andrebbe utilizzata?
La mascherina serve soprattutto x rinforzare i muscoli respiratori...La composizione dell'ossigeno rimane la stessa...Domanda: puo' essere utile utilizzare la mascherina per ridurre il livello di ossigeno dell'aria che si respira durante l'allenamento? Se si con che tipo di allenamento e in che periodo dell'anno andrebbe utilizzata?
Infatti la mascherina ha vari filtri,per abituarsi chiaramente si comincia da quello che simula l'altitudine minore...occhio all'iperventilazione che comporta aumento di CO2,se non siete abituati ci vuole poco ad avere annebiamento della vista e cadere come peri.
Scusate l'ignoranza, di che tipo di mascherina parlate?Infatti la mascherina ha vari filtri,per abituarsi chiaramente si comincia da quello che simula l'altitudine minore...
Infatti la mascherina ha vari filtri,per abituarsi chiaramente si comincia da quello che simula l'altitudine minore...
X abituarti puoi usarla anche facendo fondo....Ciao Ragazzi, avevo una mezza idea di prendere la maschera della Born to Run...... una domanda, la posso usare anche adesso che faccio fondo medio o solo durante allenamento di forza/resistenza??
Grazie
Domanda: puo' essere utile utilizzare la mascherina per ridurre il livello di ossigeno dell'aria che si respira durante l'allenamento? Se si con che tipo di allenamento e in che periodo dell'anno andrebbe utilizzata?

Scusate l'impertinenza....ma parlate seriamente o state male?![]()
Ma a cosa vi serve? Dovete debuttare tra i professionisti o tentare qualche record dell'ora?
Infatti sono sconcertato anch'io... tra l'altro pensavo che la mascherina servisse a filtrare e riscaldare l'aria in inverno...
Chiaramente la prima impressione non è piacevole,perchè sei limitato nel respirare.X quello conviene cominciare ad usarla ora,visto che non fai lavori specifici... Quando sei abituato la usi durante le ripetute,sfr,ecc...Ti trovi bene? Prime impressioni nelle prime volte che l'hai indossata?
Ho notato nei test,che ho aumentato la saturazione d'ossigeno...Poi lo vedi da te,quando sei alla soglia o fuori,riesci a resistere di più...Scusa se ti rompo l'anima....... Hai notato differenze respiratorie dopo il suo utilizzo?
Senti il respiro meno affannoso?
Grazie
Prova ad usarla più frequentemente...io la uso ogni tanto ma non mi pare di trovare troppo giovamento..
Prova ad usarla più frequentemente...
Ma a cosa vi serve? Dovete debuttare tra i professionisti o tentare qualche record dell'ora?