Massa muscolare

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Ciao a tutti, vorrei dei consigli su come aumentare la massa muscolare delle gambe, esercizi da fare e come mangiare.

Per "aumentare la massa" devi ipertrofizzare il muscolo. Quindi principalmente devi fare lavori di forza (55-60 rpm e fc al medio-veloce in salita) e mangiare molte proteine (2gr./kg di peso die).

Ma quale sarebbe lo scopo di questa cosa? ;nonzo% L'ipertrofia in bici deve essere funzionale, è inutile avere delle gambe enormi e non saperle poi sfruttare creando velocità...
 

Lionheart

Novellino
12 Febbraio 2013
46
0
Visita sito
Bici
Scott
Per "aumentare la massa" devi ipertrofizzare il muscolo. Quindi principalmente devi fare lavori di forza (55-60 rpm e fc al medio-veloce in salita) e mangiare molte proteine (2gr./kg di peso die).

Ma quale sarebbe lo scopo di questa cosa? ;nonzo% L'ipertrofia in bici deve essere funzionale, è inutile avere delle gambe enormi e non saperle poi sfruttare creando velocità...

Hai perfettamente ragione, ma essendo 55 kg in salita vado bene ma vorrei avere un po' di forza in più perchè sento che mi manca per esempio nelle gare udace
 

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Hai perfettamente ragione, ma essendo 55 kg in salita vado bene ma vorrei avere un po' di forza in più perchè sento che mi manca per esempio nelle gare udace

Stessa tua situazione... Allora il consiglio che ti ho dato è quello giusto e vedrai che otterrai dei notevoli miglioramenti, anche se sarebbe un po' tardi per questo tipo di lavori
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
premesso che è tutto da verifiare se effettivamente necessiti di piu muscolatura, fai attenzione a cosa mangi ? Tieni in considerazione che devi mangare almeno 1,5 gr di proteine (proteine non carne !) ogni kg di peso ? in altre parole mangi almeno 100 gr di proteine al giorno ?
 

Lionheart

Novellino
12 Febbraio 2013
46
0
Visita sito
Bici
Scott
premesso che è tutto da verifiare se effettivamente necessiti di piu muscolatura, fai attenzione a cosa mangi ? Tieni in considerazione che devi mangare almeno 1,5 gr di proteine (proteine non carne !) ogni kg di peso ? in altre parole mangi almeno 100 gr di proteine al giorno ?

Si 100 gr di proteine ne mangio al giorno, ho notato miglioramenti da quando faccio le sfr ma il muscolo si è solo definito
 

aemme

via col vento
31 Maggio 2006
66
2
Visita sito
---->mettere massa=lavorare con pesi per raggiungere la massa
ipertrofizzare, espandere, dilatare...........il muscolo (le sue strutture)......si può........
effetto puramente estetico.
 
  • Mi piace
Reactions: Super Ciuk

ibiziano

Cronoman
7 Novembre 2007
712
16
Ravenna
Visita sito
Bici
S2 black 2011/Athena/303+404
---->mettere massa=lavorare con pesi per raggiungere la massa
ipertrofizzare, espandere, dilatare...........il muscolo (le sue strutture)......si può........
effetto puramente estetico.

Quoto, dovrebbe essere nel libro di Coggan, spiega molto bene che girare a basse rpm NON favorisce l'ipertrofia.L'importante è lavorare a determinati livelli di potenza per attivare nel modo migliore le diverse tipologie di fibre. Specificità o-o