massimo pignone montabile su sram red.

frankyclau

Apprendista Passista
11 Giugno 2007
987
18
Brianza-Bormio
Visita sito
Bici
trek emonda factory team
Devo affrontare 3 terribili gran fondo.

Avrei la necessità di montare un 30 o un 32 denti come massimo pignone.

Non ho intenzione di comprare un cambio a gabbia lunga per fare solo 500km.

Secondo voi il gabbia corta riuscirà a supportare tali pignoni?

Qualcuno di voi ci ha già provato?

Grazie.
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Io su ultegra 6700 e DA 7900 ho montato senza alcun problema il 29 che mi è bastato per fare il mortirolo alla Giordana

Penso che anche il cambio del red digerisca almeno almeno il 28 o il 29... Di più dubito visto che Contador, per montare il 30 ha messo il cambio apex

Per curiosità, che GF devi fare con pendenze tanto impegnative?
 

frankyclau

Apprendista Passista
11 Giugno 2007
987
18
Brianza-Bormio
Visita sito
Bici
trek emonda factory team
Devo affrontare la gf. Stelvio santini, la gf.giordana, la gf carnia che prevede zoncolan e crostis......poi in mezzo a queste gare ce ne saranno altre, tra qui la Milano San remo, dove credo che come massimo rapporto mi basterà il 21!


Ma per rottura del cambio cosa intendete? Che cosa salta?
 
Ultima modifica:

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Ragazzi
mi intrometto nella duscussione con un'altra domanda si puo' montare le nuove cassette 11-28 della shimano sul cambio 6600 ultregra ice grey?
Grazie e buona pedalata
 

zoo

Gregario
29 Dicembre 2009
684
611
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
Devo affrontare la gf. Stelvio santini, la gf.giordana, la gf carnia che prevede zoncolan e crostis......poi in mezzo a queste gare ce ne saranno altre, tra qui la Milano San remo, dove credo che come massimo rapporto mi basterà il 21!


Ma per rottura del cambio cosa intendete? Che cosa salta?

Io l'anno scorso ho provato a montare un 29 proprio per fare la Giordana e sembrava andare bene,poi in gara ho provato a metterlo un paio di volte su per il Gavia,dopo non scendeva piu! e mi toccava scendere dalla bici per scalare sul 27, "a mano",ti lascio immaginare il gusto,per cui sul Mortirolo non ho neanke provato e me lo sono fatto col 27 come sempre.
Quest'anno sono da capo,il mecc. mi ha detto "il red tiene il 29 tranquillamente ,basta regolarlo bene e non ci sono problemi"....non so che fare ma per star tranquillo sono tentato di prendere un gabbia lunga e montare il p.p. che mi pare(fino al 32!),poi se anke lo uso solo un paio di volte all'anno è uguale ,me lo tengo li e con gli anni che passano mi sa che lo usero semre di piu!
Ciao o-o