Masterpiece!

  • Creatore Discussione sante pollastri
  • Data di inizio
  • Watchers 10
S

sante pollastri

Guest
ehehe
sono stato masterizzato da sarabeppe


tutto ebbe inizio con il mancato acquisto di un bel master taglia54 montato chorus inserzione su subito.it. a 400€ sembrava un affare ma il venditore stava reclutando potenziali acquirenti per mettere in piedi un asta privata da lui gestita.

sarabeppe tramite MP prende atto del mio interesse per il master e si offre di aiutarmi nella ricerca !

a distanza di pochi giorni mi passa un "affare" un master tricolore taglia 56 (per lui troppo grande)montato tutto durace, tranne le ruote, in vendita a milano

mi attivo subito e' sabato, mando mail al venditore, telefono, niente, le mail tornano indietro, il telefono squilla e non risponde nessuno, domenica non si apre neanche il sito ! un weekend in agonia da mancanza di info

lunedi' primo pensiero, sito ancora down, mail fuori uso, contatto il venditore tramite tel e questa volta risponde!

persona gentilissima, molto corretta, mi mette a conoscenza che la bici e' ancora disponibile ma ha una mezza parola spesa con un altro acquirente, penso io, vuoi vedere cche e' sarabeppe! tranquillizzo il venditore informandolo che e' stato il potenziale l'acquirente di brescia a passarmi info e foto.
tutto questo mentre ero in macchina per andare al lavoro, paypal andrebbe bene? perfetto mi risponde, ma il server del loro sito e' down e la loro mail ha non pochi problemi, non posso aspettare di arrivare al lavoro, deve essere mia!
accosto apro paypal dall'iphone ed invio il pagamento, da quel momento ho iniziato a respirare.

oggi e' arrivata, presenta il gruppo e le cromature in condizioni ottime

.....mi servirebbero le seguenti info

la verniciatura e' saltata in molti punti, sarebbe da rifare, dove (€?)

con un paio di ruote durace starebbe meglio (€?)

una pipa piu' corta e' assolutamente necessaria (€?)


grazie di nuovo a sarabeppe ed a questo thread !

a quando un raduno ???

bellissima,complimentio-o
perchè sarebbe assolutamente necessario accorciare la pipa?
la tua è pure pantografata,e comunque sei tu a dover stabilire se è troppo lunga.
facci vedere da vicino dove è salatata la vernice,perchè a meno di grosse mancanze io la terrei originale.
 

valerik73

Gregario
11 Giugno 2009
629
15
Visita sito
Bici
SP9
bellissima,complimentio-o
perchè sarebbe assolutamente necessario accorciare la pipa?
la tua è pure pantografata,e comunque sei tu a dover stabilire se è troppo lunga.
facci vedere da vicino dove è salatata la vernice,perchè a meno di grosse mancanze io la terrei originale.

io pedalo su una 56 con pipa da 9cm

questa e' una 56 con pipa da 11,mi sento troppo lungo.

sono andato in garage per fare due foto, e non ho resistito, ho regolato la sella ed ho fatto un paio di giri dell'isolato, con 3 gradi, illuminazione stradale fioca, e' stata un'esperienza mistica !
la bici e' una spada, sara' anche merito dei rapportoni, io pedalo con una compatta, la sensazione principe e' l'assoluto silenzio, la ruota libera non emette alcun suono, nessun ticchettio, niente.
il cambio durace, tac tac un orologio, il comfort dei tubolari unito al telaio in acciaio, secondo me e' anche meglio del mio 8avio in carbonio.


domani la peso !

allego foto
 

pcarp

Apprendista Passista
27 Febbraio 2009
962
23
Roma
Visita sito
Bici
rugosa
io pedalo su una 56 con pipa da 9cm

questa e' una 56 con pipa da 11,mi sento troppo lungo.

sono andato in garage per fare due foto, e non ho resistito, ho regolato la sella ed ho fatto un paio di giri dell'isolato, con 3 gradi, illuminazione stradale fioca, e' stata un'esperienza mistica !
la bici e' una spada, sara' anche merito dei rapportoni, io pedalo con una compatta, la sensazione principe e' l'assoluto silenzio, la ruota libera non emette alcun suono, nessun ticchettio, niente.
il cambio durace, tac tac un orologio, il comfort dei tubolari unito al telaio in acciaio, secondo me e' anche meglio del mio 8avio in carbonio.


domani la peso !

allego foto
Ora Sante ti dice di non riverniciarla...acciaio a vista!!!!:-)
 
S

sante pollastri

Guest
Ora Sante ti dice di non riverniciarla...acciaio a vista!!!!:-)

beh,qui il discorso è diverso,troppi punti saltati via,capisco benissimo la volontà di riverniciarla,ma identica,spero.
altra chicca,queste congiunzioni,specie la scatola del movimento rinforzata,le faceva una ditta che fallì nel 1986.
sempre piu' bella!
 

valerik73

Gregario
11 Giugno 2009
629
15
Visita sito
Bici
SP9
ho mandato una mail a colnago, nella speranza di riuscire ad entrare in possesso della geometria del telaio per provare a fare un assetto tramite biomeccanico.

non e' che qualche forumendolo e' in possesso di tali info?

oppure il telaio e' identico al master light pubblicizzato sul loro sito?
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
ho mandato una mail a colnago, nella speranza di riuscire ad entrare in possesso della geometria del telaio per provare a fare un assetto tramite biomeccanico.

non e' che qualche forumendolo e' in possesso di tali info?

oppure il telaio e' identico al master light pubblicizzato sul loro sito?

le geometrie sono le stesse
prendi il metro e fai centro centro di orizzontale e verticale non puoi sbagliare
fai conto che esendo geometria tradizionale si puo' usare una tagliaom piu' accorciando la pipa e avendo meno fuori sella
non e' come x lo sloping che se sbagli taglia non ci vai in bici

ma quanto sei alto ?? giusto x avere un dato
 

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
siccome comincio ad essere rincoglionito, non ricordo dove avevo postato le foto della Tecnos di Francesco (Tzimbar) al suo arrivo in casa mia.

volevo solo postare adesso dopo un paio di piccole modifiche di rifinitura...
le Shamal 12hpw, direi più consone al gruppo, sono quelle a 12 raggi con l'innesto dei raggi a testa piatta, e l'immancabile Biodinamica Campagnolo (si, lo so il sensore Polar ci sta come i cavoli a merenda....)

posso dire che pedalarci da assuefazione? oggi l'ho fatta provare ad un amico , (Carbomunito) che mi ha detto, in genovese: belin, pa de annà in sciu bitiru....
che tradurrò per i pochi che non conoscono il genovese: poffarbacco, pare di andare sul burro....
 
S

sante pollastri

Guest
siccome comincio ad essere rincoglionito, non ricordo dove avevo postato le foto della Tecnos di Francesco (Tzimbar) al suo arrivo in casa mia.

volevo solo postare adesso dopo un paio di piccole modifiche di rifinitura...
le Shamal 12hpw, direi più consone al gruppo, sono quelle a 12 raggi con l'innesto dei raggi a testa piatta, e l'immancabile Biodinamica Campagnolo (si, lo so il sensore Polar ci sta come i cavoli a merenda....)

posso dire che pedalarci da assuefazione? oggi l'ho fatta provare ad un amico , (Carbomunito) che mi ha detto, in genovese: belin, pa de annà in sciu bitiru....
che tradurrò per i pochi che non conoscono il genovese: poffarbacco, pare di andare sul burro....

perdincibacco che belle ruote!!
nuove pure queste?
non è che per caso ti avanza una biodinamica con relativo portaborraccia?
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
ehehe
sono stato masterizzato da sarabeppe


tutto ebbe inizio con il mancato acquisto di un bel master taglia54 montato chorus inserzione su subito.it. a 400€ sembrava un affare ma il venditore stava reclutando potenziali acquirenti per mettere in piedi un asta privata da lui gestita.

sarabeppe tramite MP prende atto del mio interesse per il master e si offre di aiutarmi nella ricerca !

a distanza di pochi giorni mi passa un "affare" un master tricolore taglia 56 (per lui troppo grande)montato tutto durace, tranne le ruote, in vendita a milano

mi attivo subito e' sabato, mando mail al venditore, telefono, niente, le mail tornano indietro, il telefono squilla e non risponde nessuno, domenica non si apre neanche il sito ! un weekend in agonia da mancanza di info

lunedi' primo pensiero, sito ancora down, mail fuori uso, contatto il venditore tramite tel e questa volta risponde!

persona gentilissima, molto corretta, mi mette a conoscenza che la bici e' ancora disponibile ma ha una mezza parola spesa con un altro acquirente, penso io, vuoi vedere cche e' sarabeppe! tranquillizzo il venditore informandolo che e' stato il potenziale l'acquirente di brescia a passarmi info e foto.
tutto questo mentre ero in macchina per andare al lavoro, paypal andrebbe bene? perfetto mi risponde, ma il server del loro sito e' down e la loro mail ha non pochi problemi, non posso aspettare di arrivare al lavoro, deve essere mia!
accosto apro paypal dall'iphone ed invio il pagamento, da quel momento ho iniziato a respirare.

oggi e' arrivata, presenta il gruppo e le cromature in condizioni ottime

.....mi servirebbero le seguenti info

la verniciatura e' saltata in molti punti, sarebbe da rifare, dove (€?)

con un paio di ruote durace starebbe meglio (€?)

una pipa piu' corta e' assolutamente necessaria (€?)


grazie di nuovo a sarabeppe ed a questo thread !

a quando un raduno ???

Bella e montata da 10,complimenti.
Il colore è bello ma se la vernice è sbollata io la rivernicerei visto che è un gran bel mezzo (solo se è molto rovinata però).

sono contento sia finita in buone mani ,mi raccomando fanne tesoro
avevo avvertito la tua voglia di master e mi ha fatto piacere aiutarti,inoltre il prezzo era veramente super
x quanto riguarda la verìniciatura con 100 circa a vr te la fanno del colore che vuoi mettendoci anche le decals e a dire di orso sono veramente bravi e pignoli quindi un pensiero ce lo farei
fra poco dovrei andarci a parlare x un master che devo far riverniciare quindi potro' essere piu' precio

Quoto Beppe al 100%,il verniciatore di Verona è bravo e onesto e pagando il quello che c'è da pagare aerografa pure.
Painting Spray si chiama se non erro.
Dovrà rifarmi un Grandis dell'82 bianco perlato salvando le cromature e facendomi delle grafiche personalizzate,vedremo a lavoro finito,ma ho pochi dubbi perchè ho già visto alcuni lavori finiti (notevoli per la verità...).