Masterpiece!

  • Creatore Discussione sante pollastri
  • Data di inizio
  • Watchers 10

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.792
1.891
Visita sito
Bici
Mia
i telai "misti" titanio-carbonio, acciaio-carbonio, alu carbonio...non sono mai piaciuti...a dire il vero non mi piacciono tanto nemmeno i carbonio-carbonio...ma questa è un altra storia...

concordo su tutti i vari mix, non mi piacciono e, soprattutto, non hanno alcun senso tecnico

tranne che il binomio alu-carbon, dove le ragioni c'erano eccome
 
S

sdg71

Guest
concordo su tutti i vari mix, non mi piacciono e, soprattutto, non hanno alcun senso tecnico

tranne che il binomio alu-carbon, dove le ragioni c'erano eccome

Mi spieghi perchè di questa tua eccezione proprio con l'alluminio?

Cambiando punto di osservazione ho sempre sentito dire che, alla lunga, i collanti impiegati per "saldare" il carro in carbonio al triangolo anteriore possono dare problemi, ovviamente quando ci si limita ad incollare i tubi (non ricordo chi ma vedevo soluzioni miste con viti etc...)....che ne pensi/pensate?
 
S

sdg71

Guest
idem,ma se può servire ad avvicinare la gente all'acciaio,ben vengano i mix.

Ieri il mecca dove sto facendo montare il master mi diceva che c'è stato un periodo in cui per vendere un master toccava metterci la forcella in carbonio, altrimenti la gente non lo voleva proprio, perchè si era già in preda alla "carbonite" acuta.
 

morghiporghi

Apprendista Velocista
14 Settembre 2009
1.668
27
59
Leno ( bassa Bresciana )
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Ultegra 6800 /Master Olimpic DuraAce 7402 completissimo Rolls Bianca :)
Ieri il mecca dove sto facendo montare il master mi diceva che c'è stato un periodo in cui per vendere un master toccava metterci la forcella in carbonio, altrimenti la gente non lo voleva proprio, perchè si era già in preda alla "carbonite" acuta.
Penso sia vero , infatti il mio Master monta una Look hsc ancora da nuova , mi sono già procurato ( a fatica ed a sforzi sovrumani ) una precisa che sarà pronta a breve in modo da poterlo assemblare come si deve.

Un salutone Ermes
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Penso sia vero , infatti il mio Master monta una Look hsc ancora da nuova , mi sono già procurato ( a fatica ed a sforzi sovrumani ) una precisa che sarà pronta a breve in modo da poterlo assemblare come si deve.

Un salutone Ermes

;nonzo%;nonzo%
sempre che non la abbia venduta:mrgreen::mrgreen:
va dal cromatore in questi giorni,dipende dalla disponibilita' mirko che ringrazio
 

morghiporghi

Apprendista Velocista
14 Settembre 2009
1.668
27
59
Leno ( bassa Bresciana )
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Ultegra 6800 /Master Olimpic DuraAce 7402 completissimo Rolls Bianca :)
;nonzo%;nonzo%
sempre che non la abbia venduta:mrgreen::mrgreen:
va dal cromatore in questi giorni,dipende dalla disponibilita' mirko che ringrazio
La mia fiducia nei tuoi riguardi è sconfinata o-oo-olo sai e non vedo cosa possa ledere questa mia certezza ( le dt Swiss ne sono una prova più che plausibile ) , se tu l'avessi pure venduta l'avresti fatto solo per prenderne una migliore , lo sai che non ho fretta un'opera d'arte non si crea ne in un giorno ne in una settimana ne in un mese .....ci vuole il tempo che ci vuole quel che importa è il risultato finale che sicuramente sarà da togliere il fiato:mrgreen:, ovviamente sottoscrivo i ringraziamenti a Mirko che ancora non conosco e che si sbatte per farci questo grande favore .

Un salutone Ermes
 
Ultima modifica:
S

sante pollastri

Guest
La mia fiducia nei tuoi riguardi è sconfinata o-oo-olo sai e non vedo cosa possa ledere questa mia certezza ( le dt Swiss ne sono una prova più che plausibile ) , se tu l'avvessi pure venduta l'avresti fatto solo per prenderne una migliore , lo sai che non ho fretta un'opera d'arte non si crea ne in un giorno ne in una settimana ne in un mese .....ci vuole il tempo che ci vuole quel che importa è il risultato finale che sicuramente sarà da togliere il fiato:mrgreen:, ovviamente sottoscrivo i ringraziamenti a Mirko che ancora non conosco e che si sbatte per farci questo grande favore .

Un salutone Ermes

ehm......mi permetto,non avendo un caxxo da fare ormai da decenni,tal Mirko sarà ben lieto di essere utile a qualcuno,almeno avrà qualcosa a cui pensare.:mrgreen:
scusate l'intrusioneo-o
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
La mia fiducia nei tuoi riguardi è sconfinata o-oo-olo sai e non vedo cosa possa ledere questa mia certezza ( le dt Swiss ne sono una prova più che plausibile ) , se tu l'avessi pure venduta l'avresti fatto solo per prenderne una migliore , lo sai che non ho fretta un'opera d'arte non si crea ne in un giorno ne in una settimana ne in un mese .....ci vuole il tempo che ci vuole quel che importa è il risultato finale che sicuramente sarà da togliere il fiato:mrgreen:, ovviamente sottoscrivo i ringraziamenti a Mirko che ancora non conosco e che si sbatte per farci questo grande favore .

Un salutone Ermes

ciao Ermes non esageriamo,sono fortunato che l'attack messo sulle dt regge:mrgreen::mrgreen::mrgreen:altrimenti:rosik::rosik::rosik:
notizia fresca di questa mattina
forca andata tramite mirko dal cromatore ieri che ha sentenziato
sara' pronta la settimana dopo pasqua
Tempo che il verniciatore finisca il mio telaio e vada a Vr a prenderlo diciamo 10-15 di maggio e il tuo master sara' uno splendore
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
S

sdg71

Guest
oggi pome inizia il montaggio....se ne parla next week ....anche perché questo week end faccio una marathon in mountain bike.