Mattia Gaffuri tra i Pro

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.772
8.342
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Valverde se mette il numero e facesse una stagione intera “in modalità prof” son convinto che le suonerebbe al 95% dei corridori continental/professional. E non sfigurerebbe nemmeno in alcune classiche wt
Valverde se corresse oggi una Liegi o Freccia farebbe ancora almeno top ten in entrambe,se non anche podio.....

• Mi piace
Reactions: TheLordofBike

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.407
4.239
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Hellemose è rimasto senza contratto a 24 anni...ora è nuovamente nel WT a 26.
Cosa vuol dire? Livello ballerino?
Vediamo se dopo questa vittoria a Camargo lo riprendono?

Ha fatto 3 anni in EF, tanti podi e secondi posti, ma nessuna vittoria.
Ci possono essere tanti motivi per cui non sia più nel WT, magari ne è uscito lui per mille ragioni.
Chi può saperlo
Tanti podi e secondi posti in quali gare?
Comunque che non ci sia più la ragione è una sola. Non valeva quel livello. O essendo sudamericano non forniva le necessarie garanzie di affidabilità nel senso che non riuscivano a controllare "come si allenava" in Colombia. Il che si riconduce a "non valeva quel livello". Del resto con tutto il bene che gli si può volere a Gaffuri uno che dovesse davvero valere il WT non dà 22 secondi a uno che nei prò nemmeno ci ha mai corso manco come Continental/Professional. Un amatore insomma.

• Mi piace
Reactions: TRITA

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
C’è gente che nel WT si prende distacchi di quell’ordine (20”/30”), e anche più, in 8-10km di salita. Insomma, il livello è molto eterogeneo anche al livello massimo della categoria tanto che, almeno io, non escluderei che il Gaffu possa valere il WT dopo un congruo periodo di avvicinamento (insomma, il percorso fatto dal bandito)

• Mi piace
Reactions: sciarbo and LIUL

TRITA

Novellino
26 Agosto 2022
48
17
36
Piemonte
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Disc
C’è gente che nel WT si prende distacchi di quell’ordine (20”/30”), e anche più, in 8-10km di salita. Insomma, il livello è molto eterogeneo anche al livello massimo della categoria tanto che, almeno io, non escluderei che il Gaffu possa valere il WT dopo un congruo periodo di avvicinamento (insomma, il percorso fatto dal bandito)
Se son rose fioriranno

trecow

Apprendista Passista
25 Maggio 2012
1.135
943
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
se non ho capito male il Gaffu e lo Swatt vanno a fare l'italiano a Gorizia, quindi si confronteranno con corridori e squadre WT.

Se così fosse, pensa se vincesse................................. risate grasse grasse davvero... Magari in volata con secondo il bandito... vorrei sentire la telecronaca di Gregorio e Magrini... Bello sognare ad occhi aperti, ma se uno sogna, ovviamente, lo fa in grande :)))::)))::))):

23 Ottobre 2015
7.102
4.533
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.001
1.418
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
da regolamento
Gli atleti Elite s.c. che hanno ottenuto nel corso della stagione almeno 5 punti FCI/UCI in gare su strada entro il 16 giugno 2025 e che risultano iscritti al ranking federale dal 31 gennaio 2025, possono partecipare al Campionato Italiano Professionisti.

Gaffu ha 71 punti uci
Anche Carollo e Ginestra dovrebbero essere dentro

trecow

Apprendista Passista
25 Maggio 2012
1.135
943
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
beh, ottima prova allora! Bravo Gaffu! Continuo a pensare che potrebbe essere tranquillamente un medio gregario in salita per una WT (di più, chi lo sa...) per intenderci, ad un livello almeno di un Baroncini. Non credo possa avere le caratteristiche alla Healey e nemmeno alla Vine, ma un posto pro ci può stare, poi nella vita ci va culo a trovarsi al posto giusto al momento giusto...

• Mi piace
Reactions: pioz and canserbero