Mattia Gaffuri tra i Pro

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.773
8.342
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
beh, ottima prova allora! Bravo Gaffu! Continuo a pensare che potrebbe essere tranquillamente un medio gregario in salita per una WT (di più, chi lo sa...) per intenderci, ad un livello almeno di un Baroncini. Non credo possa avere le caratteristiche alla Healey e nemmeno alla Vine, ma un posto pro ci può stare, poi nella vita ci va culo a trovarsi al posto giusto al momento giusto...
Va beh dai siamo alle comiche......uno è un ex campione mondiale under23,irlandese ha podio in classiche monumento e australiano a vittorie in GT e gare WT.
Ok Gaffuri sta andando benino.......ma dire che può ssere un qualcosa di ottimo nel WT ce ne passa....

trecow

Apprendista Passista
25 Maggio 2012
1.135
943
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Va beh dai siamo alle comiche......uno è un ex campione mondiale under23,irlandese ha podio in classiche monumento e australiano a vittorie in GT e gare WT.
Ok Gaffuri sta andando benino.......ma dire che può ssere un qualcosa di ottimo nel WT ce ne passa....
Rileggi, con calma, quello che ho scritto. È italiano eh, giuro! Non è dialetto!!!! Ho capito da tempo che gaffuri ti sta sul culo e per te dovrebbe andare a zappare i sentieri del Downhill, ma, ripeto, leggi con calma ed attenzione, prima di partire in 5a con i commenti...

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.773
8.342
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Rileggi, con calma, quello che ho scritto. È italiano eh, giuro! Non è dialetto!!!! Ho capito da tempo che gaffuri ti sta sul culo e per te dovrebbe andare a zappare i sentieri del Downhill, ma, ripeto, leggi con calma ed attenzione, prima di partire in 5a con i commenti...
Se scrivi

per intenderci, ad un livello almeno di un Baroncini​

mi spieghi cosa vorresti intendere??italiano è italiano.......evidentemente hai tu qualche problema ad esprimerti e non io a capire.
Gaffuri non mi sta sul culo,anche se ammetto non mi sta particolarmente simpatico ( ma questo non vale nulla visto che in realtà non lo conosco personalmente) quindi non posso dare un giudzio su questo.
Ciclisticamente io continuo a ritenere non valga il WT( fossi un Team Manager non lo prenderei) ma devo dire che comunqu sta andando più forte di quello che credessi e seppur tu non ci credi,auguro a lui che riesca ancora a migliorarsi e vincere qualche corsa per poi passare professionista.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.433
23.621
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Se così fosse, pensa se vincesse................................. risate grasse grasse davvero... Magari in volata con secondo il bandito... vorrei sentire la telecronaca di Gregorio e Magrini... Bello sognare ad occhi aperti, ma se uno sogna, ovviamente, lo fa in grande :)))::)))::))):

ustia, già una volta ha avuto un problema al cuore.......:yoga:

• Wow
Reactions: trecow

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.001
1.418
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.688
10.734
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Se facesse il campionato italiano sarebbe una bella vetrina per lui, molta più visibilità rispetto alle gare che ha fatto finora, se lo prepara e lo fa bene.
Credo proprio lo faccia visto che nell'ultima puntata del podcast ha chiesto al Bandito se avrebbe partecipato, aggiungendo che sarebbe stato un modo per tornare a correre insieme dopo le gf...

LIUL

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2017
2.550
1.420
Visita sito
Bici
bo
Insomma da perdere non ha nulla,invece servirebbe per far ritmo e in qualche modo fare una gara con prof veri o quasi veri.
io non ho ancora ben capito quale sia il suo obiettivo, entrare in una squadra WT, fare un grande giro, aumentare la sua popolarità e sviluppare il suo lavoro come preparatore...

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.407
4.242
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Insomma da perdere non ha nulla,invece servirebbe per far ritmo e in qualche modo fare una gara con prof veri o quasi veri.
Al contrario. Se il percorso non gli si addice ha tutto da perdere a confrontarsi con qualche prof vero e parecchi altri di tesserino. Sai fai un percorso nelle tue corde e magari emergi non dico con un Ciccone ma comunque ti metti in luce. Ma su un percorso non per te rischi di naufragare nell'anonimato con tutti che dicono "hai visto? Non vale nulla.". Come se Vingegaard andasse alla Roubaix per fare ritmo. Cosa ha da guadagnare? Solo un sacco di pernacchie per la figura che verosimilmente fa. Solo che quello ha in saccoccia due Tour e 2 secondi posti sempre al Tour e a una Vuelta (a tavolino) e non deve dimostrare nulla Gaffu invece furbamente dovendo dimostrare qualcosa converrebbe lo facesse non partendo ad handicap come percorso.
Parere mio eh. Poi magari fa un garone e vince la maglia. Ma al vedo dura.

EmaMaE

Gregario
11 Agosto 2012
539
354
Brescia
Visita sito
Bici
SL7
Al contrario. Se il percorso non gli si addice ha tutto da perdere a confrontarsi con qualche prof vero e parecchi altri di tesserino. Sai fai un percorso nelle tue corde e magari emergi non dico con un Ciccone ma comunque ti metti in luce. Ma su un percorso non per te rischi di naufragare nell'anonimato con tutti che dicono "hai visto? Non vale nulla.". Come se Vingegaard andasse alla Roubaix per fare ritmo. Cosa ha da guadagnare? Solo un sacco di pernacchie per la figura che verosimilmente fa. Solo che quello ha in saccoccia due Tour e 2 secondi posti sempre al Tour e a una Vuelta (a tavolino) e non deve dimostrare nulla Gaffu invece furbamente dovendo dimostrare qualcosa converrebbe lo facesse non partendo ad handicap come percorso.
Parere mio eh. Poi magari fa un garone e vince la maglia. Ma al vedo dura.
Tanto è già pieno il web di chi lo dice.
E anche se vincesse immagino che troveremmo subito qualcuno che direbbe: "ecco un'altra prova del basso livello del ciclismo italiano, bisognerebbe vedere le gare vere e proprio, etc"
PS: Che poi lui deve correre per dimostrare agli altri oppure a se stesso, migliorare, proseguire con la crescita?

Perché se poi vogliamo passare il concetto che deve partecipare solo chi può vincere allora potrebbero correre in una 20ina e basta probabilmente.