mavic 2010 r-sys sl

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.423
103
58
siena
Visita sito
[url]http://www.mavic.com/road/products/r-sys-sl.995490.1.aspx[/URL]#
dicono per copertoncino sotto 1300gr, sarà vero?
che notizie avete? o meglio quanto costeranno? come una coppia in carbonio?
mavic_r_sys_sl_hub_600.jpg
 

ema815

Velocista
7 Agosto 2007
5.549
3
ciriè
Visita sito
le r-sys normali se non sbaglio stavano di listino attorno ai 1000€ quindi credo che queste qualcosa in più costeranno certamente, comunque molto belle, il peso credo che su per giù sia veritiero
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.833
12.463
Nordest
Visita sito
Bici
2
sperando che non abbiano nessun difetto !!!!!!

Se poi le rompi prendi i raggi, li infili l'uno nell'altro e ottieni un'ottima canna da pesca.
Scherzi a parte, sono veramente belle, e la versione per tubolare è molto appetibile....se pensiamo che peseranno una decina di grammi più delle Fulcrum Racing light ma hanno la pista frenante in alluminio....non fosse per la pessima riuscita del modello precedente potrei veramente farci un pensiero.
 

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
ma per piacere...le ruote meno aero del mondo, i raggi da 5 mm che, fra l'altro, se li smazzi in volata devi aspettare 3 eoni perchè ti rimettano su la ruota. Bahhh!!!! Mi sembrano proprio una pessima scelta a quel prezzo. E poi 1295 sarà ovviamente per tubolare, copertoncino già passeranno i 1350... e se davvero passano i 1350 queste ruote nella mia mente vanno automaticamente sotto "specchietto per le allodole".

Ma poi perchè comprare ruote della festa per copertoncino non si sa... boh
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.833
12.463
Nordest
Visita sito
Bici
2
ma per piacere...le ruote meno aero del mondo, i raggi da 5 mm che, fra l'altro, se li smazzi in volata devi aspettare 3 eoni perchè ti rimettano su la ruota. Bahhh!!!! Mi sembrano proprio una pessima scelta a quel prezzo. E poi 1295 sarà ovviamente per tubolare, copertoncino già passeranno i 1350... e se davvero passano i 1350 queste ruote nella mia mente vanno automaticamente sotto "specchietto per le allodole".

Ma poi perchè comprare ruote della festa per copertoncino non si sa... boh

Amen.
 

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
no vabè poi ognuno compra quello che vuole o-o anche dipendentemente dall'uso che ne fa... io faccio gare a circuito e l'aerodinamica e la leggerezza sono fondamentali, queste ruote sono ok come leggerezza, ma come aero non ci siamo (se non erro anche i tests roueartisanales lo dimostravano sul modello precedente, chiaro poi l'asse y va letto con beneficio d'inventario, è un test più qualitativo che altro).

Il prezzo però, se davvero siamo sugli 800 o più mi pare esageratamente alto per un paio di ruote in alluminio.
 

gianal1

Pedivella
14 Giugno 2009
301
9
Vigevano (PV), ci vediamo al GS!
Visita sito
Bici
S-Works SL3 / RRC46
Pitturate i raggi di blu, giallo, rosso, nero...giokiamo a Shangai :-)


no vabè poi ognuno compra quello che vuole o-o anche dipendentemente dall'uso che ne fa... io faccio gare a circuito e l'aerodinamica e la leggerezza sono fondamentali, queste ruote sono ok come leggerezza, ma come aero non ci siamo (se non erro anche i tests roueartisanales lo dimostravano sul modello precedente, chiaro poi l'asse y va letto con beneficio d'inventario, è un test più qualitativo che altro).

Il prezzo però, se davvero siamo sugli 800 o più mi pare esageratamente alto per un paio di ruote in alluminio.
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Ma poi perchè comprare ruote della festa per copertoncino non si sa... boh

io le r-sys le uso tutti i giorni e perfino per farci ciclocross...:roll:

sull'aerodinamica, finchè non vedo un test serio fatto in condizioni standard (cioè entrambe le ruote, in movimento, con il ciclista vero che ci pedala sopra) non mi esprimo...soprattutto quando vedo in giro tutti con la borraccia sul tubo obliquo invece che sul tubo sella (la differenza di drag è dell'ordine di quello tra le r-sys e le ksyrium, forse anche superiore)

ah, le r-sys sono indubbiamente la ruota con cui ho il miglior feeling di sempre, di molto anche.
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.833
12.463
Nordest
Visita sito
Bici
2
io le r-sys le uso tutti i giorni e perfino per farci ciclocross...:roll:

sull'aerodinamica, finchè non vedo un test serio fatto in condizioni standard (cioè entrambe le ruote, in movimento, con il ciclista vero che ci pedala sopra) non mi esprimo...soprattutto quando vedo in giro tutti con la borraccia sul tubo obliquo invece che sul tubo sella (la differenza di drag è dell'ordine di quello tra le r-sys e le ksyrium, forse anche superiore)

ah, le r-sys sono indubbiamente la ruota con cui ho il miglior feeling di sempre, di molto anche.


Copertoncino o tubolare?
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Cioè tu hai quelle silver prima serie?
Le hai pesate nude? Se non sbaglio le davan già sotto i 1400g, quindi non dovrebbe essere una fanfalucca che il modello sl sia più leggero giusto?

prima serie silver con raggi ovviamente rivisti. Il peso era più o meno quello dichiarato, se non ricordo male 1381gr.

qui trovi le foto di una pesata di altre

http://julmtb.com//composants_legers/Roue/30_JUIN_07_016.jpg
http://julmtb.com//composants_legers/Roue/30_JUIN_07_022.jpg