Mavic Cosmic C40

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.027
4.425
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
pensavo uscisse di serie con la tua bici

no, acquistato telaio poi montata personalmente

ho le mavic ksryum sl premium per l'inverno che mi piacciono moltissimo
le ursus miuta t46 full carbon tubolare per l'estate che mi piacciono moltissimo

se dovessi prendere una full carbon copertoncino mi piacerebbero queste mavic 40

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
96
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
no, acquistato telaio poi montata personalmente

ho le mavic ksryum sl premium per l'inverno che mi piacciono moltissimo
le ursus miuta t46 full carbon tubolare per l'estate che mi piacciono moltissimo

se dovessi prendere una full carbon copertoncino mi piacerebbero queste mavic 40

allora le carone c 40 sono le piu' belle ma nn le piu' leggere, da 40 per copertoncino...

avessi la special prenderei le roval che sono piu' leggere delle fulcrum 0

se no ci sono valide le zipp 303 c e le vision sono tutti profilo 40 ma le mavic sono le piu' pesanti.. nn di tanto ma se facciamo un paragone ...

mg.1969

Pignone
9 Giugno 2008
260
12
Treviso
Visita sito
Bici
trek domane slr
ora nn so dirti da cosa lo vedo??? e perche' mi chiedi se son quelli?;nonzo%

Si sono gli swiss stop gialli. Ho scritto a mavic e a swiss stop ed entrambi mi hanno confermato che i gialli si possono sostituire con i black prince neri, li ho sostituiti e il giallo é immediatamente andato via, la frenata é come con i gialli cioé potentissima. Le ho provate giá diverse volte e sono molto soddisfatto, ribadisco che al confronto con le sl c'é un abisso...ovviamente anche di costo.... le slr non sono più in produzione, confermato da mavic in fiera e dal catalogo...
mi ha riferito il mio negoziante che ora quelle che vengono ordinate arrivano con i pattini neri.... ma quei coxxxx che le hanno testate come hanno fatto a non vedere il giallo sullle piste? Non crea problemi ma é osceno..... unica cosa da segnalare é che ero abituato al tic tic del corpeto delle vecchie ruote e queste sono silenziosissime..... forse con l'usura ..... ci ho fatto 1000 km e sono mute...

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
96
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
Si sono gli swiss stop gialli. Ho scritto a mavic e a swiss stop ed entrambi mi hanno confermato che i gialli si possono sostituire con i black prince neri, li ho sostituiti e il giallo é immediatamente andato via, la frenata é come con i gialli cioé potentissima. Le ho provate giá diverse volte e sono molto soddisfatto, ribadisco che al confronto con le sl c'é un abisso...ovviamente anche di costo.... le slr non sono più in produzione, confermato da mavic in fiera e dal catalogo...
mi ha riferito il mio negoziante che ora quelle che vengono ordinate arrivano con i pattini neri.... ma quei coxxxx che le hanno testate come hanno fatto a non vedere il giallo sullle piste? Non crea problemi ma é osceno..... unica cosa da segnalare é che ero abituato al tic tic del corpeto delle vecchie ruote e queste sono silenziosissime..... forse con l'usura ..... ci ho fatto 1000 km e sono mute...

io avro fattto 400 km ma strisciate gialle non le vedo:wacko:

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
71
Visita sito
ciao ragazzi, volevo chiedere ai possessori di queste ruote se possono essere utilizzate tutto l'anno, anche in inverno, come va la frenata sul bagnato, inoltre avendo l'anima interna in alluminio non c'è il rischio che si deformino dopo una discesa ripida con i freni quasi sempre tirati vero?
Grazie a tutti

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.569
1.514
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Scusate, magari faccio una domanda banale per i conoscitori delle ruote Mavic ma le C 40 che hanno i mozzi QRM + devono essere registrati con l’apposita chiave una volta montati sulla bici? Altra domanda: io ho usato negl’ultimi 3 anni per una questione di confort solo camere d’aria in lattice (Michelin A1) su ruote pero in alluminio. Secondo voi con le C 40 continuo a usare questo tipo di camere d’aria o sono troppo pericolose su questo tipo di ruote (credo che la Mavic in generale sconsiglia l’uso di questo tipo di camere d’aria)??? Grazieo-o

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.654
9.190
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Scusate, magari faccio una domanda banale per i conoscitori delle ruote Mavic ma le C 40 che hanno i mozzi QRM + devono essere registrati con l’apposita chiave una volta montati sulla bici? Altra domanda: io ho usato negl’ultimi 3 anni per una questione di confort solo camere d’aria in lattice (Michelin A1) su ruote pero in alluminio. Secondo voi con le C 40 continuo a usare questo tipo di camere d’aria o sono troppo pericolose su questo tipo di ruote (credo che la Mavic in generale sconsiglia l’uso di questo tipo di camere d’aria)??? Grazieo-o
Dunque le 40 C non hanno la regolazione QRM + ma probabilmente hanno i piattelli in carbonio.
Se è così e non presentano i classici forellini per l'innesto della chiave , i mozzi sono pre regolati dalla casa e se compare un gioco minimale, si registra serrando il qr.

http://www.tech-mavic.com/tech-mavic/technical_manual/data/docs/products/7_9.pdf

Per quanto riguarda le camere non vi sono controindicazioni da parte mavic

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.569
1.514
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Dunque le 40 C non hanno la regolazione QRM + ma probabilmente hanno i piattelli in carbonio.
Se è così e non presentano i classici forellini per l'innesto della chiave , i mozzi sono pre regolati dalla casa e se compare un gioco minimale, si registra serrando il qr.

[url]http://www.tech-mavic.com/tech-mavic/technical_manual/data/docs/products/7_9.pdf[/URL]

Per quanto riguarda le camere non vi sono controindicazioni da parte mavic

Grazie! I forellini ci sono e la classica chiave, ovviamente, pure, visto che e compresa nel kit. Comunque l'allegato che hai messo e chiarissimo quindi seguendo le istruzioni non avro problemi a reggistrare i mozzi se dovesse servire. GRAZIE MILLE!o-o

MAX.L

Novellino
13 Gennaio 2014
9
0
OZEGNA
Visita sito
Bici
De Rosa Protos
io avro fattto 400 km ma strisciate gialle non le vedo:wacko:
ciao,visto che sei in possesso delle C 40 Mavic volevo chiederti ma la frenata come ti sembra, si può fare un paragone con una ruota con pista in alluminio?Il copertoncino lo vedo un po da poco ho mi sbaglio.Le ho acquistate anche io ma no le ho ancora. vedendo una tua segnalazione ed essendo della stessa zona mi sono permesso di farti queste 2 domande.
Ciao grazie.

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
96
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
ciao,visto che sei in possesso delle C 40 Mavic volevo chiederti ma la frenata come ti sembra, si può fare un paragone con una ruota con pista in alluminio?Il copertoncino lo vedo un po da poco ho mi sbaglio.Le ho acquistate anche io ma no le ho ancora. vedendo una tua segnalazione ed essendo della stessa zona mi sono permesso di farti queste 2 domande.
Ciao grazie.

io ho i freni idraulici.. frenano bene , ancora per poco perche me li devo togliere per via del richiamo ..forse frenano un filo meno de alluminio.. ma il problema e quando ci sono le strade bagnate e si bagna il cerchio la ffrenata diminuisce parecchio..insomma preferisco prendere altra bici con le r0 quando il meteo nn mi assiste e devo affrontare discese..