Mavic Cosmic C40

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Notizie sul test?
Vorrei prenderle pur io :-x

Stamattina purtroppo non son riuscito a provarle prima di entrare al lavoro... :cry

Il test è rimandato a domani\domenica... test dove farò poca pianura e parecchia salita \ misto per vedere subito come si comportano in quei frangenti.

Quello che ti posso dire è che sono bellissime :love[1]: , leggere e molto solide al tatto\alla vista

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.651
9.189
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
MAVIC C 40 MOLTO MOLTO MINORE SCORREVOLEZZA PERCHE ULTIMO GIRO E’ DI 35 SECONDI!!!! RUOTA POSTERIORE...

Faggian se le cose non le sai salle, la posteriore Mavic non è misurabile in scorevolezza folle con guarnizione parapolvere assemblata, ne tantomeno l'anteriore se non perfettamente regolato la parte QRM

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
62
Venezia
Visita sito
Bici
CVNDSH S-WORKS, CRONO TT 56T e MTB Stumpjumper - EX GIANT TCR TEAM 1999
Faggian se le cose non le sai salle, la posteriore Mavic non è misurabile in scorevolezza folle con guarnizione parapolvere assemblata, ne tantomeno l'anteriore se non perfettamente regolato la parte QRM

si giusto, per questo , tutte le ruote di mavic hanno guarnizione parapolvere. o-o

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Riporto anche qua foto e test pubblicate sul forum Specialized...

Ore 7e30 esco di casa ed inizia il test di queste nuove e bellissime c40.

L'aria è bella frizzante e , come purtroppo da oltre un mese, un po di vento...
Passo capo mimosa e capo mele in scioltezza, le ruote si comportano bene e la frenata pare più potente che con le mie T800.

La gamba è un pò stanca e pesante per via dei lavori specifici che sto facendo da due settimane ma oggi devo ancora tenere duro, poi la prossima settimana scarico e riposo fino alla gf di Mondovì...
Lascio correre la bici fino alla Garlenda dove mi aspetta la salita fino a caso e poi ancora madonna della guardia.

Salendo noto che le c40 vanno bene quanto le ksyrium sls, in salita non sento sostanziali differenze ... mi trovo benissimo con entrambe ; anche in piedi non flettono minimamente (i pattini li ho vicinissimi)

Arrivo in punta contento della prestazione (vedremo se strava conferma) con un discreto sole faccio due foto veloci , fruttino e via in discesa a testare come si comportano in discese strette e insidiose...

La frenata con i pattini gialli è ottima, un poco meno brusca rispetto all'alluminio ma ugualmente efficace e pronta ; le ruote si inseriscono bene e impostando bene le curve danno una sicurezza maggiore rispetto alle ksyrium.

Continuo il giro tra salite, discese e tratti in pianura...

Son molto soddisfatto di questo primo test... ruote ottime e valide quanto le ksyrium sls ma anche più belline o-o

Devo ammettere, ad essere sincero, che nonostante il molto vento di oggi non ho avuto il minimo problema ne sbandata ... o-o

Sotto i 35 in pianura nn c'è molta differenza rispetto alle ksyrium mentre sopra i 35 qls c'è

image.php

image.php

image.php

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.651
9.189
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Per la precisione:
La Mavic certifica per quella tipologia di ruota, solamente i pattini Swiss top gialli, creati appositamente per quelle ruote e per cerchi in carbonio mavic.
Potete metterne anche altri sempre per carbonio , ma quelli gialli, andranno sicuramente meglio e in effetti vanno meglio.
Mavic Docet

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Per la precisione:
La Mavic certifica per quella tipologia di ruota, solamente i pattini Swiss top gialli, creati appositamente per quelle ruote e per cerchi in carbonio mavic.
Potete metterne anche altri sempre per carbonio , ma quelli gialli, andranno sicuramente meglio e in effetti vanno meglio.
Mavic Docet

Si ho scritto una mail a mavic e mi han risposto quanto sopra...

Purtroppo i gialli lasciano molti residui , gialli appunto, sulle piste...
A breve provo i Black Prince che dovrebbero andar ancora meglio, essendo l'evoluzione dei gialli dedicati per piste in carbonio e con migliorie su temperatura e umido...

Devo aggiungere che le ruote non fischiano assolutamente...

o-o

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.651
9.189
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Si ho scritto una mail a mavic e mi han risposto quanto sopra...

Purtroppo i gialli lasciano molti residui , gialli appunto, sulle piste...
A breve provo i Black Prince che dovrebbero andar ancora meglio, essendo l'evoluzione dei gialli dedicati per piste in carbonio e con migliorie su temperatura e umido...

Devo aggiungere che le ruote non fischiano assolutamente...

o-o

Dunque , lo fanno solamente all'inizio poi smettono.
Sicuramente lo avevo notato ma testandoli debbo dire che vanno meglio degli altri e hanno una frenata più decisa e potente, oltretutto si consumano molto meno.

Aggiungo che le ruote vanno veramente bene

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Dunque , lo fanno solamente all'inizio poi smettono.
Sicuramente lo avevo notato ma testandoli debbo dire che vanno meglio degli altri e hanno una frenata più decisa e potente, oltretutto si consumano molto meno.

Aggiungo che le ruote vanno veramente bene

Ormai ho ordinato i BP pertanto li proverò...
Te non usi gli eleven ?

Come posso pulire il cerchio dal giallo senza rovinarlo ? Acetone ?

in discesa sto prendendo la mano ma oggi sembrava quasi di andare molto più veloce del solito ... sembrava di avere un missile sotto la sella ... boh sensazioni... vedremo nei prox giorni ;nonzo%

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.651
9.189
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Ormai ho ordinato i BP pertanto li proverò...
Te non usi gli eleven ?

Come posso pulire il cerchio dal giallo senza rovinarlo ? Acetone ?

in discesa sto prendendo la mano ma oggi sembrava quasi di andare molto più veloce del solito ... sembrava di avere un missile sotto la sella ... boh sensazioni... vedremo nei prox giorni ;nonzo%

Si ma li ho consumati in 10 uscite , allora messi i gialli e vanno molto meglio.
Basta pulirlo con chante claire o lo sgrassatore tipo fulcron

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.651
9.189
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Nessuno qui per caso ha provato le cxr 60??

Io
Sono fantastiche , sono molto più larghe di una ruota normale, ed hanno una frenata fuori dalla logica.
Quelle per tubolari che ho testato vanno anche parecchio bene usate in salita perchè hanno un peso molto contenuto , stante la loro misura.
Il flap che raccorda il tubolare al cerchio è molto funzionale e molto aerodinamico

Caimano dal Po

Pignone
10 Dicembre 2009
162
2
Taglio di Po
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Io
Sono fantastiche , sono molto più larghe di una ruota normale, ed hanno una frenata fuori dalla logica.
Quelle per tubolari che ho testato vanno anche parecchio bene usate in salita perchè hanno un peso molto contenuto , stante la loro misura.
Il flap che raccorda il tubolare al cerchio è molto funzionale e molto aerodinamico

Quindi la versione per copertone sono uguali, unica differenza il peso per via della pesta frenante?!;nonzo%