io sono kox21 di gussago(bs) e vado a partecipare al percorso lungo della mediofondo di primavera 12 maggio, qualcuno sa dirmi le difficoltà che non riesco a venire a provare il percorso prima 

io sono kox21 di gussago(bs) e vado a partecipare al percorso lungo della mediofondo di primavera 12 maggio, qualcuno sa dirmi le difficoltà che non riesco a venire a provare il percorso prima![]()

ma i percorsi, in termini di km, come sono strutturati???

il percorso ...diciamo il lungo (95km) da povegliano sale su per il montello,
da dove iniizia il tratto cronometrato..(ca 70km)
poi a tutta verso cornuda...maser e da li inizia la salita del mostaccin..
dopo la discesa unpo di su e giu lungo i colli di monfumo ...e si ritorna
verso il montello.. presa 19....discesa,strada panoramica e si risale
dalla presa 12.....arrivo al solito su a S.maria...
![]()
Ti ringrazio, sei stato chiarissimo...magari, se impegni di lavoro mi permettono di partecipare, ci si sente, così ci si conosce di persona...ciao!

possiamo organizzare un uscita...su quel percorso...
io non ci sono in gara.....sono ad una gara di mtb....![]()

Daniele,io mi sono gia' iscritto!! l ho fatta due anni fa'!!! km "veri" circa 70,perchè i restanti sono quelli per rientrare a povegliano in tutta comodità,il dislivello è di circa 1200 metri!!Si dai...allora ci si aggiorna, così vengo su con altri compagni di squadra...![]()
ok!!Si dai...allora ci si aggiorna, così vengo su con altri compagni di squadra...![]()

Si praticamente si,cronometrano 69 km!!! si parte a velocità controllata(macchina davanti)e poco prima della prima salita si parte a tutta!!! anche se già dietro macchina si va oltre i 40!!grazie di tutte le risposte , ma se ho capito bene , i km della gara effetiva dove prendono il tempo sono 70 km , e i restanti 25 sono di rilasso ? scusate le mie domande ma è la mia seconda granfondo .
poi volevo chiedere cosa mi consigliate è meglio granfondo cunego , o quella di eddy mercks , il percorso corto entrembe
grazie di tutte le risposte , ma se ho capito bene , i km della gara effetiva dove prendono il tempo sono 70 km , e i restanti 25 sono di rilasso ? scusate le mie domande ma è la mia seconda granfondo .
poi volevo chiedere cosa mi consigliate è meglio granfondo cunego , o quella di eddy mercks , il percorso corto entrembe

Daniele,io mi sono gia' iscritto!! l ho fatta due anni fa'!!! km "veri" circa 70,perchè i restanti sono quelli per rientrare a povegliano in tutta comodità,il dislivello è di circa 1200 metri!!
sia la cunego che la merck...sono due belle gare....
non paragonabili alla mediofondo di prim.....
ripeto.....la medio....si puo considerare una gara amatoriale in linea
l'anno scorso partecipo anche una squadra di juniores.....
no comment furono sverniciati......................dai vecchietti..![]()
tra la cunego e la eddy mercks penso di scegliere la cunego c'è qualcuno di voi che l'ha fatta, io penso di fare il percorso corto sono 85 km come dice sul sito .
ho visto sul sito della medio fondo primavera c'è la presenazione della gara , sembrano molto dure le salite come le descrivono, fateemi sapere se qualcuno riesce a farle prima della gara , perchè per me è impossibile provare il percorso prima essendo di brescia