meglio fizik o selle italia??

Coolcycle82

Pignone
27 Marzo 2011
136
1
Sora (Fr)
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced Sl Isp 2012+Dura Ace 11v+FFWD F6R DtSwiss 180
Io ho una selle italia slr kit carbon flow da 120 gr, la terza per la precisione:mrgreen:

Ho avuto la Arione della fizik... Per eperienza personale ti direi pessima:wacko:

Però come immagino saprai, è una questione di :culo: e ognuno ha il suo..:mrgreen:

C'è chi con la fizik ci sta da dio....o-o


Ciao a tutti!Io parlo per esperienza personale....Ho una Arione di Fizik, ma ad essere sincero non mi è piaciuta moltissimo...Ho sempre problemi di indolenzimenti al fondo schiena e formicolii (molto preoccupanti...) nella zona perianale e genitale. Voglio cambiare sella e sono portato istintivamente su Selle Italia, e sono indeciso tra questi modelli:
- Slk Gel Flow
- Slc Gel Flow
- Slr Superflow (versione 2011).
Come avrete modo di vedere sono tutte con buco centrale, anche se a me piacerebbe più l' ultima, dato l' enorme buco centrale (visto il problema alla zona perianale che DEVO assolutamente risolvere!!). Se c'è qualcuno di voi che ne ha o avuto una di queste o se conosce qualcuno che le ha usate, potreste aiutarmi in questa scelta?! Grazie a tutti e buon giro!
 

paolo69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2008
1.051
18
Visita sito
secondo me, (e ne ho provate tante e di diverse marche) una sella sufficentemente imbottita potrebbe andar bene pressoche' a tutti, basta darci un buon tempo d'abitudine fatto di qualche migliaio di km: io ho fatto cosi e dopo anni di slr in cui stavo da dio mi sono dovuto (voluto io) abituare a una arione, tanti dolori x i primi 2000km...ma poi uno spettacolo.E' cosi anche x san marco! Fra una e l'altra marca cambiano i raggi di curvatura, i gradi di pendenza, e il nostro c... ci si rideve abituare di nuovo...attendete e vedrete se non mi date ragione!!!
 

dagi

Gregario
4 Settembre 2010
504
34
54
mestre
Visita sito
Bici
Olympia Speedy Plus Xenon 9 V
Ora vi faccio ridere !!! dopo aver provato varie marche di selle nel corso degli anni, ho montato una selle Italia da 25 euro esattamente la Q-Bike pesa una tonnellata (270 g) ma che goduria per il posteriore :-x
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
io praticamente in 15anni di ciclismo...ho sempro o quasi usato selle italia apparte una vetta una san marco una bassano selle ed smp....volevo sapere da voi se la fizik e' veramente migliore di una selle italia top di gamma....per intenderci se una fizik airone cv e' meglio di una selle italia 125grammi...
sono in dubbio se tenere la selle italia...anche se oggio ho preso la fizik

atteso che sono due ditte che producono selle performanti e di qualità, nel tuo caso, io prenderei e mi terrei solo la sella sulla quale pedali meglio.
La regola fondamentale per quanto riguarda le selle, è quella che stabilisce, sulla base di esperienza personale, di usare solo la sella con la quale il proprio corpo pedala meglio. E' per questo che le selle non sono tutte uguali, per adattarsi alle diverse configurazioni.
 

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
50
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
Ogni :culo: ha la sua sella!!! Dire che una è meglio dell'altra è un fattore strettamente personale, il che non può darti un consiglio preciso. Quella che per me può essere la sella più comoda del mondo, per te può essere esattamente il contrario!!! L'ideale sarebbe poterle testare entrambe per un po di tempo.
 

gondor82

Pignone
16 Agosto 2010
201
5
Non lontano da te
Visita sito
Bici
Time RXR Ulteam e Mascia T800 - Sram Red - Zipp 303 Firecrest
Mi aggiungo alla discussione. Anch'io sono in procinto di cambiare sella...da una Selle Italia SLC (quella fotografata nel mio avatar) ad una Fizik Airone VS, quella con lo scafo centrale. Il motivo è dovuto al fatto che con la SLC non riesco a pedalare in punta e avvolte neanche nella parte centrale perchè mi duole la zona prostatica. Mi hanno detto che la Airone VS, grazie alla scafo, preme meno in quella zona e sarebbe la più adatta a che pedala in salita in punta alla sella. Voi cosa ne pensate.
Ah, non suggeritemi la SMP che è obrobriosa!
 

Franzirst

Pignone
21 Novembre 2008
261
8
Visita sito
Bici
la mia
approfitto della discussione per una domanda semipertinente:
smp propone selle diverse in base alle dimensioni dei "quarti posteriori".
Guardavo il catalogo selle italia e di questo non c'è cenno, anzi il 90% delle selle è largo 130mm.
Dipende solo dal fatto che selle italia hanno una seduta diciamo tradizionale con un appoggio diverso rispetto a smp, o anche in questo caso le dimensioni contano?