meglio freni tradizionali ossia non a disco shimano oppure sram

FRNK

Ciclista molesto
26 Dicembre 2021
538
533
Como
Visita sito
Bici
Pepino R09
Ma se lui vuole confrontare Ultegra e Red, che problema c'è?
Non mi pare ci siano passaggi nelle sacre scritture ad impedirlo...
Certo che no però un conto è dire meglio una Polo o una Yaris e un altro meglio una Dacia Duster o una Maserati Maestrale....magari ho un po' esagerato però il senso era quello. Io ho solo provato Sram Force e non posso commentare, però mi aspetterei che tra Ultegra e Red sia meglio il secondo....come tra Force e Dura ACE del resto.

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.335
30.736
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Certo che no però un conto è dire meglio una Polo o una Yaris e un altro meglio una Dacia Duster o una Maserati Maestrale....magari ho un po' esagerato però il senso era quello. Io ho solo provato Sram Force e non posso commentare, però mi aspetterei che tra Ultegra e Red sia meglio il secondo....come tra Force e Dura ACE del resto.
Io invece non ne sarei così sicuro.
Come per le auto: dipende da cosa ti serve.
A me la Maserati non entrerebbe nemmeno nel box. Per l'uso che faccio io dell'auto, molto meglio la Duster.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.286
6.196
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
quale corpo freno e migliore tra shimano ultegra e sram red .Intendo freni tradizionali non a disco.
A differenza dei dischi,per quanto riguarda la modularità e potenza frenante nei rim,molto dipende dalle ruote,dal tipo di pista frenante,dai materiali del cerchio in combinazione del pattino.

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.325
562
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Sui RIM dalle serie 5800/6800/9000 Shimano sicuramente, potenti, stabili, modulabili e con cavi e guaine in forma, ottimo feeling alla leva e potenza. Quando il cavo "invecchia" dventano spugnosi, ovviamente.
Con pattini Swissstop sono ancora meglio perchè gli originali Shimano tandono ad accumulare polvere di alluminio e sassolini per cui rovinano prima le piste frenanti, gli swisstop resistono molto meglio alla contaminazione. Certo costano il doppio, ma considerato che freni meglio e fai invecchiare molto meglio le piste frenanti delle ruote, io non ci penserei proprio.

• Mi piace
Reactions: jokerout

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.143
5.852
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Su un freno a pattino non è che ci sono grosse differenze di prestazioni tra una serie e l'altra oltre al peso. o-o