fa99 ha scritto:
Bho non sono un preparatore, ma ho fatto un pò di spinning e devo dire che qualche miglioramento almeno per il fiato e la resistenza si avverte dopo un pò. Preciso che di rulli non ci sono mai andato quindi un confronto vero è proprio non lo posso fare.
Per curiosità: ma quando si fa spinning non si devono seguire, piùomenocircaquasi, le direttive dell'istruttore ? Sui rulli, ovviamente, posso far quello che mi pare. Ieri ho fatto uno scarico di 45' frullando il 53x19-21, oggi (tanto qui ha deciso di non smettere di piovere) simulerò qualche salita un po' più dura. Insomma posso decidere che allenamento fare, quando spingere e soprattutto come, i.e. aumentando le rpm, oppure la resistenza etc. Se, inoltre, si ha un computerino tipo quello del Digital Mag, si può anche tenere sotto controllo i valori di potenza e velocità medi. Infine, sempre usando i rulli, poiché si usa una bdc "vera" si può facilmente simulare ogni tipo d'ndatura ed anche concentrarsi su certi tipi di movimento.
Con lo spinning posso fare quanto detto sopra, oppure si possono fare altre cose, magari migliori ?