Mercatino Bdc: segnalazioni (parte 2)

Chopper

Maglia Gialla
Ebbene si sono stato bannato dal mercatino del forum!!!!!sapete come mai?perchè ho messo in vendita degli occhiali "nuovi" della oakley modello split jacket!!!!!motivazione (dopo che ho chiesto al "moderatore" la causa di cio')non posso vendere un oggetto per nuovo!non rientra nelle regole!!!!fino ad ieri anche sul vecchio mercatino ho venduto decine di oggetti per nuovi senza avere problemi!!!!mi domando: se ricevo un regalo nuovo e non mi piace l'oggetto e voglio venderlo,perchè non posso scrivere nuovo?per me sono idiozie!!!ora se sono un "disonesto"ok, mi sembra il minimo procedere con la bannatura!!!ma per questo mi sembra veramente esagerato!!!mi dispiace ma non usero' piu' il mercatino e non frequenterò mai più il forum!!!!sono davvero rimasto allibito!!!!!...............

Un saluto a tutti gli amici!!!!

Tralasciamo il fatto che eventuali problemi con interventi di moderazione sono da risolvere in privato (oltre al regolamento del mercatino, di cui probabilmente ignoravi l'esistenza, leggiti anche quello del forum).
Tralasciamo il fatto che tu hai chiesto lumi ANCHE in privato, ma al mio ultimo messaggio ti sei guardato bene dal rispondere.

Premesso che il regolamento del mercatino recita:
9) Le compravendite a scopo di lucro sono vietate. Sono vietate anche le vendite di merce futura, quindi di cui non si è in possesso al momento dell'inserzione. Chi infrange questa regola verrá bannato dal mercatino. l mercatino dei PRIVATI vuole facilitare i PRIVATI a vendere il proprio usato. Non è però lo scopo di questo mercatino lo sbarazzarsi di fondi di magazzino giunti in mano di qualcuno attraverso chissà quali vie. In questo caso si vende a scopo di lucro e l'usato non è più usato, ma nuovo di zecca. Vendete questo materiale ai vostri amici, vendetelo su [url]www.ebay.it[/URL] , ma per favore non usate il mercatino dei privati del forum, dato che non è stato pensato per questo scopo.
e ancora
E’ fatto divieto di inserire annunci nella categoria privati aventi per oggetto la vendita o lo scambio di oggetti nuovi in numero consistente (es: un paio di scarpe acquistate via internet in maniera errata si può vendere).

Tu hai messo in vendita un paio di occhiali NUOVI subito dopo aver venduto una sella NUOVA, in più ammetti candidamente di aver venduto DECINE di oggetti NUOVI e di averlo sempre fatto senza problemi.
Si vede che altre volte la cosa non è stata notata, perchè il tuo comportamento è espressa e ripetuta violazione delle regole.
Per questo il tuo annuncio è stato cancellato la prima volta.

Tu, ignorando bellamente il provvedimento, hai reinserito l'annuncio per altre 2 volte (sempre cancellato) senza chiedere informazioni.
Ecco, per questa tua insistenza nel riproporre quanto eliminato, sei stato bannato dal mercatino per la scandalosa durata di 3 giorni.

Se sei così fortunato da ricevere DECINE di regali che non ti piacciono sei pregato di metterli in vendita su ebay, non sul mercatino del forum.

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
291
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
abbiamo più volte in questi giorni evidenziato il fatto che ogni chiarimento riguardante le inserzioni cancellate verrà dato in privato,forma tra le altre cose previsto dal regolamento,proprio non capisco questo atteggiamento nei nostri confronti,visto che la nostra linea di condotta non è cambiata ed ancor meglio di prima vengono esposte le cose,infatti prima quando si cancellava un inserzione non c'era nessun commento,tranne quando più volte mandavamo mp a tutti con una gran perdita di tempo da perta nostra,adesso la cosa è più semplificata e a maggior ragione segnaliamo di persona ad ogni cancellazione il motivo per il quale è stata cancellata,per cui ogni provvedimento è preso di concerto da parte di tutti e nel rispetto del regolamento e delle direttive che ci siamo dati in linea di massima uguali per tutti,ripeto non capisco il motivo di tale arroganza nei nostri confronti,il tutto non è dovuto e se avete interi magazzini da vendere o se vendere è così vitale per molti utenti che pare son qui solo per questo,potete vendere su siti che sono fatt'apposta per vendere,questo è un forum.
@cuorematto,se magari prima di scrivere a destra e a manca come state facendo tutti,quando mandate un mp abbiate la cortesia di aspettare il messaggio di risposta,visto che non viviamo sul forum ed abbiamo famiglia e lavoro anche noi.
sentiti ringraziamenti........

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.785
1.200
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Ok ho capito!!!comunque di certo con le vendite che ho fatto non ci ho mai lucrato sopra!!!!!ho solo ripreso le spese che ho sostenuto(e piu' delle volte nemmeno quello)!!!!ripeto acquisto di continuo prodotti riguardante il settore ciclo(mi piace cambiare e provare di continuo)capita che ha volte non sono graditi certi oggetti(nel caso degli occhiali è stato un regalo!!!!!!forse dovevo scrivere usato(provati davanti allo specchio e non mi piacciano!)boh io rimango!!!!!......con questo chiudo davvero!!!!!

ps ripeto non ci ho mai lucrato sopra!!!!!!guarda caso sono sempre un fo....o operaio turnista!!!!!

Hasta la vista........adios amigos

artu

Apprendista Scalatore
4 Ottobre 2005
2.093
44
Visita sito
Bici
bici
;nonzo% ultimamente vedo sempre piú discussioni "polemiche" sul mercatino, sull'album delle foto.... Non é piú il forum di una volta, siamo tutti cosí irascibili...:cry

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
291
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
Ok ho capito!!!comunque di certo con le vendite che ho fatto non ci ho mai lucrato sopra!!!!!ho solo ripreso le spese che ho sostenuto(e piu' delle volte nemmeno quello)!!!!ripeto acquisto di continuo prodotti riguardante il settore ciclo(mi piace cambiare e provare di continuo)capita che ha volte non sono graditi certi oggetti(nel caso degli occhiali è stato un regalo!!!!!!forse dovevo scrivere usato(provati davanti allo specchio e non mi piacciano!)boh io rimango!!!!!......con questo chiudo davvero!!!!!

ps ripeto non ci ho mai lucrato sopra!!!!!!guarda caso sono sempre un fo....o operaio turnista!!!!!

Hasta la vista........adios amigos
hei bello ripensaci dai o-o non è successo mica nulla,bastava chiarirsi anche in mp prima di inalberarsi e lasciare il forum solo per una bazzecola è un peccato,nessuno ti sta cacciando via ed ogni perdita è sempre un peccato per noi tutti,nessuno ha messo in dubbio la tua buona fede e magari chiedendolo prima li avresti anche potuti vendere,suvvia :eek:

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.190
85
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
Se mi è permesso dirlo, magari, prima di cancellare una inserzione (e spesso uno ci mette anche del tempo per farla, specialmente quando come me non è esperto di queste cose) non sarebbe meglio informarsi presso il venditore e chiedere chiarimenti?
Cancellare a priori, secondo me, denota presunzione che il venditore voglia per forza di cose fare il furbo.
Fate mettere l'annuncio, lo osservate, lo leggete bene (d'altra parte fino a quando non è pubblicato non lo potreste fare...) e se qualcosa non vi torna, in privato chiedete chiarimenti. Se uno vi chiarisce le idee, l'annuncio rimane e non viene buttato a monte tutto il lavoro che uno ha ci messo per pubblicarlo.
Ad esempio, nel mio caso, in mp ho detto che sono pronto a fornire tutte le prove.
Altrimenti se i chiarimenti non vi convincono lo cancellate.
Ma cancellare a priori senza prima avere un contradditorio, secondo me non denota arroganza da parte mia.
Questo è il mio pensiero, in tutta tranquillità (tanto non ho niente da nascondere)

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.969
45.763
100
dove capita
Visita sito
Sai cosa comportrebbe fare il "contraddittorio" per ogni inserzione sospetta?
Forse delocalizzando il forum in Cina...

Le regole non sono messe li per arroganza o a caso.
Uno le legge, se ha un oggetto nuovo da vendere avverte via mp e finita li. 30" di tempo "perso" in piu' e niente casini e contaddittori.

A me sembra che l'arroganza sia di chi le regole non le ha mai lette nemmeno di striscio.

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
291
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
Se mi è permesso dirlo, magari, prima di cancellare una inserzione (e spesso uno ci mette anche del tempo per farla, specialmente quando come me non è esperto di queste cose) non sarebbe meglio informarsi presso il venditore e chiedere chiarimenti?
Cancellare a priori, secondo me, denota presunzione che il venditore voglia per forza di cose fare il furbo.
Fate mettere l'annuncio, lo osservate, lo leggete bene (d'altra parte fino a quando non è pubblicato non lo potreste fare...) e se qualcosa non vi torna, in privato chiedete chiarimenti. Se uno vi chiarisce le idee, l'annuncio rimane e non viene buttato a monte tutto il lavoro che uno ha ci messo per pubblicarlo.
Ad esempio, nel mio caso, in mp ho detto che sono pronto a fornire tutte le prove.
Altrimenti se i chiarimenti non vi convincono lo cancellate.
Ma cancellare a priori senza prima avere un contradditorio, secondo me non denota arroganza da parte mia.
Questo è il mio pensiero, in tutta tranquillità (tanto non ho niente da nascondere)
premesso che probabilmente hai saltato il rigo in cui si dice chiaramente che secondo il regolamento ci si chiarisce in privato,visto che ti ho appena risposto,detto ciò ed è l'ultima volta che lo faccio in questo thread,leggiamo con calma ogni inserzione ed agiamo di conseguenza se il regolamento non è rispettato,non spetta a noi leggerlo il regolamento che lo sappiamo ormai a memoria ma spetta a te prima di inserire un annuncio e poi magari mandiamo un messaggio ad ognuno degli utenti visto che abbiamo poco da fare e che ci sono un migliaio di inserzioni giornaliere e che ci vuole.........

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
291
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle

Uno le legge, se ha un oggetto nuovo da vendere avverte via mp e finita li. 30" di tempo "perso" in piu' e niente casini e contaddiottori.

A me sembra che l'arroganza sia di chi le regole non le ha mai lette nemmeno di striscio.
gliel'ho anche scritto in mp.
grazie ser.

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo

Uno le legge, se ha un oggetto nuovo da vendere avverte via mp e finita li. 30" di tempo "perso" in piu' e niente casini e contaddittori.

o-o
grazie Ser

decoder

Gregario
3 Novembre 2008
655
24
la più bella citta' medioevale
Visita sito
Bici
dedacciai scuro rs cube hpt titanium
Addirittura...
Comunque un acquirente poco serio si può segnalare, tanto quanto un venditore.
o-o

eh si! devo dire che vendo moto meglio su subito.it che sul mercatino... su subito ho sempre trovato gente che non aveva tempo da perdere e nel giro di 2/3 mail al max si conclude la transazione, cosa che invece purtroppo non accade qui... magari sono stato sfigato io...