Mercatino Bdc: segnalazioni (parte 2)

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
Klein Quantum Pro Jade Chameleon - Morellina al baccalà
Secondo me l'acquirente aveva aspettative troppo alte anche in relazione a quello che ha pagato..comunque poi gli ho restituito i soldi perchè si è scoperto che l'oggetto non era ciò che in realtà vendevo (un altra sigla, pignoni 6700 invece che 7900 come era scritto sulla ghiera..)..purtroppo io non me ne ero accorto, altrimenti non avrei messo l'annuncio..

Azz, un Ultegra venduto come DA... ci credo che l'acquirente si è arrabbiato!
L'importante comunque è che vi siate accordati per la restituzione o-o

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
74
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
[url]http://mercatino.bdc-forum.it/p-16883-corone-sram-red-black-52-e-36-110-girobulloni[/URL]

QUESTO IL MIO COMMENTO

Buongiorno. Ho il pc disponibile solo adesso e la gente non sparisce ma ha altro da fare il fine settimana che stare collegato al mercatino. Ritengo doveroso segnalare questo ai possibili compratori, nonchè ai moderatori. Mi è stato revocato l'oggetto SENZA MOTIVO. Via mail era stato concordato di riaggiornarci lunedì, cioè oggi. Bene, il riaggiornamento è il seguente. Visto che non sono più in coda e mi hai tediato anche di sabato sera per avere il bonifico online (se non te l'ho fatto vuol dire che non potevo perchè dovevo recarmi in banca...) allora trova pure qualcuno che ti mandi subito i soldini. La coda la lascio spontaneamente se non hai l'educazione nè il rispetto per aspettare poche ore.

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
[url]http://mercatino.bdc-forum.it/p-16883-corone-sram-red-black-52-e-36-110-girobulloni[/URL]

QUESTO IL MIO COMMENTO

Buongiorno. Ho il pc disponibile solo adesso e la gente non sparisce ma ha altro da fare il fine settimana che stare collegato al mercatino. Ritengo doveroso segnalare questo ai possibili compratori, nonchè ai moderatori. Mi è stato revocato l'oggetto SENZA MOTIVO. Via mail era stato concordato di riaggiornarci lunedì, cioè oggi. Bene, il riaggiornamento è il seguente. Visto che non sono più in coda e mi hai tediato anche di sabato sera per avere il bonifico online (se non te l'ho fatto vuol dire che non potevo perchè dovevo recarmi in banca...) allora trova pure qualcuno che ti mandi subito i soldini. La coda la lascio spontaneamente se non hai l'educazione nè il rispetto per aspettare poche ore.

non vedo perchè questo non sarebbe dovuto diventare l'argomento di discussione sabato sera a cena a casa tua. :face4:

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
74
Treviso
Visita sito
Bici
non vedo perchè questo non sarebbe dovuto diventare l'argomento di discussione sabato sera a cena a casa tua. :face4:

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Infatti ma la cosa ridicola e per cui sono passato io dalla parte del torto sapete qual'è? Dopo avermi rimosso dalla coda ha contestualmente riproposto a me via mail l'articolo e ad un altro sul mercatino. Questo è corretto? La cronologia delle mie mail e dei suoi movimenti sul mercatino non lasciano dubbi. 2 proposte simultanee...

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
74
Treviso
Visita sito
Bici
Inserzione doppia. http://mercatino.bdc-forum.it/p-17229-corone-sram-red-black-52-36-110-girobulloni

Dopo che ieri ha tentato di proporre a me via mail (dopo che mi ha rimosso dalla coda) e simultaneamente ad un altro sul mercatino lo stesso prodotto, questo "signore" mi ha dato del maleducato e ha continuato per tutto il giorno a sostenere le sue ragioni. Dopo che gli ho detto che avrei pubblicato la mia trasparenza (comunicazioni mail e MP) ha rimosso l'annuncio e ne ha messo un altro intonso stamattina.
Moderatori, può bastare per rimuovere il nuovo annuncio o volete che vi mandi la cronologia delle mail così la controllate?
Grazie

Ultima modifica:

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
Klein Quantum Pro Jade Chameleon - Morellina al baccalà
[MENTION=51782]downhill[/MENTION]: comprendo il tuo disappunto, se eravate d'accordo di risentirvi il lunedì.

Permettimi però di non condividere la sufficienza con cui, a tua volta, tratti il Mercatino e chi lo frequenta: se non hai modo di star dietro a un'inserzione, non metterti in coda.
Scrivere che hai "altro da fare il fine settimana che stare collegato al mercatino" non è il massimo della simpatia e della correttezza.
Non è un favore che fai al venditore quello di rispondergli alle mail o agli sms il sabato sera: sei tu che ti sei messo in coda (di sabato).
Inoltre, ricordo che il venditore è autorizzato a eliminare dalla coda chi non si fa sentire: magari con eccessiva fretta (comunque, se ben ricordo, alle 13 del lunedì... non all'alba), ma ha esercitato un suo diritto.

Se ognuno fa bene la sua parte, il Mercatino funziona meglio! o-o

artu

Apprendista Scalatore
4 Ottobre 2005
2.093
44
Visita sito
Bici
bici
il mercatino sta diventando una giungla.....
a me è successo un paio di volte che dei personaggi si sono messi in coda ad un mio annuncio, non si sono MAI fatti sentire e dopo qualche giorno si sono tolti dalla coda.....;nonzo%;nonzo%

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
74
Treviso
Visita sito
Bici
@downhill: comprendo il tuo disappunto, se eravate d'accordo di risentirvi il lunedì.

Permettimi però di non condividere la sufficienza con cui, a tua volta, tratti il Mercatino e chi lo frequenta: se non hai modo di star dietro a un'inserzione, non metterti in coda.
Scrivere che hai "altro da fare il fine settimana che stare collegato al mercatino" non è il massimo della simpatia e della correttezza.
Non è un favore che fai al venditore quello di rispondergli alle mail o agli sms il sabato sera: sei tu che ti sei messo in coda (di sabato).
Inoltre, ricordo che il venditore è autorizzato a eliminare dalla coda chi non si fa sentire: magari con eccessiva fretta (comunque, se ben ricordo, alle 13 del lunedì... non all'alba), ma ha esercitato un suo diritto.

Se ognuno fa bene la sua parte, il Mercatino funziona meglio! o-o

Scusa facciamo un passo indietro. Di solito e chi mi conosce lo sa, tratto di conseguenza le persone a seconda di come sono trattato. Eravamo già d'accordo che ci saremmo riaggiornati lunedì. Ma andiamo per punti.
L'inserzione è stata pubblicata di primo mattino. Mi metto in coda. Verso le 11.30 scambio di mail con dati bancari del venditore. Gli avevo già scritto in Mp i contattarmi via mail. Qui di seguito la crononlogia (omettendo gli indirizzi email):
...................
..................
....................
Da sottolineare come attorno alle 12.50 di ieri ha tolto me dalla coda, ha cercato di assegnare l'oggetto ad un altro sul mercatino e contestualmente di nuovo a me via mail. Questo è corretto? Logico che di principio rinuncio all'oggetto e visto quello che si è permesso di fare gli scrivo il mio pensiero. Se poi il tono è travisato mi spiace ma mi sembra giusto segnalarlo. Inoltre se elimina l'inserzione e ne crea un'altra identica (cambia solo il prezzo di 5€ superiore...) per far bella figura, scusa ma non ci sto.
C'è chi opera onmestamente e chi fa il furbo. A voi le dovute considerazioni.

Ultima modifica:

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
74
Treviso
Visita sito
Bici
il mercatino sta diventando una giungla.....
a me è successo un paio di volte che dei personaggi si sono messi in coda ad un mio annuncio, non si sono MAI fatti sentire e dopo qualche giorno si sono tolti dalla coda.....;nonzo%;nonzo%

Io ho lasciato uno in coda per 1 mese. Non avevo fretta di vendere e questo era in giro per il mondo per affari (a suo dire).
Cmq poi mi ha scritto via mail per chiedermi se era ancora disponibile l'oggetto, gli ho detto, "certo sei in coda e le condizioni sono le medesime" e non si è fatto più vivo.
Magari meglio inserire nei vari campi dell'inserzione anche quello VENDITA URGENTE, così ci metteremo a fare bonifici di notte e nei week end con le banche chiuse! :-x

artu

Apprendista Scalatore
4 Ottobre 2005
2.093
44
Visita sito
Bici
bici
secondo me non si tratta di "vendita urgente" nel mio caso si tratta di serietà, io quando mi metto in coda ad un annuncio cerco di contattare subito il venditore per accordarmi, invece a me è successo che si sono messi in coda e non mi hanno mai contattato nè per mail nè per mp e poi si sono tolti dalla coda, avranno cambiato idea...
come altra cosa che non capisco, se nell'inserzione (nel mio caso) indico tutte la caratteristiche e misure, mi è successo di essere contattato da persone che mi chiedevano la misura per poi dirmi che era o troppo piccolo o troppo grande...
se a me interessa un telaio ma è scritto che è un 58 ed io uso un 54 non chiamo....