ciao ragazzi volevo chidere visto che mi faccio le pippe mentali quale sia il metodo o modo per far si che uno come me che ha grandi distretti muscolari ( peso in forma 73kg e sono alto 173)di perdere massa magra ,facendo una visita dalla dietologa a detto che ho una percentuale al 6% di grasso ,per cui sono già tirato,l'unico modo per andare forte in salita sarebbe di perdere quel peso in più che devo portarmi dietro.visto che gli anni precedenti ho allenato abbastanza la forza tra palestra sci da fondo e sfr,vorrei quest'anno fare il contrario ,cioè allenamenti aerobici ,uscite lunghe ad alte rpm e dopo casomai faccio potenziamento ma solo in bici,se qualcuno mi può dare dei consigli lo ringrazio 

andando con un mio amico e il test l'ho fatto appena finito la stagione sciistica penso che a marzo sia stata la mia ultima uscita,sono andato anche in quota con gli sci in mancanza di ossigeno,facevo skating,ma quando sono rimontato in bici non andavo neanche avanti "li alleni molto la forza ma vai su di cuore ",anche il mio amico ha avuto problemi di adattamento ,ma penso che ne abbiamo fatto troppo e poi ho sentito dire che per un ciclista forse e meglio il passo classico .comunque grazie delle risposte esaudienti ora ho le idee un pò più chiare .