Metodo "The Time-crunched cyclist", qualcuno lo ha provato?

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
...le temo...

oggi ero un pò stanco anche perchè il mio programma di recupero prevede anche palestra con i pesi.
Quindi dopo il riposo di lunedì ho fatto una seduta di circuito in palestra (1h30') martedi, quindi mercoledì e giovedì 2 allenamenti di Carmichael.
Cmq 36' sub-soglia si fanno sentire in questo periodo della stagione

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Amici miei è proprio bello condividere questa esperienza con voi :eek:

Avanti così, ognuno con le sue vicissitudini e impegni, ma con un obbiettivo comune....A TUTTA!!!!!

milkacip

Pignone
8 Febbraio 2009
162
1
Visita sito
Amici miei è proprio bello condividere questa esperienza con voi :eek:

Avanti così, ognuno con le sue vicissitudini e impegni, ma con un obbiettivo comune....A TUTTA!!!!!

Iniziato pure io gli allenamenti ma non avendo il Pm mi devo accontentare dei rulli con rilevatore di potenza quello che mi dovete spiegare tipo negli ss e più importante mantenere la potenza costante o la Fc? Perché oltrepassando certe potenze ovviamente la Fc sale e anche la sensazione di fatica.Quindi leggendo i vari Topic non capisco se quelli che vanno oltre il loro target rispettano poi il loro Fc di riferimento delle esercizio specifico. Thanks

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Ciao,
non capisco cosa intendi: di calibrare dopo il riscaldamente o comunque prima delle ripetute, indipendentemente dal riscaldamento?

Di calibrare dopo il riscaldamento o almeno 20' dall'assestamento della temperatura della stanza dove ci si allena indoor.
I PM sono fortemente influenzati dalle variazioni ambientali indoor, molto più che outdoor, non capisco bene ancora il perché, ma è così.
Anche lo Stages che compensa molto bene le variazioni termiche, ci mette almeno 40' a restituire valori coerenti di potenza, indoor.
Ma se si forza lo zero offset, dopo 20' , tutto è perfetto.

Ho avuto la stessa esperienza con tutti i PM (power tap, P2M, Vector e Stages) che ho avuto e ho una certa esperienza di allenamento indoor, purtroppo , quindi questo è il mio consiglio, poi ripetere la calibrazione più volte, costa pochissimi secondi e ci si toglie il pensiero.

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Non conosco l'andamento della potenza del rullo che usi, quindi difficile dirlo, in linea di massima io terrei sempre per buoni i watt, ma sempre che questi siano corretti e del tuo, io non posso saperlo, mi spiace, forse altri ti sapranno aiutare meglio

sdrutz

Pedivella
28 Agosto 2013
475
67
Ceranova (PV)
Visita sito
Bici
Dedacciai Atleta

Uhm... io in settimana ho la bici fissa sul rullo in casa, mi consigli comunque di fare come dici?
ciao

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Uhm... io in settimana ho la bici fissa sul rullo in casa, mi consigli comunque di fare come dici?
ciao

Anch'io
La domanda è: quando ti alleni apri finestre, usi un ventilatore, in sostanza cambiano significativamente le condizioni ambientali nella stanza in cui ti alleni?
Se la risposta è si, allora ti consiglio di seguire il mio consiglio
Altrimenti basta calibrare a inizio sessione.

Anche se è buona norma, "calibrare" prima di ogni situazione importante, vedi ad esempio test o allenamento impegnativo e questo vale sempre.
Avere strumenti da migliaia di euro e perdersi per ppchi secondo, non ha senso.
Ricordiamoci sempre che sono giocattoli molto sensibili.

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI

Io uso i Tacx BUSHIDO e vado alla grande!

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
anche il Powetap si comporta in ugual misura?

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ma lo usi sui rulli? Come minimo devi avere il copertoncino dedicato. Io ai tempi lo abbandonai per la totale mancanza di ripetibilità dei dati restituiti
Soffriva tantissimo inoltre i cambi di temp

ma dai, guarda in effetti quello che soffre tanto è la continua oscillabilità (è italiano?) dei dati... pero alla fine mi sembra fedele facendo un minimo di tara.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone

ragazzi un favore, mi ero ripromesso di leggere il Libro ma causa lavoro sto ancora a paag 56 (mi pare)....
siccome causa tempo di -----, tante volte non riesco ad uscire. potete postarmi un allenamento tipo da 90 minuti da fare su i rulli.
Ho superato la fase di fondo (direi alla grande) circa 3000 km e ho cominciatoa fare dei lavori in Z4 con richiami a Z5 e Z6 da 60 90 sec.
avete qualcosa darmi...
grazie grazie grazie

Alextv56

Pedivella
31 Dicembre 2012
364
31
Visita sito
Bici
Carbonio artigianale - Canyon Ultimate CF 8.0 - Canyon cf slx

Vai su training peacks. Sul blog trovi tantissimi articoli e spunti per l'allenamento indoor.