Vi do la mia esperienza[emoji14]er il secondo anno consecutivo mi sto allenando assieme ad un amico con il metodoPit, molti di voi lo conosceranno, a mio avviso un metodo molto efficace per chi poco tempo a disposizione come noi ( 2 lez. alla settimana + lungo con esercizi specifici nel we). Questo programma presenta a mio avviso alcune lacune tra cui la deriva cardiaca, anche se allenabile, e'molto soggettiva , molte volte chiede di andare al massimo, ma non sempre si riesce ad adeguare lo sforzo percepito con il battito cardiaco....comunque al di la di queste precisazioni e' stato e lo e' ancora il mio metodo di allenamento "crunched" con il quale mi son tolto diverse soddisfazioni l' anno scorso.Ad ottobre colto dalla scimmia di avere un dato preciso di quanto andavo (deformazione professionale,analizzo dati) ho preso un powermeter "svenduto" da un juniores (Powermeter)....mi si e' aperto un mondo.....A testa bassa ho letto Twapm (eng e ita), e ttcc, ho pubblicato poi l' interno programma del libro del topic in excel....Ora ho quasi finito di allenarmi con il metodo Pit per il secondo anno, vorrei cominciare con il new century o experience century visto che principalmente faccio xc o gf in mtb...ma sopratttutto e' in arrivo tra 15-20gg il mio secondo pargoletto!!!
Ora fermo restando, il sonno che avro'nel primo periodo...cosa mi consigliate??? Che programma potrei seguire?
Quest' anno, per quanto riguarda le gare, pochi appuntamenti....fine giugno Montello (l'anno scorso ho fatto 5 di cat) e meta' luglio...poi verra' quel che verra'....
Alcuni dati peronali:
37 anni,67Kg,175cm
Freq. Soglia 163,Max 175
Ftp 230W
Ho hatto il test 10gg fa del libro...245W..