Tra una serie e l'altra c'è scritto RBI (reset between intervals), quindi recuperi, io faccio Z1.
Anch'io le faccio sui rulli e la FC, stando al 100%FTP è leggermente superiore, ma gli intervalli sono assolutamente fattibili, quindi manterrò queste zone di potenza, per i motivi che ho spiegato ieri.
Io per la durata, vado a voglia, intanto stò facendo 26' EM (la zona è molto ampia, ci si può scaldare come meglio si crede, per intenderci io arrivo a metà di Z2 di media, poi faccio i 44' di ripetute (per ora 4x6'SS+5'RBI), poi 5' defaticamento Z1, totale 75'.
Cercherò di stare entro questi tempi, ma alla bisogna anche meno, l'importante è fare le fasi on della ripetuta, del resto il concetto base è allenarsi 6h a settimana.
Concordo in pieno, poi aggiungo che nel libro PI sono indicati cone 101% senza dare un valore massimo, quindi se ci si vuole fare del male e non si è soddisfatti si può arrivare anche al 110%

, non c'è un limite.
Lo stesso PFPI come concezione, non fissa nessun limite, parti alla morte e tieni la potenza massima che riesci, come se ti stessero puntando una pistola in fronte, credo che non esista nessun esercizio simile e davvero allucinante.
Il TCTP è concreto, ti dice da subito cosa puoi e non puoi fare, si tratta di fare delle scelte, ma sono estremamente convinto, che possa essere integrato con dei lunghi nel week-end, del resto qui, qualcuno lo ha già fatto
Io seguirò gli allenamenti alla lettera, ma il sabato il lungo me lo faccio, stando dei range prefissati, se ci saranno degli specifici, li farò, ma starò sempre sulle 4h, poi domenica in tutti i programmi è sempre e solo EM (or group ride), 45% di EM è poco più di Z2 bassa, stai nel limite basso e fai il minimo indispensabile, ovvero 90'.
Lunedì riposo e martedì sei pronto per il massacro.
Se farò un lungo in compagnia, magari con qualche bella sparata, niente specifico e via.
Di volta in volta guarderò alla situazione e vedrò come regolarmi, non c'è altra maniera che provare.