Beh dopo cena ... ci va lo stomaco forte :)
Oggi dovevo iniziare la terza settimana ma negli ultimi giorni ho avuto molti input che mi hanno fatto riflettere anche grazie alle tabelle mandatemi da @more ...
Anche perché dopotutto forse iniziare la tabella di marcia a metà settembre non è poi il massimo ...
13 giorni fa ho fatto il CTS test con 256 e 257 watt rispettivamente.
Stamattina sono andato a farmi una salita a tutta e in 17 minuti ho fatto 252 W . Per carità in queste due settimane sarò anche migliorato ma sicuramente al CTS test non ho spinto a sufficienza. Quindi mi do come obiettivo innanzitutto quello di imparare a pedalare e di imparare a spremermi quando serve.
Finalmente ho capito che negli allenamenti è molto importante anche l'intensità e non solo il volume . Cioè lo sapevo solo che non ho mai voluto forzare per essere sicuro di avere fondo a sufficienza
Ma ora sono entrato nell'ottica time-crunched... quindi stamattina 113 TSS in 93 minuti :)
Insomma il metodo mi piace molto quindi il fatto che non vado avanti non significa che esco ma che resto a palleggiare a centrocampo senza tentare il gol fino verso la fine dell'anno :)
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Quasi sicuramente potevi fare di più. Anche io la prima volta sono riuscito a ripetere il test due volte e il secondo se non sbaglio ero andato ben più forte del primo. Un buon indicatore che uso per capire se ho dato tutto è.. ..che solo a pensare di ripetere il secondo effort del CTS Test sto male.
Rare volte sono andato così "nel rosso" come nei CTS test. Uno sforzo tale che negli ultimi 1/2 minuti mi prometto che non farò mai più una cosa del genere (e poi ci ricasco
Quindi, imho, dovresti rivedere i tuoi numeri. Continuare con i parametri di adesso ti porterebbe ad eseguire esercizi non sufficienti a creare gli adattamenti voluti. La cosa che non mi torna sono i valori di TSS che raggiungi, nel senso che mi sembrano altini.

Rulli: io li trovo indispensabili ormai. Se non puoi andare su strada sono un'ottima combinata con questi programmi (poco tempo, tanta qualità, nessuna distrazione "ambientale"). Bada bene di reintegrare liquidi e sali minerali persi per via della sudorazione.