Metti che il signor xxx

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.544
3.442
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
vi aggiorno su i miei allenamenti con b-alanina.
voi direte ma come ancora te la prendi dopo tutti sti discorsi ?? e in effetti oggi ho voluto fare uno strappo alla regola che mi ero imposto .
era meglio se evitavo, ragazzi ho deciso e' troppo pericolosa veramente, a volte mi mette paura, fortunatemente sto seguendo i consigli di folin ( che poi erano anche i miei) ovvero di non esagerare perche l'effetto tampone non ti fa percepire lo sforzo e poi si rischia di prendere una cotta che ne uscirei nel 2011.
solito giro verso li catelli romani 500 600 mt di dislivello un paio di ore dopo lavoro.
come dicevo a me sta cosa mi mette seriamente paura, la sensazione migliore che posso descrivervi , non so se voi grandi ciclisti campioni ce l'avete ma metti chesso che doveste ripartire da pressoche fermi in una salita dell 8 10 % dopo che gia vi eraati un po spremuti, avvertireste (stasera con verbi faccio faville) un bruciore uno sforzo tipico dell acido lattico....beh scordatevelo, si sente la fatica quella si ma anche la possibilità di farcela di comandare la cosa non so se mi spiego.
Cmq mi accorgo che sto facendo troppa pubblicità a sta cosa se riteniamo di finirla forse e' meglio.

Ultima modifica:

ibiziano

Cronoman
7 Novembre 2007
712
16
Ravenna
Visita sito
Bici
S2 black 2011/Athena/303+404
Ti dico come la penso io...leggendo non sembri uno alle prime armi, e quindi è impossibile tu sia devastato dopo un cavalcavia..non è normale..
Secondo me sei cotto.
Cotto come lo sono io che da un mese ho un mal di gambe che lo vedo...tutto questo perchè nei mesi scorsi ho fatto troppo.
Ora dovresti fare RESET come sto facendo io,relax, uscite blande, massaggi (grazie Fulvio, sai che stanno funzionando??)
Secondo me ritornando a posto le sensazioni che dici di sentire ora le sentiresti anche senza bisogno di alanina, forse ti sei talmente disabituato ad essere in forma che ora pensi di avere dei gran deficit rispetto agli altri.
Quel prodotto funzionerà, posso crederlo, ma se quella roba facesse andare veramente cosi' forte sarebbe già stata bandita
Buon recupero! o-o

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.544
3.442
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ti dico come la penso io...leggendo non sembri uno alle prime armi, e quindi è impossibile tu sia devastato dopo un cavalcavia..non è normale..
Secondo me sei cotto.
Cotto come lo sono io che da un mese ho un mal di gambe che lo vedo...tutto questo perchè nei mesi scorsi ho fatto troppo.
Ora dovresti fare RESET come sto facendo io,relax, uscite blande, massaggi (grazie Fulvio, sai che stanno funzionando??)
Secondo me ritornando a posto le sensazioni che dici di sentire ora le sentiresti anche senza bisogno di alanina, forse ti sei talmente disabituato ad essere in forma che ora pensi di avere dei gran deficit rispetto agli altri.
Quel prodotto funzionerà, posso crederlo, ma se quella roba facesse andare veramente cosi' forte sarebbe già stata bandita
Buon recupero! o-o
beh guarda che sono cotto questo e' sicuro lho prorpio percepito so pure da quando e tutte le sensazioni me lo confermano, dovrei sicuramtne smettere , diciamo mi sto limitando a 2 3 uscite alla settimana visto anche il caldo.
Pero a prescindere da questo periodo come detto e' da tempo che mi alleno e da tempo che sento le stesse condizioni, piu ne parlo piu mi vengono in emnte gli anni di allenamenti che poi finivano piu o meno allo stesso modo, diciamo che io ci metto parecchio ad entrare in forma pochissimo a perderla.

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.571
3.560
Visita sito
Io mi alleno con un corpo ma faccio le gare con un altro corpo. o-o

Ci vorrebbe un esorcismo...lascia quel corpo lascia quel corpo:prega:

Sì ma lavori anche un sacco con la mente, caro Massimo, lasciatelo dire...
Hai ragione, la discussione ha preso una piega introspettiva, psicologica, su come sei o dovresti essere, come la pensi, come vivi l'universo bici, etc., ma il thread è partito proprio così: tu che parli di te stesso in 3a persona. Ce ne è abbastanza per scomodare il Sig. Freud, ed è quello che poi ha dato il via alla discussione. Hai comunque un effetto catalizzatore, folin più volte ha ribadito che sarebbe stato il suo ultimo post, ma alla fine non ha resistito, come tutti gli altri, e siamo tutti qui, la discussione potrebbe potenzialmente essere infinita. Ed è bello vedere che il topic non è mai degenerato, alla fine questa cosa che stai vivendo tu interessa un po' tutti, desta curiosità, insomma.

E' che mi ricordi tanto un caro amico di pedalate di San Marino, che se non lo spegni va avanti all'infinito: è incredibile quante cose gli frullano per la testa e quanto si impegna e cerca la massima prestazione in bicicletta, partendo essenzialmente da un buon motore vorrebbe essere lì a battagliare con quelli più forti, è sempre lì che cerca il confronto, che si interroga. Una settimana fa mi telefona e mi dice che sta andando come un treno, non sa resistere, gare di qua, allenamenti di là, sempre controvento ai 40 all'ora...poi due giorni fa mi telefona e mi fa: Mi sono ammalato, ho la febbre, il medico ha detto che probabilmente ho ecceduto con gli allenamenti e abbassato le difese immunitarie. Gli dico: adesso starai buono, dunque. E lui. Sì sì. Ma sapevo che non era convinto. Ieri lo chiamo ed è al mare. Bene, ti stai riposando. No no, ho portato la moglie e la bimba in spiaggia, ma adesso con la scusa di fare un giro sono nella palestra del bagno a fare pesi e cyclette, e poi ricomincia: Ma secondo te è meglio la cyclette, o i rulli??? E se quest'inverno mi faccio la fissa???

Con simpatia, Piero.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.544
3.442
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ci vorrebbe un esorcismo...lascia quel corpo lascia quel corpo:prega:

Sì ma lavori anche un sacco con la mente, caro Massimo, lasciatelo dire...
Hai ragione, la discussione ha preso una piega introspettiva, psicologica, su come sei o dovresti essere, come la pensi, come vivi l'universo bici, etc., ma il thread è partito proprio così: tu che parli di te stesso in 3a persona. Ce ne è abbastanza per scomodare il Sig. Freud, ed è quello che poi ha dato il via alla discussione. Hai comunque un effetto catalizzatore, folin più volte ha ribadito che sarebbe stato il suo ultimo post, ma alla fine non ha resistito, come tutti gli altri, e siamo tutti qui, la discussione potrebbe potenzialmente essere infinita. Ed è bello vedere che il topic non è mai degenerato, alla fine questa cosa che stai vivendo tu interessa un po' tutti, desta curiosità, insomma.

E' che mi ricordi tanto un caro amico di pedalate di San Marino, che se non lo spegni va avanti all'infinito: è incredibile quante cose gli frullano per la testa e quanto si impegna e cerca la massima prestazione in bicicletta, partendo essenzialmente da un buon motore vorrebbe essere lì a battagliare con quelli più forti, è sempre lì che cerca il confronto, che si interroga. Una settimana fa mi telefona e mi dice che sta andando come un treno, non sa resistere, gare di qua, allenamenti di là, sempre controvento ai 40 all'ora...poi due giorni fa mi telefona e mi fa: Mi sono ammalato, ho la febbre, il medico ha detto che probabilmente ho ecceduto con gli allenamenti e abbassato le difese immunitarie. Gli dico: adesso starai buono, dunque. E lui. Sì sì. Ma sapevo che non era convinto. Ieri lo chiamo ed è al mare. Bene, ti stai riposando. No no, ho portato la moglie e la bimba in spiaggia, ma adesso con la scusa di fare un giro sono nella palestra del bagno a fare pesi e cyclette, e poi ricomincia: Ma secondo te è meglio la cyclette, o i rulli??? E se quest'inverno mi faccio la fissa???

Con simpatia, Piero.
Non ti credere io non vivo solo x la bici, non pensare che sto tutti i minuti con la sella sotto il culo e smania per arrivare primo.
sono anche molto realista veramente vedo che non il motore non ho la testa non ho metodo (evidentemente) e me ne faccio piu o meno una ragione , io non mi capacito di come nonostante la diversità di allenamenti che da anni faccio i risultati e sopratutto le sensazioni son sempre le stesse.
A mio avviso il thread ha avuto cosi "successo" perche in fondo e' il male di tutti o perlomeno quello che potrebbe capitare a tutti noi e per allontanare l apossibilità di caderci si demonizza il "male" altrui.
Dovrei vivere la bici con piu serentità? ma no , come detto sono agonista dentro ( non vuol dire che so fico capiamoci) io la bici la vivo sempre finalizzata ad una sfida, anzi per adesso mi salvo che il concetto di sfida sia l'uscita domenicale con il gruppo, come emerso tante volte c'e' gente che si dopa per arrivare primo alla rotonda di Ostia !!!, io x fortna a quel livello non ci sono ancira arrivato io la sfida la vivo in gara anzi chi si fa bello perche tira davanti al gruppo tutto depilato completino tiratissimo bici da milioni di euro e sguardo da professionista mi fa quasi "tenerezza" :).

Se siete d'accordo, tramuterei invece questo thread in un altra discussione anche piu interessante, e forse da censurare....ma allora (non credevo) esistono dei integratori LECITI che riesco a fare davvero la differenza? non so se pragonarli al doping ma ci siamo quasi, perche se fosse veramente cosi mi si spiegano un sacco di cose....

Se siete d'accordo, tramuterei invece questo thread in un altra discussione anche piu interessante, e forse da censurare....ma allora (non credevo) esistono dei integratori LECITI che riesco a fare davvero la differenza? non so se pragonarli al doping ma ci siamo quasi, perche se fosse veramente cosi mi si spiegano un sacco di cose....

:cry:

No si hai perfettamnte ragione non voglio iniziare il solito topic sul doping ...dupalle.... volevo solo che mi erudissi su integratori leciti che possano fare la diffrenza la vera diffrenza

La vera differenza, ED E' TUTTO IL TOPIC CHE TE LO DICIAMO TUTTI, lo fa uno schema seguito in tutto per tutto: non c'è resistenza lattacida che valga senza medio sotto, non c'è medio che valga senza fondo lungo sotto, è tutto concatenato.
Purtroppo tutto questo non si ottiene in un mese, tu sei uno scarso, un po' meno di me, e ci vogliono anni, anni che ormai non abbiamo più!
La forma che crediamo di prendere non è forma, non è niente.
Io mi son reso ben conto lo scorso anno cosa vuol dire forma con il lungo e il medio sotto: li si spingi sempre e sei lucido, controlli tutto; ma sempre relativamente alle tue prestazioni genetiche.
L'integratore va a coprire il buco che tu crei con il tuo allenamento, se ti alleni con gli altri fai ancora più buco perchè fatichi più di loro ai quali viene tutto più facile, meno stress, più recupero, migliore forma.
NON ESISTE INTEGRATORE CHE POSSA SOSTITUIRE LA PAZIENZA!

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.544
3.442
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
La vera differenza, ED E' TUTTO IL TOPIC CHE TE LO DICIAMO TUTTI, lo fa uno schema seguito in tutto per tutto: non c'è resistenza lattacida che valga senza medio sotto, non c'è medio che valga senza fondo lungo sotto, è tutto concatenato.
Purtroppo tutto questo non si ottiene in un mese, tu sei uno scarso, un po' meno di me, e ci vogliono anni, anni che ormai non abbiamo più!
Io mi son reso ben conto lo scorso anno cosa vuol dire forma con il lungo e il medio sotto: li si spingi sempre e sei lucido, controlli tutto; ma sempre relativamente alle tue prestazioni genetiche.
L'integratore va a coprire il buco che tu crei con il tuo allenamento, se ti alleni con gli altri fai ancora più buco perchè fatichi più di loro ai quali viene tutto più facile, meno stress, più recupero, migliore forma.
vabbeh mo me stai a fa la morale! io volevo solo cosi conoscere, ho capito che preferisci non dirmele , e fai anche bene, sappi pero che non era una richiesta interessata, non voglio certo iniziare a integrare a piu non posso e ra e ripeto solo per capire e conoscere una cosa nuova.
cmq la frase L'integratore va a coprire il buco che tu crei con il tuo allenamento mi piace fa il suo effetto.
Anche se continuo ad imparare io rimango della mia idea ovvero che dovreste provare ad allenarvi con il mio corpo e magari capireste, di sbagli li facciamo tutti ma mi sa che io li pago piu di voi o-o

ibiziano

Cronoman
7 Novembre 2007
712
16
Ravenna
Visita sito
Bici

Quoto al 200%.

ibiziano

Cronoman
7 Novembre 2007
712
16
Ravenna
Visita sito
Bici
vabbeh mo me stai a fa la morale! io volevo solo cosi conoscere, ho capito che preferisci non dirmele , e fai anche bene, sappi pero che non era una richiesta interessata, non voglio certo iniziare a integrare a piu non posso e ra e ripeto solo per capire e conoscere una cosa nuova.
cmq la frase L'integratore va a coprire il buco che tu crei con il tuo allenamento mi piace fa il suo effetto.
Anche se continuo ad imparare io rimango della mia idea ovvero che dovreste provare ad allenarvi con il mio corpo e magari capireste, di sbagli li facciamo tutti ma mi sa che io li pago piu di voi o-o
Non mi sembra tu abbia degli handicap o delle malattie gravi/rare.. non so come tu faccia a dire delle cose così. Probabilmente uno di quelli che fa l'ironman senza le gambe si sente meno handicappato di te.

Bisogna essere umili e accettare quello che siamo, puoi migliorare, ma non puoi andare tanto distante.
Devi solo SCEGLIERE se ne vale la pena, cioè se ti piace.
E logico che quando greendolphin che la sera prima ha mangiato un tombino in ghisa, la mattina è magro che quando si volta di profilo, dici:"ca@@o, dov'è?!?" e in salita ti passa senza sbuffare a velocità doppia, a te, che sei andato a letto presto e tutte le minchi@te varie... Pensi.
Però pensi anche che a mollare saresti ancora più debole, una fuffa, e allora MAI MOLLARE!

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.205
46.709
100
dove capita
Visita sito
Alla fine mi viene un dubbio con questo topic:
Sepica, ma tu credi che se potessi farti di ormone della crescita (sicuramente più "efficace" della Beta-Spirulina o altro integratore) 365gg all'anno potresti andare avanti all'infinito?

Io sinceramente con questo tipo di mentalità trovo che doping o non-doping sia giusto una questione "legale": un etichetta su una scatola o meno.