Metti che il signor xxx

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
io quello che ti contesto non e' il fatto che non creda che sbaglio qualcosa, ma contesto che pur sbagliando qualcosa i risultati sono penosi se sbagli qualcosina i risultati sono penosi...se azzecco tutto i risultati sono ......penosi.
e' possibile che i 108 prima di me azzecchino tutto ??? ovviamente passami iperbola.

quello che dici è fisicamente impossibile.è impossibile che se non azzecchi nulla hai gli stessi risultati che se azzecchi tutto. ci sarebbe da capire cosa intendi con azzecchi, cmq, anche in un fisico non dotato più è l'allenamento più è il miglioramento. sicuramente piccolo e limitato, ma il miglioramento c'è.

se tu non migliori significa che sbagli allenamento. non ci sono altre soluzioni. a meno che tu non abbia raggiunto il tuo stato di forma limite, che allora avrebbe ragione folinhouse a dire che gli altri sono piu forti, ma dubito che sei allo stato di "picco di forma" se vai in acidosi sui cavalcavia.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.543
3.442
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
I 108 prima di te magari mangiano cipolle, bevono aceto, fumano e fanno 1000 km all'anno e non dormono e trombano tutta la notte; però corrono più forte di te: SONO PIU' FORTI, ma è così difficile capirlo?
caxxo tutti e 108...so proprio sficato....anzi so proprio na pippa :)

ma si che lho capito che sono una pippa lho capito , pero mi fa specie che invece prendendo un integratore neanche cosi estremo invece mi sembra di diventare un campione...ecco appunto me sembra...

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
....non me so capito neanche io quello che vorrei dire ma fa lostesso....:)

bellissima questa!
ho capito il senso, ma come tu sei convinto che sia l'integratore, io sono convinto che sia l'allenamento. in bici trascurare un qualcosina si tramuta poi in un qualcosa di enormemente più grande. sono punti di vista.

caxxo tutti e 108...so proprio sficato....anzi so proprio na pippa :)

ma si che lho capito che sono una pippa lho capito , pero mi fa specie che invece prendendo un integratore neanche cosi estremo invece mi sembra di diventare un campione...ecco appunto me sembra...

Si vede che funziona.
Ma fai il campione per 3 mesi e poi ti ritrovi con le gambe a pezzi, ma a pezzi di brutto.
Ti tocca fermarti per due mesi e riprendere da 0, altro che 108!

bellissima questa!
ho capito il senso, ma come tu sei convinto che sia l'integratore, io sono convinto che sia l'allenamento. in bici trascurare un qualcosina si tramuta poi in un qualcosa di enormemente più grande. sono punti di vista.

Infatti è tutto concatenato, e se manca qualcosa INA, la forma non viene fuori.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.543
3.442
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
cmq io non ho mai detto che in uno stato di forma vado in acidosi sui cavalcavia, ovvio la mia era una esagerazione che magari non si discosta poi tanto dalla realtà, vogliamo dire che per mia conformazione dovrei metter dei picolisssimi mattoncini di preparazione per raggiungere al piena forma ed io invece insisto a meter su dei mattoni ?? vogliamo vederla cosi ?

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Infatti è tutto concatenato, e se manca qualcosa INA, la forma non viene fuori.

infatti la bdc richiede un allenamento scentifico, se si vuole arrivare d'avanti. trascurare le sfr....dannosissimo, trascurare il fondo...dannosissimo, trascurare il riposo....dannosissimo! ci vuole metodo se si vuole far risultato, se no ci si accontenta di arrivare 109esimo!

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
cmq io non ho mai detto che in uno stato di forma vado in acidosi sui cavalcavia, ovvio la mia era una esagerazione che magari non si discosta poi tanto dalla realtà, vogliamo dire che per mia conformazione dovrei metter dei picolisssimi mattoncini di preparazione per raggiungere al piena forma ed io invece insisto a meter su dei mattoni ?? vogliamo vederla cosi ?

dato che vuoi ottenere un risultato (arrivare d'avanti a qualche dei 108) dovresti farti vedere da un preparatore, fare un test, farti fare una programmazione stagionale dell'allenamento....e seguirlo senza trascurare niente, ma niente!

dovresti vederla così.

infatti la bdc richiede un allenamento scentifico, se si vuole arrivare d'avanti. trascurare le sfr....dannosissimo, trascurare il fondo...dannosissimo, trascurare il riposo....dannosissimo! ci vuole metodo se si vuole far risultato, se no ci si accontenta di arrivare 109esimo!

Infatti, e soprattutto se non si hanno doti, anche i tempi devono essere azzeccati, carico / scarico, lungo, medio, ritmo in funzione degli appuntamenti.
Devi capire negli anni, dagli errori, quanto fondo ti serve, anno dopo anno, di quanto medio e di che tipo di medio hai bisogno per supportare un ritmo buono.
Quanto tempo prima di un appuntamento iniziare e quanto ritmo fare, per poi lasciarlo scendere e riprenderlo.
TUTTE COSE FACILISSIME! :mrgreen:

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.543
3.442
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
dato che vuoi ottenere un risultato (arrivare d'avanti a qualche dei 108) dovresti farti vedere da un preparatore, fare un test, farti fare una programmazione stagionale dell'allenamento....e seguirlo senza trascurare niente, ma niente!

dovresti vederla così.
io un preparatore ce lavevo, magari non ho seguito alla letterea il suo programma e ti parlo da maggio in poi , l altranno quest anno sono andato dal medico del campione del mondo amatori mtb !!!
sai che mi ha detto: tu il motore ce lhai nei tuoi limiti nella tua eta ma non vai male...solo che non riesce a tenere il lattato ovvero in gara che in mtb vuol dire 90 120 di fuorisoglia dopo il primo giro le gambe non rispondo piu , fai delle proggressioni in soglia e oltre....fatte per due mesi circa , ora non dico che volevo vedre risultati ma alemno chesso morire no dopo il primo giro ma dopo il secondo...invece...indovina...sbagliero io che ve devo di

io un preparatore ce lavevo, magari non ho seguito alla letterea il suo programma e ti parlo da maggio in poi , l altranno quest anno sono andato dal medico del campione del mondo amatori mtb !!!
sai che mi ha detto: tu il motore ce lhai nei tuoi limiti nella tua eta ma non vai male...solo che non riesce a tenere il lattato ovvero in gara che in mtb vuol dire 90 120 di fuorisoglia dopo il primo giro le gambe non rispondo piu , fai delle proggressioni in soglia e oltre....fatte per due mesi circa , ora non dico che volevo vedre risultati ma alemno chesso morire no dopo il primo giro ma dopo il secondo...invece...indovina...sbagliero io che ve devo di

Si ma tu, quanto fondo lungo hai fatto nella tua vita? 2 mesi quest'anno? Hai voglia ad intossicarti!
Puoi fare tutta la resistenza lattacida che vuoi che non vai da nessuna parte!

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.543
3.442
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Si ma tu, quanto fondo lungo hai fatto nella tua vita? 2 mesi quest'anno? Hai voglia ad intossicarti!
Puoi fare tutta la resistenza lattacida che vuoi che non vai da nessuna parte!
a parte che me devi ringrazie che te tengo occupato in queste ore di noia mortale ...non passa na anve neanche a pagarla giusto :)
cmq si , gli altri anni di sicuro non l acuravo come questa anno, anzi da due anni, diciamo che come detto quest inverno ...mi facevo i we rigorosamente tutti a 135 bpm nonostatne le sirene dei grupponi mi chiamssero a tirare...
pero vedi cazzarola siamo sempre li e' possibile che io sbaglio sempre tutti gli approccci ma il risultato e' sempre uguale ma non nellaposizione finale ma nella sensazione, posso contarle su una mano le gare leggermente diverse

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici

per progressioni in soglia forse intendi le RIPETUTE LATTACIDE che dovrebbero garantire un miglioramento della sopportazione dei ritmi in situazionie acidosa. se le hai fatte per due mesi CON RIGORE allora i risultati li devi vedere. se invece per 2 mesi hai fatto 1 progressione a settimana....non vedi nulla.

cmq solo quelle non sono sufficenti, è tutto correlato. c'è tutta una serie di esercizi, correlati tra loro, che garantiscono un miglioramento. farne solo 1 tipo non è sufficente....PER OTTENERE UN RISULTATO IN GARA!

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.543
3.442
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
per progressioni in soglia forse intendi le RIPETUTE LATTACIDE che dovrebbero garantire un miglioramento della sopportazione dei ritmi in situazionie acidosa. se le hai fatte per due mesi CON RIGORE allora i risultati li devi vedere. se invece per 2 mesi hai fatto 1 progressione a settimana....non vedi nulla.

cmq solo quelle non sono sufficenti, è tutto correlato. c'è tutta una serie di esercizi, correlati tra loro, che garantiscono un miglioramento. farne solo 1 tipo non è sufficente....PER OTTENERE UN RISULTATO IN GARA!
e si booom x due messi 4 volte a settimana progressioni soprasoglia e chi so... diciamo una due volte a settimana facevo 7 10 progressioni da 2 3 minuti in piano e in salita

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.543
3.442
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
a me quello che manca sono le belle salite lunghe fatte con tranquillità salite da 10 15 km fatte ai giu rpm e bpm, qeulle quando andai in motagna le sentivo mi facevano bene.
Qui da noi magari ci sono salite di 4 5 km poi spiana per uno due km poi risale ma mgari all 8% , insomma un po dura trovarne

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
e si booom x due messi 4 volte a settimana progressioni soprasoglia e chi so... diciamo una due volte a settimana facevo 7 10 progressioni da 2 3 minuti in piano e in salita

azz.... 10 progressioni in soglia da 3 minuti ? mai sentito di un carico così pesante... sicuramente esaurisci le riserve in 1 settimana.

di solito si fanno 3 esercizi in cui fai questo lavoro:

45 sec a 50 rpm ritmo medio
15 sec progressione mssimale

ripetuto per 6 volte senza soluzione di continuità. in totale l'esercizio dura 6 minuti, poi recuperi 5/10 minuti a scelta e lo ripeti altre 2 volte.

3 minuti in soglia in quell'esercizio mi sembrano tanti. specie se lo ripeti per 7/10 volte!

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.543
3.442
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
azz.... 10 progressioni in soglia da 3 minuti ? mai sentito di un carico così pesante... sicuramente esaurisci le riserve in 1 settimana.

di solito si fanno 3 esercizi in cui fai questo lavoro:

45 sec a 50 rpm ritmo medio
15 sec progressione mssimale

ripetuto per 6 volte senza soluzione di continuità. in totale l'esercizio dura 6 minuti, poi recuperi 5/10 minuti a scelta e lo ripeti altre 2 volte.

3 minuti in soglia in quell'esercizio mi sembrano tanti. specie se lo ripeti per 7/10 volte!
magari 10 no, ma 6 7 si, in soglia e/o 3 4 fuori soglia da 40 sec conn 5 minuti di riposo

ora vi lascio perche mi sta lasciando la batteria del pc e perche mi sonio attaccato sulla wifi ...di non si ki :)

a parte che me devi ringrazie che te tengo occupato in queste ore di noia mortale ...non passa na anve neanche a pagarla giusto :)
cmq si , gli altri anni di sicuro non l acuravo come questa anno, anzi da due anni, diciamo che come detto quest inverno ...mi facevo i we rigorosamente tutti a 135 bpm nonostatne le sirene dei grupponi mi chiamssero a tirare...
pero vedi cazzarola siamo sempre li e' possibile che io sbaglio sempre tutti gli approccci ma il risultato e' sempre uguale ma non nellaposizione finale ma nella sensazione, posso contarle su una mano le gare leggermente diverse

Si può essere benissimo, e ti dirò di più: le progressioni in soglia e fuori se sotto non hai lungo e medio rendono 1/10.