Mi è costato 17mila e non so più quanti euro...come è uscita??

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cumino

Novellino
20 Settembre 2008
34
0
70
padova
Visita sito
Bella bici ma manca qualcosa di veramente esclusivo. Se vai da Van Cleef & Arpels a Place Vendome a Parigi ti possono incastonare 2 brillanti da 3 carati l'uno sul manubrio. Naturalmente la qualità DEVE essere ALMENO Wesselton e sarebbe consigliato che avessero una storia, cioè che fossero appartenuti a qualcuno e passati almeno per Christie's o Sotheby. Diversamente quella che mostri qui mi sembra una roba ordinaria, da quattro soldi.
 

wlfsempre

Pignone
28 Ottobre 2005
187
1
Faenza
Visita sito
Bici
C59 DURA ACE
Bella bici ma manca qualcosa di veramente esclusivo. Se vai da Van Cleef & Arpels a Place Vendome a Parigi ti possono incastonare 2 brillanti da 3 carati l'uno sul manubrio. Naturalmente la qualità DEVE essere ALMENO Wesselton e sarebbe consigliato che avessero una storia, cioè che fossero appartenuti a qualcuno e passati almeno per Christie's o Sotheby. Diversamente quella che mostri qui mi sembra una roba ordinaria, da quattro soldi.

Ciao,
"transitavo" in questa discussione più che altro incuriosito da come si possono spendere i soldi, poi ho visto questa tua considerazione, "grande"... veramente, sei sagace con classe. o-o
 

Rox

Apprendista Passista
28 Luglio 2008
833
18
Caserta provincia
www.scuoladiwingtsun.it
Bici
Bianchi - Battaglin - Ducati
Ma il post è dedicato alla "Grammomania" quindi giudichiamo il lavoro eccellente del nostro amico. Se lui ha voluto e soprattutto potuto spendere quella cifra bisogna solo fargli i complimenti e dirgli "sei un grande! meriti rispetto". Detto questo PENSO (e spero) che non usi quel gioiellino per girare in strada... (con il rischio di vedersela andare in pezzi per colpa di qualche automobilista... ), bensì un'altra bici. REsta il dato di fatto: super bici!o-o

Non penso che abbiate ragione perchè allora lo sport sarebbe materia esclusiva dei "professionisti", qualunque sia la displicina praticata. Se un appassionato vuole spendere per lo sport che gli piace tanto di cappello. Certo, se poi insulta gli altri definendoli "barboni" per i loro mezzi prendendo poi bastoste... e beh, allora avete ragione voi, ma vi dico che allora è ancora + ridicolo, IMHO, vedere "ciccioni" in giro con le BORA o con le Zipp 808 e via dicendo! Ognuno spende i propri soldi come crede.

Scusate, rispondo serenamente a Stefanoforucci e poi tolgo il disturbo da questa sezione.o-o

Che questo post sia dedicato alla grammomania lo sappiamo, proprio per questo motivo la ricerca "grammomaniaca" dell'oggetto in questione dovrebbe essere funzionale alle prestazioni e migliorare il rendimento dell'insieme bicicletta-ciclista. Una bicicletta può apparire più o meno bella ad ognuno di noi, ma tutte devono "adempiere alla loro funzione". Per fare un parallelo, una Ferrari viene progettata sempre guardando all'estetica e di pari passo alla potenza, velocità, tenuta di strada, ecc... anche quello è un'oggetto per collezionisti, ma non per questo si pensa di creare un'auto da 300cv, superleggera, senza pensare al carico aerodinamico e al rapporto peso potenza. Assemblare una bici con componenti fantasmagorici e poi tenerla in salotto per farla ammirare è modellismo, hobby divertente e di tutto rispetto. Io, pur non condividendo ciò che fa Teozipp, rispetto il suo lavoro, che può essere giudicato "eccellente" solo se, sottoposto ad una prova, risulta competitivo con altre bici.
 

g_gallo

Apprendista Cronoman
5 Settembre 2008
2.756
43
Acate
Visita sito
Bici
BMC SLC01
i miei complimenti!!!!! La bici è veramente esclusiva, ma a me, sinceramente non piace!Comunque anche secondo me teozipp è il figlio del proprietario di quel negozio!!!!!
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Io non posso che complimentarim con il possessore di questo gioiello.

Non appartiene alla mia ottica, alle mie possibilità e soprattutto alla mia volontà spendere quei soldi sulla bici.

Ma di moralismi ipocriti ne è pieno il mondo, e davvero non vedo come uno che anche solo spende 1000 euro per una bici (pur sempre e solo una bici), me compreso, possa permettersi di criticare chi ne spende di più.... .

Noi stessi siamo criticati da chi non capisce la nostra psicologia e le nostre manie, quelle di tutti i ciclisti....anche di chi spende solo 100o euro.

Ognuno spende in relazione non a dei criteri di moralità economica assoluta, ma semplicemente in base alle proprie tasche....questo dovremmo ricordarlo tutti, prima di emettere frettolose sentenzeo-o

A chi parla in modo aventato di leggerezza come funzionalmente legata alla prestazione pura del complesso uomo-bici, risponderei dicendo che allegerire un mezzo avrebbe un senso logico solo se fossimo già tutti tirati fisicamente al limite e, soprattutto, riuscissimo a quantificare effettivamente quanto ci farebbe risparmiare il grammo o l'etto in meno.
Ergo, è una strategia puramente dialettica, senza un riscontro effettivo.

La verità è che tutti noi, se possibile e vogliamo, alleggeriamo la bici, ciascuno coi propri limiti.....e nessuno lo fa solo per la prestazione.....magari si illude sia per quello, ma sa benissimo che un portaborraccia da 20 gr in meno non ti farà andare più forte.
Effetto placebo, al massimo......ma non influenza reale della leggerezza sulle prestazioni. Lasciamo stare la F1, lì ci sono prestazioni diverse e ordini di grandezze di sollecitazioni a cui il mezzo è sottoposto del tutto differenti.
 
Ultima modifica:

carlo85

Pignone
18 Settembre 2008
148
8
Brianza
Visita sito
Bici
Bmc
teozipp...oltre ad avere una bici da 17k euro è riuscito a far scrivere 47 pagine di commenti alla sua iniziativa...GRANDE!
Spero che le prestazioni del mezzo siano inversamenti proporzionali al peso della tua parlee....e magari dopo tutto questo baccano potresti anche scrivere una bella recensione della bici.
 

giorgino

Pedivella
29 Ottobre 2008
376
8
Recco
Visita sito
Volevo ringraziare pubblicamente teozipp, adesso quando mia moglie dice che sono un'esaurito gli faccio leggere cosa combina il ns amico teo!!!!!! Perche' non ci dici caro teo i risultati delle gare a cui partecipi con la belva cosi' possiamo dire......beh ne vale la spesa!!!!! Perche' fai gare veroooooo? Non dirmi che hai speso 17000 euro per fare il cicloturista? Ciaoooooo
 

A67B

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2007
1.442
12
37
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo Di2
Mi sà che con tutte queste critiche abbiamo spaventato l'amico teo

Hai ragione..
Se ognuno avesse letto la sezione in cui è stato aperto questpo 3d..
Questa è la massima espressione (in questo forum) di GRAMMOMANIA!
Il fatto è che l'invidia di certe persone è davvero grande tanto da esprimer pareri che non importano a nessuno..
GRANDE TEO e GRANDI TUTTI COLORO CHE SEGUONO LA PROPRIA PASSIONE IN OGNI SENSO! o-o
D'ora in poi astenetevi da pareri personali su come spender soldi, GRAZIE!
 

peps

Gregario
24 Settembre 2008
635
0
caserta (provincia)
Visita sito
raga, tutti scandalizzati per aver visto uno che ha speso 17000€ per una passione? succede tutti i giorni, un kart, mezza moto, 1/5 di auto... solo perchè è una bici?
credo si debba distinguere il ciclismo da quest'altra passione (che possono tranquillamente convivere). è come se un cacciatore criticasse un collezionista di armi perchè ne tiene troppe e/o troppo costose.
certo la mia bici costa quasi un quattordicesimo, e anche se guadagnassi 20.000€ al mese (un politico a caso ad esempio) non spenderei tanto per una bici, perchè la mia passione è pedalare, non collezionare opere d'arte. per me anche bici da 8000€ sono assurde...
credo che oltre i 3000€ si comincia già a scendere nel girone dei lussuriosi:)
 

giorgino

Pedivella
29 Ottobre 2008
376
8
Recco
Visita sito
Mi sà che con tutte queste critiche abbiamo spaventato l'amico teo
Non era mia intenzione offenderlo, quello che ho detto era in tono ironico anche perche' ognuno dei soldi propi fa' cio' che vuole! Il mezzo e' pure bello ma ripeto secondo me' se' fatto un po' prendere la mano! Io con la mia faccio una porca figura ed ho speso molto ma molto meno!o-o
 

giorgino

Pedivella
29 Ottobre 2008
376
8
Recco
Visita sito
raga, tutti scandalizzati per aver visto uno che ha speso 17000€ per una passione? succede tutti i giorni, un kart, mezza moto, 1/5 di auto... solo perchè è una bici?
credo si debba distinguere il ciclismo da quest'altra passione (che possono tranquillamente convivere). è come se un cacciatore criticasse un collezionista di armi perchè ne tiene troppe e/o troppo costose.
certo la mia bici costa quasi un quattordicesimo, e anche se guadagnassi 20.000€ al mese (un politico a caso ad esempio) non spenderei tanto per una bici, perchè la mia passione è pedalare, non collezionare opere d'arte. per me anche bici da 8000€ sono assurde...
credo che oltre i 3000€ si comincia già a scendere nel girone dei lussuriosi:)
Hai ragione, alla fine hai paura di rovinarla una bici cosi' leggera e costosa!!! Molto meglio divertirsi ed aggredire l'asfalto.......non skivare l'imperfezione stradale!!! :cassius:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.