Mi è costato 17mila e non so più quanti euro...come è uscita??

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

peps

Gregario
24 Settembre 2008
635
0
caserta (provincia)
Visita sito
Hai ragione, alla fine hai paura di rovinarla una bici cosi' leggera e costosa!!! Molto meglio divertirsi ed aggredire l'asfalto.......non skivare l'imperfezione stradale!!! :cassius:

esatto...
io col mio cancello a momenti mi faccio pure lo sterrato:)
no dai, la bici leggera è bella. credo semplicemente che vada distinto il ciclista dal grammomaniaco.
non c'è nulla di male a farsi una bici da guinnes dei primati, ma a chi desidera pedalare basta e avanza una bici da 7kg (per me sarebbe il top)...
 

texsas tornado

Novellino
30 Settembre 2008
61
0
50
bergamo
Visita sito
Io non posso che complimentarim con il possessore di questo gioiello.

Non appartiene alla mia ottica, alle mie possibilità e soprattutto alla mia volontà spendere quei soldi sulla bici.

Ma di moralismi ipocriti ne è pieno il mondo, e davvero non vedo come uno che anche solo spende 1000 euro per una bici (pur sempre e solo una bici), me compreso, possa permettersi di criticare chi ne spende di più.... .

Noi stessi siamo criticati da chi non capisce la nostra psicologia e le nostre manie, quelle di tutti i ciclisti....anche di chi spende solo 100o euro.

Ognuno spende in relazione non a dei criteri di moralità economica assoluta, ma semplicemente in base alle proprie tasche....questo dovremmo ricordarlo tutti, prima di emettere frettolose sentenzeo-o

A chi parla in modo aventato di leggerezza come funzionalmente legata alla prestazione pura del complesso uomo-bici, risponderei dicendo che allegerire un mezzo avrebbe un senso logico solo se fossimo già tutti tirati fisicamente al limite e, soprattutto, riuscissimo a quantificare effettivamente quanto ci farebbe risparmiare il grammo o l'etto in meno.
Ergo, è una strategia puramente dialettica, senza un riscontro effettivo.

La verità è che tutti noi, se possibile e vogliamo, alleggeriamo la bici, ciascuno coi propri limiti.....e nessuno lo fa solo per la prestazione.....magari si illude sia per quello, ma sa benissimo che un portaborraccia da 20 gr in meno non ti farà andare più forte.
Effetto placebo, al massimo......ma non influenza reale della leggerezza sulle prestazioni. Lasciamo stare la F1, lì ci sono prestazioni diverse e ordini di grandezze di sollecitazioni a cui il mezzo è sottoposto del tutto differenti.



straquoto!!!!!!o-oo-o
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Le critiche che vengono mosse a teo mi fanno ridere.
Voglio vedere in quanti forum d'auto trovo delle critiche perché uno ha una Lamborghini.
Oppure voglio vedere quante persone si avvicinano all'anziano in sovrapeso che neanche riesce ad uscire dalla Ferrari per chiedergli quanto ci mette sul giro al Mugello oppure ad Imola!
Ma che discorsi sono? ognuno vive secondo le proprie possibilità e con il proprio tenore di vita e con i propri soldi fa quello che vuole.
Ma fatemi capire tutti voi che criticate teo siete sicuri che avete il mezzo in proporzione alle vostre qualità ciclistiche?
Alhoa
 

giorgino

Pedivella
29 Ottobre 2008
376
8
Recco
Visita sito
Le critiche che vengono mosse a teo mi fanno ridere.
Voglio vedere in quanti forum d'auto trovo delle critiche perché uno ha una Lamborghini.
Oppure voglio vedere quante persone si avvicinano all'anziano in sovrapeso che neanche riesce ad uscire dalla Ferrari per chiedergli quanto ci mette sul giro al Mugello oppure ad Imola!
Ma che discorsi sono? ognuno vive secondo le proprie possibilità e con il proprio tenore di vita e con i propri soldi fa quello che vuole.
Ma fatemi capire tutti voi che criticate teo siete sicuri che avete il mezzo in proporzione alle vostre qualità ciclistiche?
Alhoa
Guarda che e' questo che vorrei sapere dal ns amico teo, se cioe' con la belva che si ritrova ha ottenuto dei risultati in delle competizioni o a solo scaturito l'invidia degli amici al bar? Io probabilmente non vado come Evan (ho una helium), ma se spendessi 17mila euro in una bici come andrei? A parte dove mi manderebbe mia moglie:rosik:!!!!!!!!!
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Guarda che e' questo che vorrei sapere dal ns amico teo, se cioe' con la belva che si ritrova ha ottenuto dei risultati in delle competizioni o a solo scaturito l'invidia degli amici al bar? Io probabilmente non vado come Evan (ho una helium), ma se spendessi 17mila euro in una bici come andrei? A parte dove mi manderebbe mia moglie:rosik:!!!!!!!!!

Perché ci deve per forza andare alle corse?
Se la usa per andare a prendere il giornale non vedo cosa ci sia di strano.
Quanta gente ha dei suv oppure dei fuoristrada e non ci fara mai nulla? e solo gli capita di dover parcheggiare in un parto con del fango tirano giù di tutto?
Forse lui non è sposato oppure la bici è un regalo della moglie... Che cambia;nonzo%
Alhoa
 

A67B

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2007
1.442
12
37
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo Di2
Lascia perdere peggio..
Non capiscono il 3d..
L'ho provato a scriver qualche post fa ma evidentemente non leggono e scrivono e basta senza che ad alcuno freghi qualcosa dei loro pareri invidiosi..
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
Lascia perdere peggio..
Non capiscono il 3d..
L'ho provato a scriver qualche post fa ma evidentemente non leggono e scrivono e basta senza che ad alcuno freghi qualcosa dei loro pareri invidiosi..

Non ho la minima intenzione d'entrare in polemica con te o con qualcun altro, anzi capisco il tuo "sfogo" ed i miei commenti iniziali erano volti a capire qualcos ain più del tuo mezzo (compresi i punti dove si può scendere di peso non spendendo cifre enormi).

Tuttavia non credo sia corretto parlare d'invidia anche nel caso (dobbiamo concedere il beneficio del dubbio) in cui le critiche di tipo "etico" siano mosse da moti d'indignazione.

Ripeto non voglio polemizzare, ma se qualcuno, come nel mio caso, che lavora (con piacere del resto) 12ore al giorno per 1000 euro al mese (fortunato rispetto a molti, ma cmq senza tredicesima, malattia etc. etc.) si mette a riflettere su come il denaro sia mal ripartito avanzando(ti) qualche criticuccia, direi che quantomeno un poco di comprensione gli è dovuta, o no ?
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Non ho la minima intenzione d'entrare in polemica con te o con qualcun altro, anzi capisco il tuo "sfogo" ed i miei commenti iniziali erano volti a capire qualcos ain più del tuo mezzo (compresi i punti dove si può scendere di peso non spendendo cifre enormi).

Tuttavia non credo sia corretto parlare d'invidia anche nel caso (dobbiamo concedere il beneficio del dubbio) in cui le critiche di tipo "etico" siano mosse da moti d'indignazione.

Ripeto non voglio polemizzare, ma se qualcuno, come nel mio caso, che lavora (con piacere del resto) 12ore al giorno per 1000 euro al mese (fortunato rispetto a molti, ma cmq senza tredicesima, malattia etc. etc.) si mette a riflettere su come il denaro sia mal ripartito avanzando(ti) qualche criticuccia, direi che quantomeno un poco di comprensione gli è dovuta, o no ?

Concordo.
D'altra parte credo che teozipp, fosse conscio (e preparato) delle polemiche che ne sarebbero scaturite. Anzi probabilmente ora è lì che sghignazza.....
 

j3d

Cronoman
22 Dicembre 2007
794
3
Svizzera
Visita sito
Guarda che e' questo che vorrei sapere dal ns amico teo, se cioe' con la belva che si ritrova ha ottenuto dei risultati in delle competizioni o a solo scaturito l'invidia degli amici al bar? Io probabilmente non vado come Evan (ho una helium), ma se spendessi 17mila euro in una bici come andrei? A parte dove mi manderebbe mia moglie:rosik:!!!!!!!!!

Mai sentito parlare di passione? Uno che ha la passione per la meccanica e i materiali e ha disponibilità finanziaria dovrebbe forse rinunciare a farsi una bici da 17K solo per paura che un branco d'invidiosi sparlino a proposito?

Perchè chi fuma 2 pacchetti di sigarette al giorno invece non desta alcun clamore? [Qualcuno sa quanto costa un pacchetto di sigarette?]

Perchè nessuno reclama quando uno butta nella spazzatura un sacco di soldi giocando d'azzardo o facendo altre *******te [non so se mi sono spiegato :mrgreen:]?
 

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
se cioe' con la belva che si ritrova ha ottenuto dei risultati in delle competizioni o a solo scaturito l'invidia degli amici al bar?


Dimentichi la cosa più importante: ha soddisfatto un suo desiderio, costruendo la bici che piace a lui. Poi magari è un pazzo...

non mi pare che si sia costruito questa bici per far scatenare l'invidia negli altri. Semmai sono gli altri che, scioccamente, vengono sopraffatti dall'invidia..

e leggendo il topic se ne vedono sono tanti colpiti da questa patologia...
 

pierbat

Apprendista Scalatore
24 Gennaio 2008
1.820
48
Carpenedolo, BS
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sworks + Pinarello Pista
non ho letto tutti i commenti ma mi sembra che se uno vuol spendere i propri soldi come gli pare ha tutte le ragioni. il mondo e la vita son belli perchè vari.
Inoltre se nessun "matto" spendesse anche per cose non prprio necessarie forse ci sarebbe qualche posto di lavoro in meno e qualche stipendio in meno e quindi qualche appassionato senza la possibilità di comprarsi nemmeno una bdc da 400 euro...
Ragazzi, spendiamo e facciam girar l'economia!!!
 

maglianera

Pignone
13 Giugno 2006
282
0
segreta
Visita sito
Bici
cinelli,cube,giannimotta
io preciso, invidio il fatto che qualcuno possa spendere per quel che vuole cosi tanti din din ma non invidio il mezzo ne critico il fatto di averli spesi. Semplicemente la bici è bella.
Domandavo qualche post fa, ma esiste un assicurazione per una bici simile? ovviamente casco?
 

peps

Gregario
24 Settembre 2008
635
0
caserta (provincia)
Visita sito
io credo che sia sbagliato parlare di invidia. è una bici magnifica, ma credo che le critiche derivino dal fatto che non tutti riescono a distinguere tra passione per il ciclismo e passione per uno strumento del genere (non escludendo che le due cose possono convivere).
la ripartizione della ricchezza credo si possa notare ogni giorno in ogni bella macchina o bella villa o droghe, vizi, o altro.
in fondo dal mia posizione (studente ) può sembrare da matti già spendere 5000€ per una bici, e anche se non spenderei mai 17.000€ per una bici, lo capisco, perchè a me domani potrebbe venir voglia di prendere un brevetto di volo con gli stessi soldi, o comprare una moto per la pista, o farmi una tavernetta sotto casa (magari bastassero 17.000€).
conosco uno che ha comprato da poco un violino per 21.000€...

a me viene solo da pensare: beato lui che può permettersi di spendere 17.000€ per UNA PASSIONE"
 

A67B

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2007
1.442
12
37
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo Di2
Rispondo x tutti..
Forse sono stato brusco e x questo me ne scuso, xò ciò che mi da fastidio è che ad ogni post o quasi, si andava OT e questo x 498 post..
Non è possibile parlar dell'oggetto in se senza commentar il fatto che abbia speso tutti quei soldi?
Ovvio che 17000€ come ho già detto all'inizio non sono stati spesi e questo l'ho detto a Teo..
Ovvio che il titolo non è stato appropriato..
Ovvio che in GRAMMOMANIA tutto è lecito anche una bici da 4,8kg (anche se ce ne sono anche di + leggere..), anche spender cifre folli..

Ciao a tutti :-)
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Come già detto in X post indietro,l'unica pecca di Teo è il titolo del post,per mè è stata l'ingenuità dei 18 anni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.