mi aiutate a scegliere i pedali? non keo

Allen

Gregario
21 Dicembre 2012
611
3
Bagno di Gavorrano (gr)
Visita sito
Bici
Colnago Bianchi Viner Cannondale Cube Zapier F.Moser Atala Sumin Provini Chesini
salve ragazzi, volevo avere un consiglio, ho varie bici anni 90 e non e un solo paio di scarpe che uso per tutte; ho da poco finito di assemblare una bici in carbonio con gruppo ultrega 6800; che pedali con attacco look delta cioè non keo mi consigliate ?
 

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.118
33
Saronno
Visita sito
Bici
Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
A parte che li attacchi li puoi cambiare con pochi euro e non rappresentano certo un problema, ma se vuoi evitare look puoi montare degli ultegra (quelli nuovi li ha un mio amico e mi smebrano davvero ben fatti).
Se no ci sono i Time Xpresso, Mavic, Speedplay ecc. Puoi sbizzarrirti!
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
salve ragazzi, volevo avere un consiglio, ho varie bici anni 90 e non e un solo paio di scarpe che uso per tutte; ho da poco finito di assemblare una bici in carbonio con gruppo ultrega 6800; che pedali con attacco look delta cioè non keo mi consigliate ?

Io ti consiglio dei pedali shimano spd.. Ovviamente non vanno bene con le racchette Delta ma le puoi cambiare con pochi euro, stessa cosa i pedali, shimano ne fa vari modelli da 40 euro a salire e anche quelli base vanno già più che bene
 

Allen

Gregario
21 Dicembre 2012
611
3
Bagno di Gavorrano (gr)
Visita sito
Bici
Colnago Bianchi Viner Cannondale Cube Zapier F.Moser Atala Sumin Provini Chesini
Io ti consiglio dei pedali shimano spd.. Ovviamente non vanno bene con le racchette Delta ma le puoi cambiare con pochi euro, stessa cosa i pedali, shimano ne fa vari modelli da 40 euro a salire e anche quelli base vanno già più che bene

A parte che li attacchi li puoi cambiare con pochi euro e non rappresentano certo un problema, ma se vuoi evitare look puoi montare degli ultegra (quelli nuovi li ha un mio amico e mi smebrano davvero ben fatti).
Se no ci sono i Time Xpresso, Mavic, Speedplay ecc. Puoi sbizzarrirti!

ragazzi le cerco con attacchi look delta perchè ho tutte le bici con questi pedali e non volevo cambiare i pedali a tutti le bici o comprare altre scarpe
 

Allen

Gregario
21 Dicembre 2012
611
3
Bagno di Gavorrano (gr)
Visita sito
Bici
Colnago Bianchi Viner Cannondale Cube Zapier F.Moser Atala Sumin Provini Chesini

Allen

Gregario
21 Dicembre 2012
611
3
Bagno di Gavorrano (gr)
Visita sito
Bici
Colnago Bianchi Viner Cannondale Cube Zapier F.Moser Atala Sumin Provini Chesini
Sinceramente allora non ho capito, se hai già i pedali in tutte le bici e non li vuoi cambiare, cosa vuoi fare?

come scritto ho assemblato una bici con gruppo ultegra 6800, e dovendo prendere i pedali li vorrei look delta, come ho su tutte le altre bici mi sono espresso male scusa
 

Allen

Gregario
21 Dicembre 2012
611
3
Bagno di Gavorrano (gr)
Visita sito
Bici
Colnago Bianchi Viner Cannondale Cube Zapier F.Moser Atala Sumin Provini Chesini
questo e' il sito delle tacchette della exustar,
http://cycling.exustar.com/index.php/products/categories/cleats/eps-r
guarda le tacchette che hai sotto le scarpe e di conseguenza cerchi i pedali compatibili
per vedere quali vanno bene
http://cycling.exustar.com/index.php/products/categories/pedals/road-pedals

non sono stato capace di trovare nulla ;nonzo%

altrimenti mi consigliare di cambiare e prendere i keo? i delta è una tecnologia che andrà a finire? per il momento ho trovato solo roba pre anni 2000 molto pesante e costosa
 

italrubik

Apprendista Passista
7 Ottobre 2014
1.012
93
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bici
Visual Carbonio 105 10v, CX: Ridley X-ride monocorona
non sono stato capace di trovare nulla ;nonzo%

altrimenti mi consigliare di cambiare e prendere i keo? i delta è una tecnologia che andrà a finire? per il momento ho trovato solo roba pre anni 2000 molto pesante e costosa
Prova a vedere sui vari mercati dell'usato on line...li ne trovi quanti ne vuoi di pedali anche vecchio tipo...io ad esempio ho un paio di campagnolo chorus che ho uato per qualche anno con le tacchette a delta, sono tuttora validissimi, ma sulla bici nuova ho i keo Blade, quindi ho cambiato pedali anche al muletto... se sei interessato magari mandami un p.m. o-o
 

pieroffroad

Novellino
20 Agosto 2009
91
3
Visita sito
Bici
System Six/Scalpel
In argomento pedali:

Io uso da anni con molta soddisfazione i Kewin e volevo sapere se posso fare la manutenzione da me tipo ingrassaggio (COME SI FA) e cosa vuol dire che si possono usare ...fissi. grazie'