mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ChristianR

Cronoman
24 Luglio 2004
775
305
Milano
Visita sito
Bici
Nera
Sicuramente una ruota con il peso minore della massa rotante (cerchio e copertura) facendola girare a mano si fermerà prima di una ruota con massa rotante superiore.
Tale prova non la reputo molto affidabile per stabilire la qualità di un mozzo confrontato ad un'altro montato con cerchio e copertura diversi.

Se ti riferisci a quello che ho scritto io, non c'entra nulla con lo stabilire la qualità di un mozzo, ma di rilevare un eventuale problema meccanico evidente.
 

Mancene

Pignone
31 Maggio 2012
251
5
BG
Visita sito
Bici
Scott
Se ti riferisci a quello che ho scritto io, non c'entra nulla con lo stabilire la qualità di un mozzo, ma di rilevare un eventuale problema meccanico evidente.

Non mi riferisco a quanto hai scritto ma a certe segnalazioni che ogni tanto leggo di utenti che confrontano due ruote diverse per stabilire quella che scorre meglio per poi dare magari un giudizio alla qualità del mozzo con tale prova.
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Domanda: ho un paio di ruote fulcrum 3 da un po che utilizzo solamente sui rulli e niente di piu'...e' possibile utilizzarne i mozzi per assemblare un paio di ruote carbon prendendo i soli cerchi nobrand??...o sono mozzi particolari...la raggiatura e' sempre 20/24 standard...;nonzo%
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Domanda: ho un paio di ruote fulcrum 3 da un po che utilizzo solamente sui rulli e niente di piu'...e' possibile utilizzarne i mozzi per assemblare un paio di ruote carbon prendendo i soli cerchi nobrand??...o sono mozzi particolari...la raggiatura e' sempre 20/24 standard...;nonzo%
e' il raggio che ti crea problemi se non sbaglio
nel senso che ci vogliono gli specifici x ruote fulcrum che non accettano cerchi normali
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
e' il raggio che ti crea problemi se non sbaglio
nel senso che ci vogliono gli specifici x ruote fulcrum che non accettano cerchi normali

Ah si??;nonzo%...eppure a vederli hanno testa dritta tonda,che poi diventa piatta al centroruota e torna tonda in prossimita' del nipple(esterno)...sono raggi sfinati tipo sapim o similari...niente di particolare insomma...non sono raggi strani tipo fulcrum zero/1...
 

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
salve ragazzi, volevo sapere se mi potete confermare se i mozzi chosen montati sulle YS CP tubolare che ho preso tramite Stefano a settembre 2012 vanno sia per 10v che per 11, finora sempre usate per 10v, mi ricordo che mi disse Stefano che erano compatibili sia per 10 che 11 e in piu io presi anche il corpetto campy in caso mi dovesse servire

Attendo piu esperti se mi possono dare conferma
 

pedalopulito

Cronoman
1 Settembre 2008
718
14
nord italia
Visita sito
salve ragazzi, volevo sapere se mi potete confermare se i mozzi chosen montati sulle YS CP tubolare che ho preso tramite Stefano a settembre 2012 vanno sia per 10v che per 11, finora sempre usate per 10v, mi ricordo che mi disse Stefano che erano compatibili sia per 10 che 11 e in piu io presi anche il corpetto campy in caso mi dovesse servire

Attendo piu esperti se mi possono dare conferma

ciao ho il tuo stesso problema, anni fa ho acquistato delle ruote da Stefano, ottimo acquisto mai avuti problemi, solo che adesso sono passato alle 11v della sram, e purtroppo sul corpetto la cassetta non c,entra...
in giro non sono riuscito a trovare qualcosa di compatibile, tu sapresti consigliare dove potrei trovarlo.. Mi dispiacerebbe rinunciare alle ruote..
 

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
ciao ho il tuo stesso problema, anni fa ho acquistato delle ruote da Stefano, ottimo acquisto mai avuti problemi, solo che adesso sono passato alle 11v della sram, e purtroppo sul corpetto la cassetta non c,entra...
in giro non sono riuscito a trovare qualcosa di compatibile, tu sapresti consigliare dove potrei trovarlo.. Mi dispiacerebbe rinunciare alle ruote..


io poi l ho preso da yishun tramite cristian che trovi qui sul forum certo è costata la spediziobe quanto il corpetto ma alternative non ne ho trovate


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

moreno5311

Apprendista Velocista
12 Ottobre 2007
1.545
24
ALTOPIANO DI ASIAGO
Visita sito
Bici
No brand
Ciao ragazzi, chiedo una informazione: qualcuno di voi ha preso/provato le ruote con raggiatura G3 e relativi mozzi powerway R13? Sapete darmi le vostre impressioni? Devo cambiare le mie cinesi visto che il cerchio posteriore vx3d della x-bike è detonato e ho trovato un paio di 50mm tubolare montate appunto G3 che esteticamente mi piacciono ma vorrei dei pareri vostri...
 

zana41

Pedivella
29 Maggio 2008
397
2
Visita sito
Ciao , stavo guardando i link trovati qui sul forum ma non riesco a trovare cio che cerco..
Cerco delle ruote alto profilo (da 35 a 50) per copertoncino.. qualcuno di voi le ha già comprate e saprebbe indicarmi un link?
come viene tradotta in inglese la versione per copertoncino??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.