mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Slayer

Apprendista Passista
28 Novembre 2010
890
16
Ischia
Visita sito
Bici
MTB Shockblaze R5 Front BDC Bayron Carratt Shimano Sora
ben detto se avete consigli su degli sganci affidabili anche se pesano 80-90-100 gr senza spendere un disastro accetto consigli, di questi non mi fido molto a sto punto

domani do 1 occhio che sganci ho sulle R0 che ho preso usate ma mi Sto arrivando! che non sono gli originali

Se non sbaglio qualcuno ha risolto mettendo 2 rondelle di nylon.
 

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
fatta la doverosa premessa che sui mozzi chosen non è presente alcun registro per stringere i cuscinetti sballonzolanti





aggiorno la vicenda

ho riferito a Stefano che secondo il mio meccanico il problema è risolvibile con l'applicazione di una piccola ghiera che possa far recuperare il gioco preso dai cuscinetti (non sono entrato nei dettagli della cosa)

la risposta è stata che la soluzione gli par strana, pur non avendo competenze per giudicare, perchè il problema di solito o è un difetto del mozzo, ma non gli sembra il caso (come l'avrà capito, questo onestamente non lo so :mrgreen:) oppure basta "serrare" il mozzo.

;nonzo%

come vada fatta quest'ultima operazione, dato che non c'è come anzidetto alcuna vite di regolazione come altre ruote hanno, non ne ho idea :face4:

mi ha chiesto di tenerlo aggiornato.
ergo, di intervento in garanzia non se ne parla..

male!
io mi sono sempre trovato bene con le ruote yishun... al momento ho una coppia di 88 con i chosen e una 24 con i novatek.
Non si chiede 10anni di garanzia ma tutelare almeno un anno il prodotto mi sembra il minimo.... un mozzo chose non è che costi chissa che
 

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
detto tutto ragazzi
detto che avevo già provato a stringere con le brugole l'asse del mozzo, come mi era stato suggerito di fare in una discussione delle ruote china (è che non ricordo quale :mrgreen:). è chiaro che non puoi forzare troppo, come mi ha confermato il biciaio, pena il rischio di sfasciare tutto. e comunque tirato quello, il gioco è rimasto.

gli ho riscritto dicendo che lo posso anche far "riparare", ma che non sono propriamente soddisfatto dell'assistenza.. al momento nessuna risposta dopo 24h.

direi che dopo 2 coppie di ruote, da 60 e 88, con me i cinesini hanno chiuso.
 

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
Di patata e di musica non siete autorizzati a parlarne fino a che non cambiate rispettivamente nick e firma. :angrymod:


:rosik:

allora sei attaccato al pelo!!! "seRdia" me scappata la "R" dalla tastiera!!:mrgreen:

sorch!?! sorch!?!? non tiengo finiti!!! erano sullo scaffale vicino alle presevarch!!:mrgreen:
 

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
Di patata e di musica non siete autorizzati a parlarne fino a che non cambiate rispettivamente nick e firma. :angrymod:


:rosik:

uffaaaa! :x
non ascolto solo i PWD! finiscila! :rosik:
...anche i Protest the Hero, tanto per citare un nome... :face4:

:mrgreen:


tornando in tema Yishun..
dopo aver scritto di non essere "propriamente" soddisfatto dell'assistenza..
HABEMUS RISPOSTA!!!

"fammi sapere dopo l'intervento del meccanico come va"

:face4:

:asd2: crocesopracrocesopracrocesopracrocesopra :asd2:
 

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
Certo, però mi pare poco sensato cercare di sistemare con metodi più o meno esoterici quando basta sostituirli per avere un risultato ottimo. Dì che ti mandi i cuscinetti piuttosto.

Può anche essere, hai ragione.
Ora come ora il toto-riparazione si apre a tutte le possibilità.
Quanto a Yishun, mi sembra evidente oramai che da loro non otterrò nemmeno una cicca di tabacco..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.