mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../3

bruscaste

Pignone
4 Maggio 2010
206
161
Vimercate
Visita sito
Bici
Scott Addict
Ican le ho già avute, Elite pesano più o meno come le mie Wind 42. Delle CSC non mi piacciono i raggi da 5,5 mm ma sono in Europa pronte ad arrivare. Mi piacciono tantissimo le Ryet da 1050gr ma non vorrei aspettarle troppo.....

Ultima modifica:

fra.gherard

Pignone
20 Marzo 2012
254
34
Castenaso (BO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL5 - Cannondale Supersix HM
qualcosa in sconto per il blackfriday sui 1300g per uso gravel?
per ora ho visto le xiamen carbon speed, ottime recensioni ovunque, ma non fanno sconti per black friday.
eviterei CSC, elitewheel costi alti. altro da suggerire?
grazie

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.120
6.303
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
per ora ho visto le xiamen carbon speed, ottime recensioni ovunque, ma non fanno sconti per black friday.
grazie
Deerobust, non so se hanno sconti particolari ma sei su quei pesi, a seconda di come le configuri.

andrx

Apprendista Passista
11 Luglio 2013
1.064
298
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
grazie
spero per loro che non facciano sconti, perché nel momento in cui lo fanno aumentano i prezzi..... sinceramente sotto i 900€ (o quanto cavolo ho speso,non ricordo) il prezzo è giusto per chi vende e per chi compra

rtcz

Novellino
9 Aprile 2021
42
10
33
Padova
Visita sito
Bici
Sarto
grazie
Da un anno, soddisfattissimo utilizzatore di 9velo, in particolare questo modello
Prese perché raccomandate da youtuber fidati (hambini, peaktorque, tracevelo) e anche da conoscenti che le hanno acquistate.

Reactions: Fitzcarraldo

fra.gherard

Pignone
20 Marzo 2012
254
34
Castenaso (BO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL5 - Cannondale Supersix HM
lunghetti, 2-3 settimane. Spedizione con dazi prepagati, quindi no costi nascosti. Vai sul sito e fai delle prove mettendo gli articoli in carrello, ti farai un'idea.
direi ottimo. ho guardato un po e sembrano ben fatte, anche le recensioni sono molto positive.
penso proprio acquisterò un set da 35 sfruttando il codice sconto del black friday
grazie

rtcz

Novellino
9 Aprile 2021
42
10
33
Padova
Visita sito
Bici
Sarto
direi ottimo. ho guardato un po e sembrano ben fatte, anche le recensioni sono molto positive.
penso proprio acquisterò un set da 35 sfruttando il codice sconto del black friday
grazie
Ottimo Dacci poi feedback!
Io personalmente ho acquistato le 45mm di profilo e le sto usando su strada con copertoni da 30mm, ho anche pronti dei copertoni da 35 per quando devo andare sullo sconnesso. Ho scelto quelle per mantenere la regola del 105%.

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.851
14.182
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Attenti a questa azienda CSC perchè nel mio caso, ruote prese da CSC France, sono spariti e disabilitati sulla piattaforma, perciò nonostante il reso di ruote difettose, addio ai soldi. AE al telefono oggi mi ha detto che al max emetteranno un buono.
Per quello che mi riguarda farò in modo di fargli la peggior pubblicità possibile in tutti i luoghi in cui mi è consentito.

geociclista

Apprendista Velocista
1 Gennaio 2017
1.520
3.488
Valbelluna
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR - Trek Emonda SL6
Ciao a tutti.
In vista dei miei primi 50 anni mi sta venendo una mezza idea di prendermi un paio di ruote da 50 da mettere sotto la mia Emonda in alternanza alle Aeolus 35 di serie. Più che altro sarebbe un vezzo per appagamento personale e anche perché con le Bontrager non ho questa sensazione di grande scorrevolezza, e se riesco a calare quei pochi grammi di peso sarei contento.
Non ho intenzione di spendere un patrimonio in ruote (il negoziante mi ha fatto vedere le Enve: belle, ma carucce).
Sto allora osservando il mondo delle ruote cinesi, dove mi sembra che ci sia ormai della buona qualità.
Ho adocchiato le Elitewheels Drive II (ma, volendo, anche le I) e ho visto il filmato di @Coverstem sulle Carbon Speed T1100 che mi hanno colpito favorevolmente. Mi resta qualche dubbio sui raggi piatti e sulla loro risposta alle sollecitazioni esterne, non avendone mai avuti.
Qualcuno che ha avuto l'occasione di provare questi modelli sa darmi indicazioni/consigli?
Si accettano anche altre proposte sulla stessa cifra.
Grazie a chi risponderà.

Reactions: Coverstem

3o3ulka76

Pignone
7 Agosto 2010
205
123
Visita sito
Bici
No brand
Io le ho entrambe I e II su 2 bici diverse e le trovo eccezionali... più reattive e una maggiore facilità a tenere la velocità e un po' più ostiche da guidare che non con i classici raggi in acciaio e per nulla scomode...anzi mi sono trovato così bene con le I che preso anche le II.
Ho scelto le Elitewheels perché hanno 24/24 raggi e le preferisco dato che non sono un fuscello...ora trovi anche altri marchi che ne fanno di simili a meno raggi/peso però valuta se ne vale la pena.
Secondo me straconsigliate come qualità/prezzo...non le regalano ma ho provato anche ruote tipo le Csc che molti ne parlano bene ma mi sono pentito di averle prese...sia come prodotto che assistenza