mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../3

andrx

Apprendista Passista
11 Luglio 2013
1.064
298
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
Le ruote erano già arrivate, non mi è costato nulla farlo e finora ha funzionato.
Un po' come me che a metà agosto poco dopo averle ricevute,sono andato a far tendere i raggi (sempre nello stesso negozio) però me li hanno solo tesi senza mettere frena filetto..... comunque vorrei capire un'altra cosa, è normale che i raggi (che sono piatti) non siano tutti paralleli alla direzione della ruota? Alcuni sono paralleli e alcuni invece sono leggermente direzionati verso l'interno.....non so perché,ma non ci ho mai pensato ne fatto caso.....

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.851
14.182
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Premetto che parliamo di ruote di un altro livello. Quando è successo a me con le CSC dopo 15 gg, mi dissero che era normale. L'ho bevuta e le ho fatte sistemare e hanno fatto ancora la stessa fine. Alla fine le ho rispedite al mittente.
Di ruote ne ho avute e io sono molto pesante, Dt Swiss, Fulcrum le ho fatte sistemare solo in caso di incidente e certamente non dopo qualche mese di utilizzo normale.

Reactions: andrx

andrx

Apprendista Passista
11 Luglio 2013
1.064
298
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
Usato la bici per 100 km,ho di nuovo un raggio mollo (non so se è lo stesso) consigli su cosa fare?....quello che mi ha tirato i raggi mica vorrà farmi pagare di nuovo?...

Reactions: lupin IV

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.851
14.182
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Usato la bici per 100 km,ho di nuovo un raggio mollo (non so se è lo stesso) consigli su cosa fare?....quello che mi ha tirato i raggi mica vorrà farmi pagare di nuovo?...
Sono in garanzia? Vedi che ti dicono. Fossi in te, potendo, farei il reso, non è normale che si molli un raggio ogni 2 uscite.

andrx

Apprendista Passista
11 Luglio 2013
1.064
298
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
Mi ha risposto...... è una presa in giro o è così?

This is Allen from XM Carbon Speed. Regarding the issue of the carbon spoeks you mentioned, yes, your mechanic is correct, the problem is the nipples.

At the beginning of carbon spoke wheelsets came out, after riding thousands of kilometers, the carbon spokes of a few wheelsets came loose is in common( not just our brands), then in the second half of last year we developed the self-locking nipples for the carbon spokes. According to the time you ordered, the nipples for your order maybe not the self-locking nipples. Please re-true the wheels and tighten the loose spokes, then put a little this tired lock in all nipples of both front and rear wheel. The problem will be fixed, and never loosen again.
And, I will apply a discount of USD30 for your next order to compensate the cost of spoke re-tensioning.

switchy

Cronoman
26 Dicembre 2008
775
247
Brianza
Visita sito
Bici
Wilier Filante SL
puó capitare pedalando migliaia di km….e tu quanti km hai fatto? 30 dollari di sconto ma con il prossimo ordine ? Mahhh

andrx

Apprendista Passista
11 Luglio 2013
1.064
298
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
Per curiosità ho sentito un altro negozio....mi ha detto che è pericoloso mettere il frena filetto sui nipples perché devono essere liberi di muoversi e con il frena filetto non lo sono,.......bene non ci capisco più una mazza, che azzo si deve fare su un cerchio in carbonio con raggi in carbonio? Frena filetto si o no? Nipples autobloccanti, quali?

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.718
4.315
Visita sito
Bici
Pinifarina

ne puoi usare uno "leggero" senza particolari patemi. è probabile che dopo qualche tempo (metà stagione) tu sia costretto a fare un altro passaggio dal meccanico visto che qualche raggio inevitabilmente perderà comunque tensione. molto dipende ovviamente dalle strade che frequenti...

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.789
3.370
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Vai avanti con Peter...vedrai che ti risolve e ti viene incontro,contattalo dai...

andrx

Apprendista Passista
11 Luglio 2013
1.064
298
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
Mi hanno dato il numero di un'azienda di Vicenza chiamata pippowheels che tratta parecchie ruote e li il signore abbastanza gentile che mi ha risposto mi ha detto che il frena filetto che cola nel filetto già tirato non va bene perché inchioda tutto, mentre c'è il frena filetto più leggero che però per essere messo va smontato il nipples

Reactions: bach7

andrx

Apprendista Passista
11 Luglio 2013
1.064
298
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
Vai avanti con Peter...vedrai che ti risolve e ti viene incontro,contattalo dai...
Io ho scritto e mi ha risposto allenli....mi consigli di riscrivere a Peter la stessa e-mail?
(Questa è la mail che ho mandato)

Hi, I bought these wheels on July 8, 2025. They work great, and I've
ridden them for 2,170 km. A few days ago, I found a spoke on the rear
wheel that was completely soft. Last week, I went to have it
re-tensioned, and they told me it was the nipples' fault, as they're not
self-locking and therefore require threadlock. However, today, after 100
km, I have a soft spoke on the rear wheel again.
Can you tell me how to fix this? I believe the wheels are under warranty
(I've never crashed or hit any potholes), but having the spokes
re-tensioned costs €20 per wheel, and I don't think that's normal after
that. Thanks.

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.789
3.370
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Ti ha detto di scrivergli su WhatsApp...fallo.. do per scontato tu l abbia oppure inviagli una mail a lui direttamente..