mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../3

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
Ciao provo a postare qui la domanda, forse un po’ generica ma sono molto tentato dall’acquisto: per uno come me che pesa 64 kg, usa le roval slx24 in alluminio copertoncino e non ha mai provato ruote in carbonio, credete che possa in qualche modo ottenere benefici con le ican fl40 sempre copertoncino? Grazie mille [emoji5]


Inviato dal mio iPad utilizzando BDC-MAG.com
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ciao provo a postare qui la domanda, forse un po’ generica ma sono molto tentato dall’acquisto: per uno come me che pesa 64 kg, usa le roval slx24 in alluminio copertoncino e non ha mai provato ruote in carbonio, credete che possa in qualche modo ottenere benefici con le ican fl40 sempre copertoncino? Grazie mille [emoji5]


Inviato dal mio iPad utilizzando BDC-MAG.com


Dipende da cosa intendi con "benefici"
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Ciao provo a postare qui la domanda, forse un po’ generica ma sono molto tentato dall’acquisto: per uno come me che pesa 64 kg, usa le roval slx24 in alluminio copertoncino e non ha mai provato ruote in carbonio, credete che possa in qualche modo ottenere benefici con le ican fl40 sempre copertoncino? Grazie mille [emoji5]


Inviato dal mio iPad utilizzando BDC-MAG.com

Si. Le ruote in carbonio danno benefici, non l'avrei mai detto ma é così [emoji846]

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Intendo benefici a livello di confort, scorrevolezza, guidabilità, ecc.


Inviato dal mio iPad utilizzando BDC-MAG.com


Confort dipende dalle coperture. Devo trovare un link su prove di laboratorio che dimostravano che le differenze a livello di flessioni NON sono significative per quanto riguarda il confort, quando si parla di ruote.

Guidabilità, dipende sempre molto dalle coperture ma qualcuno piu' sensibile di me dice che sono eccellenti

Scorrevolezza...:doh: basta credere a babbo natale!!!
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
Confort dipende dalle coperture. Devo trovare un link su prove di laboratorio che dimostravano che le differenze a livello di flessioni NON sono significative per quanto riguarda il confort, quando si parla di ruote.

Guidabilità, dipende sempre molto dalle coperture ma qualcuno piu' sensibile di me dice che sono eccellenti

Scorrevolezza...:doh: basta credere a babbo natale!!!

Ok grazie sono abbastanza incompetente in materia e leggo solo i vostri pareri, ma allora perché usate ruote in carbonio? Se per un fattore peso le mie roval non sono poi molto più pesanti.


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ok grazie sono abbastanza incompetente in materia e leggo solo i vostri pareri, ma allora perché usate ruote in carbonio? Se per un fattore peso le mie roval non sono poi molto più pesanti.


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app


Perchè sono fighe :==

Poi ci inventiamo mille motivi per giustificare spese dettate dalla pura passione e dal gusto del possesso.
Qualche differenza, a livello di sensazioni, ovviamente esiste eccome. Anche marcata.
Ma a livello prestazionale direi, se ti aspetti rilevanti differenze cronometriche ne rimarrai deluso.

Un esempio? Sulla mia gravel montero' una guarnitura red etap adattata monocorona. Una force, una rival o una Apex sarebbero andate benissimo allo stesso modo. Ma la Etap è piu' figa :cool:
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.653
18.869
.
Visita sito
Bici
mia
Confort dipende dalle coperture. Devo trovare un link su prove di laboratorio che dimostravano che le differenze a livello di flessioni NON sono significative per quanto riguarda il confort, quando si parla di ruote.
Con ruote in carbonio le vibrazioni trasmesse sono molto inferiori rispetto a cerchi in alluminio, sempre in ottica di stesso profilo e coperture, ovviamente anche il peso poi fa la sua parte se il profilo diviene importante.
Questo permette un maggiore rendimento su asfalto sconnesso (sempre a parità di gommatura) ma siamo dell'ordine di percentuali esigue se si guarda in termini cronometrici.
Però come dice Softmachine.. sono anche fighe.
 

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
Quando una cosa è figa piace anche a me [emoji16] però in fatto di comfort tra alluminio e carbonio direi senza dubbio quest’ultimo.


Inviato dal mio iPad utilizzando BDC-MAG.com
 

alboslr

Gregario
8 Settembre 2014
609
302
Visita sito
Bici
atalaslr
Ragazzi questa è la risposta. A me sembra sempre più una truffa. Non vogliono che le prenoti con amazon per non avere tracciabilità sull'ordine. Che ne pensate? Forse non vogliono pagare la percentuale a amazon che di solito varia tra il 5 e il 15%, ma ciò non giustifica il prezzo -30%.
"Hello,
The "ICAN Ruote da corsa in carbonio - per copertoncino con cerchio TLR (tubeless ready) - profilo 40mm - raggi Sapim diritti" is new, with warranty by producer and all accessories from the manufacturer.
The price is EUR 380,00 incl. VAT (Free shipping).
DO NOT PLACE THE ORDER BY YOURSELF, THE ORDER WILL BE CANCELLED!
To buy, please send us your name and address and we will contact Amazon to process your order.
Shipping with DHL (3-5 days).
Return Policy: You will get your money back in 14 days with Amazon A-Z warranty.

Thanks!"
cleardot.gif
Datemi una mano!!!
 

fede23

Pedivella
4 Febbraio 2012
385
81
Padova
Visita sito
Bici
Wilier izoard xp
Ragazzi, avrei trovato queste ican e tra le opzioni di vendita c'è un "usato come nuovo" molto stuzzicante a 380 euro.
https://www.amazon.it/gp/offer-listing/B06XBTL77J/ref=dp_olp_all_mbc?ie=UTF8&condition=all
che ne pensate? Può essere una fregatura?
PS. lo stesso venditore vende usate anche altre ruote in carbonio, non capisco!!

Io ho preso le nuove sto aspettando la consegna spero per l’8 maggio non il 22 come indicano come data massima comunque c’è una discussione dedicata alle Ican sono ottime!


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
Ragazzi questa è la risposta. A me sembra sempre più una truffa. Non vogliono che le prenoti con amazon per non avere tracciabilità sull'ordine. Che ne pensate? Forse non vogliono pagare la percentuale a amazon che di solito varia tra il 5 e il 15%, ma ciò non giustifica il prezzo -30%.
"Hello,
The "ICAN Ruote da corsa in carbonio - per copertoncino con cerchio TLR (tubeless ready) - profilo 40mm - raggi Sapim diritti" is new, with warranty by producer and all accessories from the manufacturer.
The price is EUR 380,00 incl. VAT (Free shipping).
DO NOT PLACE THE ORDER BY YOURSELF, THE ORDER WILL BE CANCELLED!
To buy, please send us your name and address and we will contact Amazon to process your order.
Shipping with DHL (3-5 days).
Return Policy: You will get your money back in 14 days with Amazon A-Z warranty.

Thanks!"
cleardot.gif
Datemi una mano!!!
C'è un thead proprio sulle ICAN, davlak secondo me ti potrà aiutare.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

fede23

Pedivella
4 Febbraio 2012
385
81
Padova
Visita sito
Bici
Wilier izoard xp