mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../3

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ragazzi questa è la risposta. A me sembra sempre più una truffa. Non vogliono che le prenoti con amazon per non avere tracciabilità sull'ordine. Che ne pensate? Forse non vogliono pagare la percentuale a amazon che di solito varia tra il 5 e il 15%, ma ciò non giustifica il prezzo -30%.
"Hello,
The "ICAN Ruote da corsa in carbonio - per copertoncino con cerchio TLR (tubeless ready) - profilo 40mm - raggi Sapim diritti" is new, with warranty by producer and all accessories from the manufacturer.
The price is EUR 380,00 incl. VAT (Free shipping).
DO NOT PLACE THE ORDER BY YOURSELF, THE ORDER WILL BE CANCELLED!
To buy, please send us your name and address and we will contact Amazon to process your order.
Shipping with DHL (3-5 days).
Return Policy: You will get your money back in 14 days with Amazon A-Z warranty.

Thanks!"
cleardot.gif
Datemi una mano!!!


Truffa?? In ICAN sono molto seri, semplicemente hanno al momento dei problemi con Amazon. @davlak potrà essere piu' preciso
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Io l’offerta da 380 su Amazon proprio non la vedo, c’è in prima pagina 380 ma dentro anche in usato lo dá a 538€...

Se compri con prime compri con Amazon e basta, gli usati su Amazon se sono “warehouse deals” sono sempre venduti da Amazon non da altri venditori, quindi nessuna truffa.
Certo hai ricevuto una risposta strana ma ti dico, altre offerte personalmenre non le considero nemmeno.
 

fede23

Pedivella
4 Febbraio 2012
385
81
Padova
Visita sito
Bici
Wilier izoard xp
Io ho parlato con Amazon e pure con Ican per la questione dogana visto che ho ordinato il 17 Aprile e la consegna è prevista tra l’8 e 22 maggio, a parte Amazon sempre preciso ma pure Ican sono molto precisi, è un’azienda seria con ottimi prodotti. Per la cronaca gli ho chiesto visto che arrivano dalla Cina se avrò sorprese doganali mi hanno risposto che il costo (585€) prevede anche questo e che se ci sono sorprese mi rimborsano la differenza. Ho mandato mail pure per info tecniche e sempre puntuali e precisi. Comunque ripeto che c’è una discussione aperta su Ican e li trovi tutte le info che vuoi!


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

fede23

Pedivella
4 Febbraio 2012
385
81
Padova
Visita sito
Bici
Wilier izoard xp
Ultima nota tempo fa c’era un venditore terzo che vendeva a prezzi bassi su Amazon non so se sia stato eliminato da Amazon si segnalazione di qualcuno, mi sembra dalla Germania ma i prezzi erano un po’ sospetti...


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
Io ho parlato con Amazon e pure con Ican per la questione dogana visto che ho ordinato il 17 Aprile e la consegna è prevista tra l’8 e 22 maggio, a parte Amazon sempre preciso ma pure Ican sono molto precisi, è un’azienda seria con ottimi prodotti. Per la cronaca gli ho chiesto visto che arrivano dalla Cina se avrò sorprese doganali mi hanno risposto che il costo (585€) prevede anche questo e che se ci sono sorprese mi rimborsano la differenza. Ho mandato mail pure per info tecniche e sempre puntuali e precisi. Comunque ripeto che c’è una discussione aperta su Ican e li trovi tutte le info che vuoi!


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com

Quindi posso comprare direttamente sul sito Ican senza sorprese oppure intendevi su Amazon spedite dalla Cina?


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.199
4.596
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Se posso dare un consiglio, evitate di comprare al di fuori di Amazon.. Non per sfiducia nel brand, ma acquistato tramite Amazon si hanno tutta una serie di garanzie infinite.
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

fede23

Pedivella
4 Febbraio 2012
385
81
Padova
Visita sito
Bici
Wilier izoard xp
Quindi posso comprare direttamente sul sito Ican senza sorprese oppure intendevi su Amazon spedite dalla Cina?


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app

Io stufo di aspettare che riassortissero su Amazon prime le ho prese su Amazon normale (logicamente Amazon.it) poi mi è venuto il dubbio di aver fatto la ca...ta perché ho visto che arrivano dalla Cina quindi ho contattato sia Amazon che Ican tramite Amazon e ho chiesto a tutti e due non è che ho la sorpresa della dogana e dell’antidumping? Risposta (ho tenuto le mail) no il costo su Amazon è quello comprensivo di tutto, Amazon ha aggiunto se ci sono sorprese hai due possibilità paghi quello che ti chiedono al momento della consegna e ci giri la ricevuta e noi ti rimborsiamo oppure mandi indietro tutto e ti rimborsiamo le ruote.

Siccome con Amazon mi sono sempre trovato bene mi fido e aspetto se ci sono sorprese di dogana o altro me le faccio rimborsare e tengo le ruote...

Se invece compri su un Amazon diverso da Amazon.it sei considerato importatore e puoi essere soggetto a dogana e tutto il resto se previsto...


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

fede23

Pedivella
4 Febbraio 2012
385
81
Padova
Visita sito
Bici
Wilier izoard xp
Se posso dare un consiglio, evitate di comprare al di fuori di Amazon.. Non per sfiducia nel brand, ma acquistato tramite Amazon si hanno tutta una serie di garanzie infinite.

Ti dirò che Ican è molto onesta io ho annullato il mese scorso un ordine (ruote) il sabato il pomeriggio mi hanno risposto dicendomi che avrebbero preso in mano la pratica il lunedì al rientro dal weekend... il mercoledì avevo già il riaccredito dell’importo della spesa sulla carta... stessa cosa quest’inverno con venditore italiano i soldi me li hanno ridati a fine mese... così ho avuto il credito della carta bloccata per più di venti giorni!!!! Onestamente ci sono aziende cinesi molto serie ci sono italiano che è meglio girare alla larga. Per la cronaca il venditore italiano è molto ma molto conosciuto (non nell’ambito delle bici), non era uno semisconosciuto rischioso.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

alboslr

Gregario
8 Settembre 2014
609
302
Visita sito
Bici
atalaslr
Ultima nota tempo fa c’era un venditore terzo che vendeva a prezzi bassi su Amazon non so se sia stato eliminato da Amazon si segnalazione di qualcuno, mi sembra dalla Germania ma i prezzi erano un po’ sospetti...


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
questo è proprio tedesco. -.-
Sembrava troppo bello!!!!!
 

fede23

Pedivella
4 Febbraio 2012
385
81
Padova
Visita sito
Bici
Wilier izoard xp
Ragazzi arrivate le Ican oggi tramite Amazon direttamente dalla Cina in anticipo e soprattutto nessuna sorpresa doganale o altro!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.199
4.596
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Ti dirò che Ican è molto onesta io ho annullato il mese scorso un ordine (ruote) il sabato il pomeriggio mi hanno risposto dicendomi che avrebbero preso in mano la pratica il lunedì al rientro dal weekend... il mercoledì avevo già il riaccredito dell’importo della spesa sulla carta... stessa cosa quest’inverno con venditore italiano i soldi me li hanno ridati a fine mese... così ho avuto il credito della carta bloccata per più di venti giorni!!!! Onestamente ci sono aziende cinesi molto serie ci sono italiano che è meglio girare alla larga. Per la cronaca il venditore italiano è molto ma molto conosciuto (non nell’ambito delle bici), non era uno semisconosciuto rischioso.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Mai messo indubbio in quanto non ci ho mai avuto a che fare.. Invece con Amazon ho sempre avuto ottimi rapporti. Ogni volta che c'è un problema lo si risolve con una facilita disarmante. Ad esempio avevo preso un misuratore di potenza a 420€, e non era come in foto. Mi hanno dato un buono sconto di 200€...
 

alboslr

Gregario
8 Settembre 2014
609
302
Visita sito
Bici
atalaslr
Ragazzi,
ho bisogno di un consiglio. Sulla mia emonda sl6 vorrei comprare un paio di ruote a medio profilo (38-40mm) e stavo pensando di passare al tubeless. Abitando a Roma che è sempre vallonato e gli strappetti sono sempre da fare, non vorrei ruote troppo pesanti (pensavo tra i 1400 ai 1500gr).
Il budget è intorno ai 500 (solo le ruote). Le scelte sono:
-Ican fl40
-ruota assemblata dalla cina (aliexpress, farsports, se avete consigli sul venditore sarebbe gradito)
-proponete voi!!
Le ican costano 550 sul loro sito e ne parlano tutti molto bene (e sono TLR)
Su Farsports non trovo TLR, ma solo clincher, è normale?
Grazie dei consigli
Ps. Vorrei evitare di aspettare mesi per un paio di ruote (1 mese massimo).
Grazie ancora
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.845
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Ragazzi,
ho bisogno di un consiglio. Sulla mia emonda sl6 vorrei comprare un paio di ruote a medio profilo (38-40mm) e stavo pensando di passare al tubeless. Abitando a Roma che è sempre vallonato e gli strappetti sono sempre da fare, non vorrei ruote troppo pesanti (pensavo tra i 1400 ai 1500gr).
Il budget è intorno ai 500 (solo le ruote). Le scelte sono:
-Ican fl40
-ruota assemblata dalla cina (aliexpress, farsports, se avete consigli sul venditore sarebbe gradito)
-proponete voi!!
Le ican costano 550 sul loro sito e ne parlano tutti molto bene (e sono TLR)
Su Farsports non trovo TLR, ma solo clincher, è normale?
Grazie dei consigli
Ps. Vorrei evitare di aspettare mesi per un paio di ruote (1 mese massimo).
Grazie ancora

ICAN FL40 con Amazon prime
Io ho le FL50 1480 gr


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
Ragazzi,
ho bisogno di un consiglio. Sulla mia emonda sl6 vorrei comprare un paio di ruote a medio profilo (38-40mm) e stavo pensando di passare al tubeless. Abitando a Roma che è sempre vallonato e gli strappetti sono sempre da fare, non vorrei ruote troppo pesanti (pensavo tra i 1400 ai 1500gr).
Il budget è intorno ai 500 (solo le ruote). Le scelte sono:
-Ican fl40
-ruota assemblata dalla cina (aliexpress, farsports, se avete consigli sul venditore sarebbe gradito)
-proponete voi!!
Le ican costano 550 sul loro sito e ne parlano tutti molto bene (e sono TLR)
Su Farsports non trovo TLR, ma solo clincher, è normale?
Grazie dei consigli
Ps. Vorrei evitare di aspettare mesi per un paio di ruote (1 mese massimo).
Grazie ancora

basta cercare e c'e' tutto
https://www.wheelsfar.com/road-wheels/clincher-tubeless-compatible-wheels/38c.html
oppure chiedi quello che vuoi e te le fanno anche se non sono nel sito
 

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
Ragazzi,
ho bisogno di un consiglio. Sulla mia emonda sl6 vorrei comprare un paio di ruote a medio profilo (38-40mm) e stavo pensando di passare al tubeless. Abitando a Roma che è sempre vallonato e gli strappetti sono sempre da fare, non vorrei ruote troppo pesanti (pensavo tra i 1400 ai 1500gr).
Il budget è intorno ai 500 (solo le ruote). Le scelte sono:
-Ican fl40
-ruota assemblata dalla cina (aliexpress, farsports, se avete consigli sul venditore sarebbe gradito)
-proponete voi!!
Le ican costano 550 sul loro sito e ne parlano tutti molto bene (e sono TLR)
Su Farsports non trovo TLR, ma solo clincher, è normale?
Grazie dei consigli
Ps. Vorrei evitare di aspettare mesi per un paio di ruote (1 mese massimo).
Grazie ancora
Io ho appena comprato un paio di ottime ruote da Farsport, a profilo basso. Arrivate in circa un mese dall'ordine, e si sono scusati che le ruote disc hanno un tempo di produzione più lungo. Nessuna tassa applicata con XDB.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app