mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../3

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
buongiorno
un paio di anni fa ho comprato ruote da 38 mm con queste caratteritiche
Hub
Powerway carbon R36 Straight Pull Hub
Front hub: 4 Sealed Bearings
O.L.D 100mm
Rear hub: 5 Sealed Bearings
O.L.D 130mm
Cassette Body fit for Shimano 9/10/11s or Campagnolo10/11s
Spoke
AEROlite Mac Aero 494 Cnspoke
devo ricomprare i raggi , dove li posso trovare e che lunghezza devono essere
grazie
Potrebbe tornarti utile questo strumento:

https://www.probikeshop.it/righell...op=IT&ef_id=Wk-bxAAAAGNFKQx7:20180804075341:s

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.490
8.524
Visita sito
Bici
disc
270 mm , ho chiesto ha chi mi ha venduto la ruota, e credo di aver capito(inglese confuso il loro peggio del mio) che me li rimandano, ma non voglio aspettare 2 mesi, se intanto li trovo li compro
dubito che trovi i raggi cn in europa, sono raggi cinesi, ti conviene adattare un raggio da 270 aero che vada bene e poi quando ti arrivano i cn lo cambi
 

domaxx

Novellino
20 Gennaio 2018
4
0
50
Milano
Visita sito
Bici
S-works
Come ci sei riuscito? Ruote cinesi quali? Dacci più informazioni...

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Mozzi poweray r13 con cuscinetti ceramici. Oggi ho delle salite per 2000 mi di dislivello, ad un certo punto ho sentito un crack e il rumore delle sfere libere all’interno del mozzo.
Sono andato avanti che ero lontano da casa, sono Tornato tranquillamente dato che il mozzo ha quattro cuscinetti, ma dentro muovendo la ruota si sentono le palline che sbattono
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Avrei trovato queste ruote per freni a disco
https://www.aliexpress.com/item/sup...327829.html?shortkey=VvyamIZz&addresstype=600
mi allettano per il costo ma ne capisco poco visto che ancora non ho la bici nuova con freni a disco.
Cosa ne pensate?
Asimmetrica?
Ho già chiesto il costo di spedizione xdb
Grazie
Sono davvero belle, specie con la trama twill ... Ad ogni modo sotto quale bici le monteresti? Le useresti per fare velocità o salita?...

Il profilo asimmetrico é mutuato dalla MTB per aumentare la rigidità della ruota e ... Funziona!

Per quanto riguarda il profilo da 42, secondo me non é ne carne e ne pesce ovvero é polivalente ma senza dare il meglio di sè nelle salite o in pianura in velocità.

Mi spiego se devi fare salite scegli un profilo più basso e cerchi più leggeri (a parità di mozzi) se devi metterle sotto una bici Aero potresti scegliere un set a profilo differenziato (50mm ant/60mm post).

Ad ogni modo così come sono mi piacciono tanto... [emoji1303][emoji3]

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Sono davvero belle, specie con la trama twill ... Ad ogni modo sotto quale bici le monteresti? Le useresti per fare velocità o salita?...

Il profilo asimmetrico é mutuato dalla MTB per aumentare la rigidità della ruota e ... Funziona!

Per quanto riguarda il profilo da 42, secondo me non é ne carne e ne pesce ovvero é polivalente ma senza dare il meglio di sè nelle salite o in pianura in velocità.

Mi spiego se devi fare salite scegli un profilo più basso e cerchi più leggeri (a parità di mozzi) se devi metterle sotto una bici Aero potresti scegliere un set a profilo differenziato (50mm ant/60mm post).

Ad ogni modo così come sono mi piacciono tanto... [emoji1303][emoji3]

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Ti ringrazio.
Per il profilo hai ragione, ma la scelta sarebbe per ora per uso invernale e non mirato.
Poi vorrei puntare a ruote basso profilo per salita.
Cosa vuol dire twill?
Le userei su una tarmac sl6 Ultralight che devo ancora scegliere per il colore, montata con shimano 9170.
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

Momo82it

Novellino
26 Novembre 2017
96
7
Siena
Visita sito
Bici
Pinarello Gan Disk
Ti ringrazio.
Per il profilo hai ragione, ma la scelta sarebbe per ora per uso invernale e non mirato.
Poi vorrei puntare a ruote basso profilo per salita.
Cosa vuol dire twill?
Le userei su una tarmac sl6 Ultralight che devo ancora scegliere per il colore, montata con shimano 9170.

Se posso darti un consiglio io ho il 50 post e 38 ant e per l’inverno visto la possibile tendenza al vento andrei sul basso profilo tipo 20 o poco più quest’inverno è stato un macello nelle giornate ventose


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Ti ringrazio.
Per il profilo hai ragione, ma la scelta sarebbe per ora per uso invernale e non mirato.
Poi vorrei puntare a ruote basso profilo per salita.
Cosa vuol dire twill?
Le userei su una tarmac sl6 Ultralight che devo ancora scegliere per il colore, montata con shimano 9170.
Twill è il tipo di incrocio della trama del carbonio... A me piace da matti, molto bello
e73afa3db00b2ff5462529691da80c39.jpg


Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: fedguar

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Se posso darti un consiglio io ho il 50 post e 38 ant e per l’inverno visto la possibile tendenza al vento andrei sul basso profilo tipo 20 o poco più quest’inverno è stato un macello nelle giornate ventose


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie
In questi anni ho usato delle 50, 40, 35 e 30
Ora sono prevalentemente con le 30
Il vento laterale dalle mie parti c’è soprattutto in primavera e autunno.
Diciamo che delle ruote che ho indicato mi ha colpito il prezzo in promozione a breve



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
@nexuspolaris farsports leggo che è di qualità e affidabile.
Vorrei per ora prendere qualcosa di più economico per provare
Perché la spesa per telaio e gruppo non sarà da poco!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
Io ho fatto come te sulle prime ruote per bdc acquistate da Farsports... Ad oggi mi sono pentito di non aver investito in pó di piú per avere un montaggio al top.

Le prime ruote acquistate erano in promozione, cerchi in carbonio con canale tubeless senza fori, altezza differenziate 50ant e 60post (!) Mozzi base e raggi "j bend"... Ripeto, ad oggi avrei preso lo stesso prodotto ma con mozzi DTSwiss 350S con 24 raggi piatti Aero... Avrei speso subito di piú ma avrei avuto un prodotto definitivo e non qualcosa che mi faccia pensare ad un upgrade futuro...

Vedi tu, un proverbio dice: "Chi poco spende assai spende" [emoji6]

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: fedguar

francesco "moser"

Apprendista Passista
4 Maggio 2007
927
55
52
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago v3
Scusate, chiedo a voi luminari... se ordinassi solo i cerchi che poi farei assemblare qui in Italia, non rischierei niente alla dogana per dazi e antidumping? Avendo già i mozzi a casa potrei fare qualcosa di interessante.... Tipo un cerchio 38mm tubeless ready cosa e dove mi consigliate ? Grazie.
 

dibcycling

via col vento
24 Novembre 2017
1.107
573
55
Visita sito
Bici
dt swiss
Scusate, chiedo a voi luminari... se ordinassi solo i cerchi che poi farei assemblare qui in Italia, non rischierei niente alla dogana per dazi e antidumping? Avendo già i mozzi a casa potrei fare qualcosa di interessante.... Tipo un cerchio 38mm tubeless ready cosa e dove mi consigliate ? Grazie.
Iva e dazio si. Antidumping no.