mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../3

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Alla fine ho preso queste ruote
http://s.aliexpress.com/mi2AfuYb
Con l’aggiunta dei raggi più leggeri di circa 100g, a 80$
Le ho scelte anche perché sono stati molto disponibili nelle informazioni, a differenza di altri, e per il costo della spedizione con xdb a soli 60$.
Speriamo e vediamo quando arrivano.

Più avanti vedrò per delle ruote mtb da 29” in carbonio!
 
Ultima modifica:

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)

francesco "moser"

Apprendista Passista
4 Maggio 2007
927
55
52
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago v3

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.663
18.881
.
Visita sito
Bici
mia
Un paio di cerchi che mi consiglieresti? Magari con cerchio forato che potrei usare anche con copertoncino e più pratico x manutenzione ? O se deve essere tubeless meglio con cerchio non forato?
Senza fori ti eviti le eventuali "complicazioni" del nastro, al più vai incontro ad un lavoro un filo più complesso nel caso dovessi cambiare un raggio per rottura ma è meno remota delle "problematiche" nastro.
Non che ci siano chissà quali problemi con il nastro (il 90 % delle ruote tubeless attuali viene nastrato) però io eviterei se possibile.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.490
8.524
Visita sito
Bici
disc
Un paio di cerchi che mi consiglieresti? Magari con cerchio forato che potrei usare anche con copertoncino e più pratico x manutenzione ? O se deve essere tubeless meglio con cerchio non forato?
i consigli sono difficili da dare, visto che le fanno tubeless prendile addirittura senza buchi, eviti di mettere anche il nastro paranipples, se usi gomme da 25 prendile con larghezza da 23, inutile prendere il 25, sul 23 ci monti di tutto,
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

steltg

Pedivella
29 Agosto 2013
380
66
Visita sito
Bici
Diy
Alla fine ho preso queste ruote
http://s.aliexpress.com/mi2AfuYb
Con l’aggiunta dei raggi più leggeri di circa 100g, a 80$
Le ho scelte anche perché sono stati molto disponibili nelle informazioni, a differenza di altri, e per il costo della spedizione con xdb a soli 60$.
Speriamo e vediamo quando arrivano.

Più avanti vedrò per delle ruote mtb da 29” in carbonio!
Su ebay ho preso delle 50mm tubeless da 1550/set! Quando arrivano faccio il report...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

steltg

Pedivella
29 Agosto 2013
380
66
Visita sito
Bici
Diy
i consigli sono difficili da dare, visto che le fanno tubeless prendile addirittura senza buchi, eviti di mettere anche il nastro paranipples, se usi gomme da 25 prendile con larghezza da 23, inutile prendere il 25, sul 23 ci monti di tutto,
Senza buchi sono sicuramente più veloci per i Tubeless però voglio vedervi quando devi cambiare un raggio o un nipple..

Sinceramente la valuterei la cosa
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Senza buchi sono sicuramente più veloci per i Tubeless però voglio vedervi quando devi cambiare un raggio o un nipple..

Sinceramente la valuterei la cosa
Con molta calma e pazienza, si fa passare il nipple dal foro della valvola e quando arriva sul foro corrispondente lo si fa uscire... Un può di manualità, alla fine sono ruote mica un intervento chirurgico a cuore aperto!

Altra cosa, sulle ruote per MTB il rischio di rompere un raggio é più facile che sulle ruote da bdc ed in ogni caso, se si dovesse optare per I tubeless meglio avere il canale sigillato.

Per concludere le ruote tubeless sono per pneumatici tubeless ma non escludono il montaggio Delle camere d'aria e copertoncini classici, da buon biker porto sempre una camera d'aria con me e non perché fa figo ma perché, con un taglio profondo e non riparabile col lattice la camera d'aria é l'unica soluzione... Che ti fa tornare a casa [emoji6]

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

steltg

Pedivella
29 Agosto 2013
380
66
Visita sito
Bici
Diy
Con molta calma e pazienza, si fa passare il nipple dal foro della valvola e quando arriva sul foro corrispondente lo si fa uscire... Un può di manualità, alla fine sono ruote mica un intervento chirurgico a cuore aperto!

Altra cosa, sulle ruote per MTB il rischio di rompere un raggio é più facile che sulle ruote da bdc ed in ogni caso, se si dovesse optare per I tubeless meglio avere il canale sigillato.

Per concludere le ruote tubeless sono per pneumatici tubeless ma non escludono il montaggio Delle camere d'aria e copertoncini classici, da buon biker porto sempre una camera d'aria con me e non perché fa figo ma perché, con un taglio profondo e non riparabile col lattice la camera d'aria é l'unica soluzione... Che ti fa tornare a casa [emoji6]

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Ma certo che non è nulla di impossibile però io personalmente preferisco mettere un giro di nastro e non stare a tirare giù santi per la manutenzione...
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.820
2.042
Visita sito
Bici
ce l'ho
Ho 4 coppie di cerchi e pedalo da 35 anni con vari anni di agonismo(giovanile).
Mai rotto o cambiato un raggio.
Se poi non guardi mai le ruote nemmeno quando sono quadrate può succedere, ma con l'accortezza minima è impossibile.
PS: anche in mountain bike....e se c'è uno che scanna la bici sono io visto che faccio motocross.
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Ciao, mi sapreste indicare le ruote cinesine con profilo ~38 per tubolare più leggere in circolazione (con un prezzo sensato)?
Vorrei usarle come ruote da cronoscalata
grazie
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.490
8.524
Visita sito
Bici
disc
Senza buchi sono sicuramente più veloci per i Tubeless però voglio vedervi quando devi cambiare un raggio o un nipple..

Sinceramente la valuterei la cosa
e' semplicissimo, si avvita una vite in acciaio nel nipples poi con una calamita la si porta in posizione e la si fa scendere nel buco, fanno tutti cosi da campagnolo/fulcrum all'ultimo meccanico,