mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../3

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.427
Visita sito
Bici
disc
si, adesso me ne sono accorto, dopo aver speso 26 €! E' assurdo che la Campagnolo che ha sempre fatto tutto per sè adesso utilizzi i pattini shimano! Non potevano specificarlo?
non hai capito, i pattini sono sempre campagnolo ma i portapattini dei gruppi shimano sono fatti diversamente da quelli dei gruppi campagnolo, tu se vuoi usare pattini campagnolo su un gruppo shimano devi prendere quelli specifici per shimano, su tutti i pattini e' specificato per che gruppo sono, se sono per gruppi campagnolo o per gruppi shimano,
es questi sono campagnolo x shimano
 

Jospin

Pignone
12 Settembre 2019
272
26
49
Bari
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced 1
non hai capito, i pattini sono sempre campagnolo ma i portapattini dei gruppi shimano sono fatti diversamente da quelli dei gruppi campagnolo, tu se vuoi usare pattini campagnolo su un gruppo shimano devi prendere quelli specifici per shimano, su tutti i pattini e' specificato per che gruppo sono, se sono per gruppi campagnolo o per gruppi shimano,
es questi sono campagnolo x shimano
Lo so che sono di marca Campagnolo, altrimenti non li avrei comprati! Solo che non era specificato che non erano adatti ai freni Campagnolo Potenza per i quali bisognava prendere quelli compatibili con Shimano
 
Ultima modifica:

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.427
Visita sito
Bici
disc
Lo so che sono di marca Campagnolo, altrimenti non li avrei comprati! Solo che non era specificato che non erano adatti ai freni Campagnolo Potenza per i quali bisognava prendere quelli compatibili con Shimano
e si che scrivo in italiano, nei freni potenza che sono campagnolo vanno pattini campagnolo, nei freni shimano se vuoi usare pattini campagnolo devi prendere quelli compatibili,
c'e' scritto che sono o per campagnolo o per shimano e cambia anche il numero di serie
questo e' lo stesso pattino,
per campagnolo


per shimano

 

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
576
486
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
@Jospin mi sono perso qualcosa: da quel che ho capito monti freni Campagnolo Potenza. Ora, Campagnolo ha 3 tipi di fissaggio dei pattini: con molletta di ritenzione, con vite di fissaggio e con fissaggio per interferenza ed i Potenza, i Centaur ed i Veloce montano lo stesso tipo di pattino ossia il BR-CE500 per cerchi in alluminio o BR-BO500X1 per cerchi in carbonio con vite di fissaggio.
Quindi non ho capito come mai ti vanno bene sull'impianto Veloce, come hai scritto, e non sul Potenza.
E' una domanda un po stupida e mi scuso se te la faccio, ma hai tolto, prima di inserirli, la vite di ritenzione? Ho hai proprio sbagliato ad acquistare il tipo di pattino? E' quello che non ho capito....
 

Jospin

Pignone
12 Settembre 2019
272
26
49
Bari
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced 1
@Jospin mi sono perso qualcosa: da quel che ho capito monti freni Campagnolo Potenza. Ora, Campagnolo ha 3 tipi di fissaggio dei pattini: con molletta di ritenzione, con vite di fissaggio e con fissaggio per interferenza ed i Potenza, i Centaur ed i Veloce montano lo stesso tipo di pattino ossia il BR-CE500 per cerchi in alluminio o BR-BO500X1 per cerchi in carbonio con vite di fissaggio.
Quindi non ho capito come mai ti vanno bene sull'impianto Veloce, come hai scritto, e non sul Potenza.
E' una domanda un po stupida e mi scuso se te la faccio, ma hai tolto, prima di inserirli, la vite di ritenzione? Ho hai proprio sbagliato ad acquistare il tipo di pattino? E' quello che non ho capito....
E forse perché il Veloce che ho io è quello vecchio di 10 anni fa, che non ha la vite di fissaggio, quindi ho sbagliato ad acquistare il tipo di pattino, ho preso il BR-BO500
 
  • Mi piace
Reactions: gssergio

Jospin

Pignone
12 Settembre 2019
272
26
49
Bari
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced 1
Scusate, mi è venuto un altro dubbio: ho comprato la pompa col manometro da Decathlon e ho provato a montare i Pirelli zero e a gonfiarli per verificare la pressione effettiva: ebbene sono riuscito ad arrivare massimo a 5 bar e il copertone era già durissimo mentre le istruzioni indicano Pmin=6 bar e Pmax=7.7 bar! Non credo di poter gonfiare di più, la gomma sembra scoppiare! Come mai?
 

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
576
486
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
@Jospin dipenda cosa intendi per "copertone durissimo", nel senso che quello che credi e quello che dev'essere fatto possono essere due cose differenti. Scusa ma sei sicuro di montare tutto correttamente, con la giusta perssione per tallonare, ecc....?
 

Jospin

Pignone
12 Settembre 2019
272
26
49
Bari
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced 1
@Jospin dipenda cosa intendi per "copertone durissimo", nel senso che quello che credi e quello che dev'essere fatto possono essere due cose differenti. Scusa ma sei sicuro di montare tutto correttamente, con la giusta perssione per tallonare, ecc....?
Ho montato i PIRELLI P ZERO VELO da 25, che non riuscivo a montare sui cerchi in carbonio, sui Fulcrum 4, e hanno tallonato già a 4 bar che ho scoperto essere la pressione alla quale gonfio tutti i copertoni, perché al tatto mi sembrano già duri! Ora non so se il problema dei cerchi in carbonio può dipendere dalla pressione non sufficiente
 

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
576
486
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
@Jospin non so gli altri...io son curioso di vedere da vicino questo rigonfiamento o avvallamento che ti ritrovi. Non puoi mettere qualche foto fatta bene? Magari è una cosa banale facilmente risolvibile
 

Jospin

Pignone
12 Settembre 2019
272
26
49
Bari
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced 1
Cercherò di farla
Però ce l'ho una, in cui si vede che il rigo parallelo al tallone in una zona non è visibile in quanto tutto dentro al cerchione mentre in tutto il resto del copertone no. E questo punto più basso del profilo della gomma crea una forma non perfettamente rotonda che mi fa sentire "il saltello" quando pedalo
 

Allegati

  • 20191207_170041.jpg
    20191207_170041.jpg
    125,7 KB · Visite: 68

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
Però ce l'ho una, in cui si vede che il rigo parallelo al tallone in una zona non è visibile in quanto tutto dentro al cerchione mentre in tutto il resto del copertone no. E questo punto più basso del profilo della gomma crea una forma non perfettamente rotonda che mi fa sentire "il saltello" quando pedalo
Quello succede spesso con i tubeless... Devi usare acqua saponata sul fianco/ cerchio
 
  • Mi piace
Reactions: golias