mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../3

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
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Milano
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Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
Scusate ma per pigrizia non ho voglia di leggere tutto! Cortesemente sapete dirmi chi spedisce ruote tubeless no holes dall'Europa? Grazie
Lightbicycle ha anche un magazzino in Europa. Adesso spedisce AR46 senza fori e mozzi DT swiss 350. Costo totale compreso spedizione 850€
 
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EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
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Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Sto cercando ruote da 88mm dietro e davanti 88 oppure 60 da utilizzo crono/triathlon... consigli su dove prenderle su aliex? Venditore Velosa?
io ho comprato da velosa 4 ruote: una coppia da 50mm disk, una posteriore rim 70mm 4 razze, e una anteriore rim 70mm 3 razze.
Con tutte mi sto trovando alla grande!
Le razzate montate su bici tt, un gran bel colpo d'occhio, soprattutto se si esce all'alba/tramonto e si guarda la propria ombra (con un occhio solo). :sborone:
20210129_201930.jpg 20201003_200554.jpg
 

power83

Novellino
14 Aprile 2021
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Trek Emonda
io ho comprato da velosa 4 ruote: una coppia da 50mm disk, una posteriore rim 70mm 4 razze, e una anteriore rim 70mm 3 razze.
Con tutte mi sto trovando alla grande!
Le razzate montate su bici tt, un gran bel colpo d'occhio, soprattutto se si esce all'alba/tramonto e si guarda la propria ombra (con un occhio solo). :sborone:
Vedi l'allegato 290325 Vedi l'allegato 290326
Grazie, potrei valutare una razzata posteriore più avanti, ma da usare su strada tutti i giorni, magari con qualche buca leggera, ho paura di spaccarla o che non giri dritta dopo poco e quindi per ora non la considero.
Pe le misure che mi consigli e cocnwialicpregi e difetti davanti?
Sempre 88 oppure 60 a raggi?
Sento dire che col vento si han problemi, ma sento anche dire che con tutor larghe 25mm e con profilo a U sono più aerodinamiche e van molto meglio col vento rispetto a quelle con profilo a V
 

C.Luca

Pignone
22 Giugno 2020
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Anonima Alluminio
Sto configurando le ruote così su CSC:
- cerchio largo 25mm senza fori u-shaped
- mozzi r13
- copertoncino
- spedizione dpd
- peso 1540g+/-30g

Per un totale di 480 dollari.
Come trovate il rapporto qualità prezzo?

Grazie
 

Diego_go

Gregario
6 Settembre 2019
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Vb-r-086D
Sto configurando le ruote così su CSC:
- cerchio largo 25mm senza fori u-shaped
- mozzi r13
- copertoncino
- spedizione dpd
- peso 1540g+/-30g

Per un totale di 480 dollari.
Come trovate il rapporto qualità prezzo?

Grazie
Ciao, considerato il peso mi sembra un ottimo prezzo, però il canale interno sarà da 15 giusto?
 

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
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Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
Sto configurando le ruote così su CSC:
- cerchio largo 25mm senza fori u-shaped
- mozzi r13
- copertoncino
- spedizione dpd
- peso 1540g+/-30g

Per un totale di 480 dollari.
Come trovate il rapporto qualità prezzo?

Grazie
Se sei sicuro di evitare i dazi e l'antidumping va bene. Io preferisco i cerchi forati.
Io ho pagato 720€ gli AR46 lightbicycle (larghezza 28mm,canale interno 21mm) con mozzi DT Swiss 350 e prepaid duty
 

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
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Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
O forse, questa storia che il copertoncino con cerchio rim non va bene non vale più da anni.
Sicuramente, soprattutto in fatto di resine, nella realizzazione di cerchi in carbonio con pista frenante sono stati fatti passi da gigante nel corso degli anni. Cionondimeno:
  • Il video linkato è datato 2019, non 2002;
  • Nel video linkato (per chi lo ha guardato) non viene mai detto "i cerchi rim full carbon per copertoncino non vanno bene";
  • Nel video linkato (in estrema sintesi e per tutti i troppo pigri per guardarselo) sostanzialmente viene affermato che "i cerchi rim full carbon per copertoncino NON SONO PER TUTTI" illustrando -in maniera a mio modo di vedere sufficientemente oggettiva- le motivazioni tecniche dietro a questa tesi.
In aggiunta viene anche brevemente spiegato (sempre da un punto di vista tecnico) perchè cerchi rim full carbon per tubolare, e in parte per tubeless, possano comportare meno problematiche rispetto a quelli per copertoncino, pur riaffermando anche in questo caso che non si tratta di ruote esenti da "contro" in specifiche circostanze.

Io personalmente resto dell'idea che, anche nell'A.D. 2021, sostenere una tesi diversa da "i cerchi rim full carbon per copertoncino non sono per tutti" sia quantomeno poco coscienzioso.