mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../3

zanza85

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Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
A quel prezzo una ruota con ancora il canale forato (quindi da nastrare) e da 19,5 (minimo sindacale oggi)… non la vedo come un buon affare.
Segnalare un'alternativa pari prezzo e tecnologicamente più avanzata (fermo restando che la questione fori secondo me al 99% si risolve dialogando col venditore) sarebbe stata una bella idea...
 
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Diego_go

Gregario
6 Settembre 2019
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Vb-r-086D
A quel prezzo una ruota con ancora il canale forato (quindi da nastrare) e da 19,5 (minimo sindacale oggi)… non la vedo come un buon affare.
Scusa 19.5 intendi il canale interno?
Comunque è vero che è meglio un canale più largo ma anche con un 19 si può campare eh, io presi delle elitewheels con canale da 19 (ed uso copertoncino) e venendo da delle fulcrum racing 7 mi sono reso conto subito della differenza in comodità e assorbimento, sempre mantenendo il copertone da 25.
 

seamaster76

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3 Giugno 2012
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Ridley Noah Fast
dai raga fate i bravi...siam qui per aiutarci a vicenda... non serve litigare
Io non ho nessun problema, figurati se perdo tempo ad interagire con il zanza…

Poi se vogliamo tornare in topic, anche chi ha fatto la domanda ha convenuto con me che qualcosa di meglio si riesce a trovare.

Dipende tutto dalle esigenze, per me canale chiuso è imprescindibile (lo uso dal 2018). Poi mi chiedo: avete mai provato ruote per bdc con raggi in carbonio? A me è bastato il feedback di un amico che ha maledetto le Cadex dal primo km…
 
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seamaster76

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Ridley Noah Fast
Scusa 19.5 intendi il canale interno?
Comunque è vero che è meglio un canale più largo ma anche con un 19 si può campare eh, io presi delle elitewheels con canale da 19 (ed uso copertoncino) e venendo da delle fulcrum racing 7 mi sono reso conto subito della differenza in comodità e assorbimento, sempre mantenendo il copertone da 25.
Certo, 19 interno. Ora il trend è quello da 22 in su con la punta dei 25 (interni) di Zipp. Queste ultime, a detta di persone che conosco e le usano…sono super.

Onestamente non credevo si potesse arrivare ad un canale così largo per bdc (per la cronaca uso 28 su mtb), ma ormai la strada è segnata.
 
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seamaster76

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Io non ho nessun problema, figurati se perdo tempo ad interagire con il zanza…

Poi se vogliamo tornare in topic, anche chi ha fatto la domanda ha convenuto con me che qualcosa di meglio si riesce a trovare.

Dipende tutto dalle esigenze, per me canale chiuso è imprescindibile (lo uso dal 2018). Poi mi chiedo: avete mai provato ruote per bdc con raggi in carbonio? A me è bastato il feedback di un amico che ha maledetto le Cadex dal primo km…
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golias

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Certo, 19 interno. Ora il trend è quello da 22 in su con la punta dei 25 (interni) di Zipp. Queste ultime, a detta di persone che conosco e le usano…sono super.

Onestamente non credevo si potesse arrivare ad un canale così largo per bdc (per la cronaca uso 28 su mtb), ma ormai la strada è segnata.
Sono/saranno super ma non credo facciano al caso per @Rapasave visto le sue lunghe percorrenze dato che non si può, in caso di foratura importante, usare la camera d'aria, sono canale Hookless
 
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Mich974

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Merida Reacto
Si, versione disc 50mm, acquistate 3/4 mesi fa 6000 km percorsi.
Le ho montate copertoncino, peso 80 kg strade rovinate ovviamente, 0 problemi.
Per quanto riguarda la performance ti posso dire che sono rigidissime e montano cuscinetti in ceramica (no totale ovviamente).
Esteticamente, questione soggettiva, bellissime soprattutto il mozzo effetto spazzolato.
 
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Si, versione disc 50mm, acquistate 3/4 mesi fa 6000 km percorsi.
Le ho montate copertoncino, peso 80 kg strade rovinate ovviamente, 0 problemi.
Per quanto riguarda la performance ti posso dire che sono rigidissime e montano cuscinetti in ceramica (no totale ovviamente).
Esteticamente, questione soggettiva, bellissime soprattutto il mozzo effetto spazzolato.
le ultralight o versione normale?
 

golias

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mia
spiegati meglio, non sono per copertoncini? se foro cambio la camera d'ario o? Grazie
Sono tubeless ma solo per coperture omologate Hookless e non sono tante al momento, sconsigliatissimo usare la camera d'aria con quel tipo di canale, a differenza dei canali hooked (croched) dove se anche in versione tubeless si può inserire la camera d'aria in caso di taglio copertura tubeless.
Qui vedi la differenza:


Schermata 2022-02-22 alle 18.53.23 copia.png
 

Rapasave

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Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Sono tubeless ma solo per coperture omologate Hookless e non sono tante al momento, sconsigliatissimo usare la camera d'aria con quel tipo di canale, a differenza dei canali hooked (croched) dove se anche in versione tubeless si può inserire la camera d'aria in caso di taglio copertura tubeless.
Qui vedi la differenza:


Vedi l'allegato 362300
Grazieee non sapevo ste differenze.... Allora mi sa che veramente non fanno per me
 
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